assicurazione giusta o no?

Anakin":29wbek3d ha detto:
per evitare problemi di sorta la mia assicurazione è intestata a mia madre così pago meno
il gps che dicevo io è tipo l'antifurto satellitare, l'assicurazione te lo fa istallare presso un elettrauto convenzionato a loro spese
in questo modo sanno sempre l'auto dov'è e in teoria questa "scatola nera" registra tutti gli spostamenti della macchina diminuendo così la possibilità di falsi incidenti
mio fratello lo ha già su da un paio di anni e non ha mai avuto problemi
non so quale sia il limite di età oltre cui l'assicurazione non aumenta, tempo fa ho chiesto dei preventivi per quella della moto e intestandola a me (ho 28 anni) veniva estremamente più cara che intestandola a mio padre
sul gps la cosa è dubbia.
ho paura (ma parlo senza cognizione di causa, lo dico subito) che si traduca in mille occasioni per non pagare.
che so, fai un incidente e il gps rileva che eri oltre al limite di velocità... e magari loro non ti pagano, o meglio fanno rivalsa su di te.
ripeto sto parlando senza cognizione di causa, ma così "a sentimento" ho quell'impressione... e infatti non lo vorrei, il gps
bisognerebbe avere un contratto e prendersi la briga di leggerlo tutto
 
anche io ho quel dubbio, fortunatamente non mi è quasi mai successo nulla e per quel poco che è successo non hanno mai fatto storie a pagare
ho chiesto all'assicuratore di portarmi il contratto con tutte le clausole così gli darò una lettura completa
 
no, però volevo chiedere se mi facevano qualche assicurazione per chi fa pochi km visto che non ne faccio neanche 200 a settimana
il mio dubbio e se poi posso tornare indietro o meno
mi sa però che stiamo andando :eek:fftopic)
 
Anakin":1yzok1zp ha detto:
anche io ho quel dubbio, fortunatamente non mi è quasi mai successo nulla e per quel poco che è successo non hanno mai fatto storie a pagare
ho chiesto all'assicuratore di portarmi il contratto con tutte le clausole così gli darò una lettura completa
cioè il contratto con tutte le clausole non l'hai visto prima di fare la polizza? :ka)
 
ho visto quello della polizza normale, non quello del gps, cioè so come funziona ma non ho mai visto le clausole quelle scritte con carattere 2
lo so che avrei dovuto leggerlo prima, però mi sono fidato di quello che mi ah detto mio fratello (che spero lo abbia letto visto che ce la su da un paio di anni)
 
ora ho capito.per adesso del gps ne faccio a meno :asd)
comunque la mia assicurazione è intestata a mio padre che è nella classe più alta , la 1 , però nell'assicurazione ho dovuto barrare la casella : "presenza di conducenti occasionali con età inferiore ai 26 anni" , forse è questa opzione che fa lievitare il prezzo.
quest'anno vedo se riesco a trovarne una sotto i 500 euro annui.
Voi avete la copertura conducente? solo con questa si aggiungono 25 euro.
 
il sistema con il GPS ormai sta diventando uno standard, anche la mia è così

in caso di incidente sanno tutto, localizzazione GPS, velocità, direzione e potenza dell'urto
ho preso una buca che faccio denuncio il comune per danni ? :asd) :asd)
20120509-89unrqk1ak6e92yd3maj8f3wk5.jpg



ci sono poi sconti progressivi in base ai kilometri annui (ovviamente memorizzati dal GPS)
servizio carroattrezzo sul posto con localizzazione precisa
ipotetico recupero in caso di furto (poco probabile questo :asd) )
volendo sanno dove viaggi e per quanto tempo, sia come località che per tipologia di strada (autostrada, città, extraurbane)


EDIT
potete recedere da queste polizze quando vi pare ........... l'installazione del sistema è gratuita in genere, la disinstallazione costa un botto ed è a carico del cliente :muaha) :muaha)
 
_marlboro_":1dev9mqq ha detto:
comunque la mia assicurazione è intestata a mio padre che è nella classe più alta , la 1 , però nell'assicurazione ho dovuto barrare la casella : "presenza di conducenti occasionali con età inferiore ai 26 anni" , forse è questa opzione che fa lievitare il prezzo.
certo che è per quello, non "forse".
con quella clausola lì il premio sale e non di poco.
 
dotty ok che si stanno diffondendo, e ho paura che tra pochi anni ci saranno SOLAMENTE polizze con il gps.
Io però volevo capire che vantaggi comporta questo alle compagnie.
L'unico che mi viene in mente è rilevare infrazioni al CdS in caso di incidente e in quel caso non pagare, oppure avvalersi della rivalsa.
Per il resto non vedo vantaggi per le compagnie assicurative.
Che poi ci dovremo rassegnare... ho paura di sì.
E, dato che la tecnologia c'è, ho paura che a breve uscirà qualche direttiva EU che obbligherà i produttori di auto a installare dei limitatori di velocità (non escludibili) agganciati al GPS... credo che il passo sarà breve
 
chicco84":3fdfe9cx ha detto:
ciao raghi... ho un'alfa 147 anno 2001 1,9 jtd 85kw in base alla legge bersani sono passato in prima classe ma cmq pago una cifra esorbitante... circa 860€ ogni sei mesi... che ne pensate? se fossi piersilvio berlusca non me ne importerebbe ma dato che sono rimasto senza lavoro sono in un vicolo ceco :grazie)

E io che ero disperata perchè pago 640 euro ogni 6 mesi, in 14 classe, con un incidente registrato!!
 
Io ne pago 640€ annui perchè la mia auto è segnata a mio padre! Peró è una delle più care nella mia zona! Quando avró 26 anni stipulerò la mia prima polizia ma prima no!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top