Assicurazione GTA

Kakaroth

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
357
0
16
A chi mi chiedeva quanto pagavo di assicurazione.
Con la RAS, furto, incendio, cristalli, grandine e cazzi ho appena sborsato 1677.00 euro.
 
nn vuol dire molto messa cosi... pensa che spendo piu o meno come te e ho il jtd :)

sull'assicurazione giocano molteplici fattori nn solo la cilindrata ma anche la zona in cui vivi, la fascia di b/m, anni, scoperti ecc ecc ecc ecc
 
io ne spendo 1.200 con la zuritel sul mio 1.6 105cv !! è intestata alla mia mammina, se la intestavo a me veniva a costare intorno ai 2.300€ PORC...T....... :swear)
 
awe":1lugxhfs ha detto:
io ne spendo 1.200 con la zuritel sul mio 1.6 105cv !! è intestata alla mia mammina, se la intestavo a me veniva a costare intorno ai 2.300€ PORC...T....... :swear)

ecco appunto anni di patente :) e poi comq la tua zona è diversa da quella dle GTAdotato :)

ragazzi pagate poco fidatevi :)
 
Dove vivo è noto, cmq, Varese - Lombardia.

Sono diversi anni che non faccio botti per colpa mia....penso una decina.

Ho 29 anni e sono del '75.

Adesso non saprei che altre indicazioni darvi per completare meglio le info....
 
Kakaroth":245bm81w ha detto:
Dove vivo è noto, cmq, Varese - Lombardia.

Sono diversi anni che non faccio botti per colpa mia....penso una decina.

Ho 29 anni e sono del '75.

Adesso non saprei che altre indicazioni darvi per completare meglio le info....

Posso solo dirti che partendo dalla 14" categoria con una GTA :

23 anni
Provincia Varese
Prima vettura
Cristalli
Calamità naturali
atti vandalici
RCA
Furto & Incendio

1.900,00 Euro
 
il-teo-e-la-147":fc1lxexi ha detto:
Io trasferendo la 1a classe di mio padre su di me, con il 1.9 mjet, e credo le stesse cose di Lele, 1.500 :mecry2)
MAA

Sono conti che sto facendo già da un po'... Come avevo già notato il costo del M-jet e della GTA per l'assicurazione è lì...

Pensa che la mia M-B è aziendale e pago 1.000 euro all'anno... :cry:
 
lelesch81":23gjdkj7 ha detto:
il-teo-e-la-147":23gjdkj7 ha detto:
Io trasferendo la 1a classe di mio padre su di me, con il 1.9 mjet, e credo le stesse cose di Lele, 1.500 :mecry2)
MAA

Sono conti che sto facendo già da un po'... Come avevo già notato il costo del M-jet e della GTA per l'assicurazione è lì...

Pensa che la mia M-B è aziendale e pago 1.000 euro all'anno... :cry:

Me ne intendo poco, ma quei 400 euri di differenza mi sa son tutti nella differenza di classe, alla fine con questi conti: GTA = MJET :jaw) :jaw)
Non pensavo....
 
il-teo-e-la-147":1uogu40o ha detto:
lelesch81":1uogu40o ha detto:
il-teo-e-la-147":1uogu40o ha detto:
Io trasferendo la 1a classe di mio padre su di me, con il 1.9 mjet, e credo le stesse cose di Lele, 1.500 :mecry2)
MAA

Sono conti che sto facendo già da un po'... Come avevo già notato il costo del M-jet e della GTA per l'assicurazione è lì...

Pensa che la mia M-B è aziendale e pago 1.000 euro all'anno... :cry:

Me ne intendo poco, ma quei 400 euri di differenza mi sa son tutti nella differenza di classe, alla fine con questi conti: GTA = MJET :jaw) :jaw)
Non pensavo....

Loro fanno conto che fai meno km con un benzina che con il diesel e quindi anche se costa qualcosa in più, anche con la categoria più alta...

sarà... Oggi ho battuto il record di consumi con il diesel 600 km con un pieno.. e pensare che dovrebbe consumare meno di una benzina spinto...
 
Io sulla mia nasona 1.6ts stò pagando 375 ogni 6 mesi perchè è intestata a mio padre che è in classe bonus! :elio)
Per assicurare una GTA cmq ho notato che veramente non c'è molta differenza con una 1.9JTD, specialmente se sfrutti qualche clausola per utilizzo limitato!...alla fine una GTA intestata a mio padre dovrebbe andare sui 1000/1200 euro annui! :culo)
 
Reale mutua,furto,incendio,atti vandalici,massimale2.600,pago 1276,00 :asd)

Credo che pago così poco perchè non ho mai fatto incidenti in vita mia :culo) stò toccando ferro.

Anche perchè in Valtellina i furti sono pochi,e quì tocco altro :p
 
Nel mio caso 1.6 120cv pago in 10à classe 1200 euri con Azzurra Assicurazioni , con la Toro, la stessa assicurazione mi costerebbe + di 1600 euri :KO). Pensate, ho provato a fare un preventivo mettendo sesso femminile invece che maschile il prezzo scende a 980 euri :?: robe da matti :nono)
 
Il mondo delle assicurazioni e' veramente una giungla :(
Quello che mi lascia molto perplesso e' come sia possibile ogni compagnia faccia prezzi cosi' diversi tra loro, ho notato differenze fino al 60% per le medesime caratteristiche di poliza.
Ora con Reale Mutua pago 940€/anno per RCA+furto/incendio+cristalli+vandali+assistenza legale, considerando che l'auto e' al primo anno di vita, sono in 1a classe B/M, e 15 anni di patente. Per le stesse caratteristiche Zurigo farebbe circa 700€, alcune telefoniche prezzi ancora inferiori...
Che ci sia da fidarsi ad esempio nelle compagnie telefoniche? quando ti capita la rogna come si comportano? mah!?!?
bye
marco
 
marcogg":jabu2th3 ha detto:
Il mondo delle assicurazioni e' veramente una giungla :(
Quello che mi lascia molto perplesso e' come sia possibile ogni compagnia faccia prezzi cosi' diversi tra loro, ho notato differenze fino al 60% per le medesime caratteristiche di poliza.
Ora con Reale Mutua pago 940€/anno per RCA+furto/incendio+cristalli+vandali+assistenza legale, considerando che l'auto e' al primo anno di vita, sono in 1a classe B/M, e 15 anni di patente. Per le stesse caratteristiche Zurigo farebbe circa 700€, alcune telefoniche prezzi ancora inferiori...
Che ci sia da fidarsi ad esempio nelle compagnie telefoniche? quando ti capita la rogna come si comportano? mah!?!?
bye
marco

In caso di rogna entro 3 giorni lavorativi deve uscire un perito dell'assicurazione x contratto...
 
assicurazione jtd

ciao,

io (31 anni) con la AXA, in classe 14 a Savona, pago con incendo, furto, cristalli , atti vandalici ed eventi atmosferici pago 1470 € per jtd

di meno non sono riuscito a trovare.
 
Visto che il titolo del thread parlava di assicurazione 147GTA...

L'altro giorno mi sono accomodato in un'agenzia assicurativa e ho iniziato a fare preventivi a go go levandomi gli ultimi dubbi a riguardo!!! :asd)
Praticamente stupito mi sono reso conto quanto fosse irrisoria la differenza del premio assicurativo fra una 147JTD e una 147GTA! :?:
Le istituzioni, i venditori, la gente ha nel cervello che un 3.2 benina paghi una follia e invece alla fine facendo vari preventivi ad esempio un 2.4JTD mi sarebbe costato circa 200 euro in più all'anno su circa 1200 euro di premio rispetto alla GTA!! :contract)
..perchè i diesel pagano molto di + tenuto conto che fanno molti + kilometri all'anno! :nod)
Alla fine paga un premio assicurativo più alto una 156jtd 2.4 che una ferrari 430 o una lamborghini Gallardo! :?:
Poi intendiamoci ci sono una lista di vetture segnalate come pericolose..ad alto rischio e percui il premio assicurativo sale..cmq ipotizzando l'acquisto di una ferrari 430 il premio era il medesimo della GTA! :culo)
Alla fine il ragionamente è questo:
Sopra a 2.0cc andiamo tutti nella solita fascia e i diesel pagano di più in base ad una percentuale che nn ricordo rispetto ad un benzina! :nod)
Ora sempre sul fatto della 147GTA ho sempre sentito dire da un sacco di gente.." e ma se la facevano 2.5 V6 era più umana...e chi c'è la fà a mantenere una 3.2"..niente di più falso perchè anche se avesse avuto sotto il 2.5 il premio sarebbe stato il medesimo..sarebbe solo cambiato il bollo per via dei cavalli! :elio)
Seguendo questa logica trovo la scelta di montare il 3.2 sulla gta azzeccata visto che sia per il fisco (che va in base ai cavalli e quindi anche un 2.0turbo con 250 cavalli pagherebbe uguale) che per le assicurazioni da 2.0 in sù son tutte uguali..perchè + cilindrata vuol dire più potenza, più coppia ma soprattutto più piacere di guida rispetto ad un 2.0T!..io stesso ragionavo così quando ero all'oscuro di questi calcoli! :elio)
Con questo spero di essere stato d'aiuto a chi ha sempre creduto nel luogo comune della grossa cilindrata = grosso premio assicurativo! :OK)
 
Top