assicurazione giusta o no?

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ciao raghi... ho un'alfa 147 anno 2001 1,9 jtd 85kw in base alla legge bersani sono passato in prima classe ma cmq pago una cifra esorbitante... circa 860€ ogni sei mesi... che ne pensate? se fossi piersilvio berlusca non me ne importerebbe ma dato che sono rimasto senza lavoro sono in un vicolo ceco :grazie)
 
ho solo i cristalli perche la grandine ed eventi vandalici non hanno voluto farmela :swear)
 
usufruendo della bersani, ti fanno pagare sempre qualcosa in più. Tuttavia penso che al rinnovo dovresti fare un pò di preventivi.. In cima a questo forum c'è un link apposito ;)
 
A quanto ho capito, se erediti la classe da parenti, la compagnia considera altri parametri, tipo gli anni che hai tu...
Ad esempio io, 27 anni, residente in prov. Di Novara, classe 8 con una Renault 19 pago 500 euro l'anno con quixa, con franchigia di 15000 euro in caso di incidente con alla guida minore di 26 anni. Con la 147 in 3' classe alla sai sono 900 euro l'anno
 
tutto dipende di dove sei
io pago circa 500 € per tutto l'anno furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici
mettendo il gps dell'assicurazione ho risparmiato circa 100 €
io però sono di cuneo e da noi le assicurazioni costano molto meno rispetto a città come napoli
comunque 860 € ogni 6 mesi è un furto indipendentemente da dove abiti
prova a farti fare preventivi da altre compagnie, vedrai che riuscirai a risparmiare qualcosa
 
Anakin":2mrsnvwv ha detto:
tutto dipende di dove sei
io pago circa 500 € per tutto l'anno furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici
mettendo il gps dell'assicurazione ho risparmiato circa 100 €
io però sono di cuneo e da noi le assicurazioni costano molto meno rispetto a città come napoli
comunque 860 € ogni 6 mesi è un furto indipendentemente da dove abiti
prova a farti fare preventivi da altre compagnie, vedrai che riuscirai a risparmiare qualcosa
:?: prezzaccio
 
il segreto è per metà nel suo nick ......... sei troppo giovane, neo patentato, rischio elevato, assicurazione alle stelle

VIVI A CASERTA .......... una macchina rubata su due, quella che non rubano la distruggono due volte l'anno, la metà di quelle distrutte sono incidenti falsi, l'altra metà denunciano danni ai trasportati e il 99% dei danni sono colpi di strega :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Anakin":130smpv1 ha detto:
tutto dipende di dove sei
io pago circa 500 € per tutto l'anno furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici
mettendo il gps dell'assicurazione ho risparmiato circa 100 €
io però sono di cuneo e da noi le assicurazioni costano molto meno rispetto a città come napoli
comunque 860 € ogni 6 mesi è un furto indipendentemente da dove abiti
prova a farti fare preventivi da altre compagnie, vedrai che riuscirai a risparmiare qualcosa


nelle nostre zone rischi anche che si rifiutano di assicurarti l'auto :asd) quando ti fanno certi prezzi da furto devi anche ringraziare :muaha)
 
Anakin":18zioajk ha detto:
tutto dipende di dove sei
io pago circa 500 € per tutto l'anno furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici
mettendo il gps dell'assicurazione ho risparmiato circa 100 €
io però sono di cuneo e da noi le assicurazioni costano molto meno rispetto a città come napoli
comunque 860 € ogni 6 mesi è un furto indipendentemente da dove abiti
prova a farti fare preventivi da altre compagnie, vedrai che riuscirai a risparmiare qualcosa
che assicurazione hai?
io pago 520 annui senza nulla, solo copertura conducente :mecry)
 
io pago, con la genertel, e la tua stessa motorizzazione, sui 450 euro l'anno.
usufrendo di legge bersani, classe 0.
ok l'età, ma di solito le assicurazioni considerano fino a 26 o 27 anni, non oltre.
non ho gps, né altre opzioni aggiuntive, salvo la rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato d'ebbrezza (non si sa mai!)
cambia compagnia....
cmq credo sia come dice dotty, chiaro che se vivi, che so, a scampia, la polizza è astronomica...
 
fidatevi che è come dico io, lui ha una polizza furto a CASERTA :eek:hmamma)

per l'età avevo fatto un calcolo sbagliato e gli avevo tolto 10 anni :baby) :asd)
 
Anakin":tg2qhety ha detto:
milano, anch'io pagherei più o meno così, però mettendo il gps praticamente vado pari con il furto, incendio e atti vandalici
informati dalla tua compagnia se lo fanno anche loro
io ho la quixa, e ho 22 anni, forse centra anche l'età?
fino a 26 anni mi sembra che il conducente sia considerato più a rischio incidenti.
ma cos'è il gps?
 
c'entra eccome!
come dici tu, fino a 26 anni ci marciano, eccome!
con dei ricarichi pazzeschi.
che poi se uno è imbranato e spericolato lo è anche a 28..
di fatto considerano 8 anni di patente.
mi sembra eccessivo... ma è così
 
non diciamo baggiante per favore :p
premesso che le assicurazioni come le banche rubano per mestiere. va precisato che lo fanno in base a delle regole ben precise e non si inventano quasi nulla, la questione della maggiorazione del costo delle polizzie RCA per i neo-patentati (come del resto lo sconto per le donne) si basa su precisi calcoli statitsici in base ai quali il rischio assicurato si riduce dopo una certa età e di conseguenza calano il prezzo, usano delle tavole di distribuzione statistica e con quelle decidono tutto ;)
 
per evitare problemi di sorta la mia assicurazione è intestata a mia madre così pago meno
il gps che dicevo io è tipo l'antifurto satellitare, l'assicurazione te lo fa istallare presso un elettrauto convenzionato a loro spese
in questo modo sanno sempre l'auto dov'è e in teoria questa "scatola nera" registra tutti gli spostamenti della macchina diminuendo così la possibilità di falsi incidenti
mio fratello lo ha già su da un paio di anni e non ha mai avuto problemi
non so quale sia il limite di età oltre cui l'assicurazione non aumenta, tempo fa ho chiesto dei preventivi per quella della moto e intestandola a me (ho 28 anni) veniva estremamente più cara che intestandola a mio padre
 
dotty":nkvvm30q ha detto:
non diciamo baggiante per favore :p
premesso che le assicurazioni come le banche rubano per mestiere. va precisato che lo fanno in base a delle regole ben precise e non si inventano quasi nulla, la questione della maggiorazione del costo delle polizzie RCA per i neo-patentati (come del resto lo sconto per le donne) si basa su precisi calcoli statitsici in base ai quali il rischio assicurato si riduce dopo una certa età e di conseguenza calano il prezzo, usano delle tavole di distribuzione statistica e con quelle decidono tutto ;)
lo so che funziona così, in base a statistiche.
ma mettevo in discussione proprio quelle statistiche... o meglio il fatto che se potessero metterebbero ben oltre i 26 anni.
poi sul fatto che le donne andando piano facciano meno incidenti... forse è vero, non vanno a sbattere loro, ma costringono la gente a fare sorpassi :p
ps a rigor di logica bisognerebbe aumentare la polizza anche a chi ha più di 75 anni...
 
Top