Assettoalfa contro assetto Bmw (147vs serie 1)

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
premetto che ieri ho visto un amico folle che ha speso 40 mila euro per una serie 1 :all_coholic) :jaw) :jaw) un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. a sto punto comprava una brera 2.4 mjet

MA QUESTO ERA UN OFF TOPIC :?:
venendo a noi, ho notato (è un vizio) la differenza tra l'assetto mio e il suo misurandolo con le dita...
a lui sono 2 dita a me 4(passaruota-->gomma)
e mi sono chiesto se può esser dovuto al fatto che lui ha la gomma 215 50 R17
contro la mia che è 215 45 R17

ora mettendo anche io le 215 50 R17 la differenza tra passaruota e gomma sarebbe pari a 2 dita?
o l'assetto bmw è pi basso indipendentemente dal tipo di gomma?

(premettendo che ha detto che lui ha il cerchio da 17,5 dice...non capisce molto di macchine,forse intendeva il canale,ma non credo)

col /50 guadagnerà circa mezzo dito. E' l'assetto Alfa ad essere da fuoristrada...

...per il cerchio da 17,5" :eek13) non ho commenti...povero piccolo.. :nono02)

dai, si sarà leggermente sbagliato :asd)

evidentemente la sua bmw monta dei 17"x7,5j :nod)

avrà sì un pelo più di spalla, ma col canale leggermente più grande la gomma sarà cmq più tesa sul cerchio...cmq tutte le serie 1 sono visibilmente più basse rispetto alle nasone. Con pacchetto MSport ancora di più

Mi chiedo come sia la serie1 a livello di comfort :scratch)

Ste81To":qbea08jx ha detto:

si dice sia rigidina, e anche per questo un pelino più corsaiola. ma si dice abbia discreti scricchiolii anche lei :asd)

Per il cerchio si è sbagliato alla grande.. :asd) e cmq con la spalla /50 l'altezza si riduce,ma di pochissimo,al limite aumenta 1 pò il comfort..è proprio la sospensione che è diversa..

alexandros2":13j851mu ha detto:
premetto che ieri ho visto un amico folle che ha speso 40 mila euro per una serie 1 :all_coholic) :jaw) :jaw) un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. a sto punto comprava una brera 2.4 mjet

Magari gli servono 5 posti e non 2, non pensi??!! :shrug03)

Ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole e si compra ciò che più gli si addice, mia mamma ha un XC90 (aziendale) da 60.000 euro....io con quei soldi mi ci sarei comprato una Lotue Elise (50.000 euro) per figheggiare e una 147 Jtd usata (10.000) per viaggiare...un'altro però con quei soldi ci si comprerebbe una qualche Bmw, Audi o Merdeces (nn l'ho scritto male... :asd) ) di sorta...'nzomma, anche io con 40.000 euro ci compravo una Brera, ma poi quando dovevo caricare l'attrezzatura sub e le valige per 2 mesi di stagione estiva all'Elba, li si che ridevo... :rotolo)

No, davvero, fare il "se li avessi io ci avrei preso..." non serve davvero a nulla, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze! :OK)

M.

Deepboy":1s7sjfrm ha detto:
alexandros2":1s7sjfrm ha detto:

Magari gli servono 5 posti e non 2, non pensi??!! :shrug03)

Ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole e si compra ciò che più gli si addice, mia mamma ha un XC90 (aziendale) da 60.000 euro....io con quei soldi mi ci sarei comprato una Lotue Elise (50.000 euro) per figheggiare e una 147 Jtd usata (10.000) per viaggiare...un'altro però con quei soldi ci si comprerebbe una qualche Bmw, Audi o Merdeces (nn l'ho scritto male... :asd) ) di sorta...'nzomma, anche io con 40.000 euro ci compravo una Brera, ma poi quando dovevo caricare l'attrezzatura sub e le valige per 2 mesi di stagione estiva all'Elba, li si che ridevo... :rotolo)

No, davvero, fare il "se li avessi io ci avrei preso..." non serve davvero a nulla, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze! :OK)

M.
Considerando poi che un 130 da la paga alla 2,4 mjet e anche al 3,2 temo...sigh

no io di solito non faccio questi paragoni xò conoscendolo...
a 18 anni 40.000 di macchina.. sn tantini..
io me ne sarei comprate due come dici tu..
tenendo conto che nn ha la necessità di 5 posti.. xkè cmq ha altre macchine.. io fossi stato in lui avrei comprato un altro tipo di macchina..
poi il serie 1 mah!
anche la 3 porte sfigura davanti alla 147 (vabbè ke i gusti cn gusti,xò la 147 è unica)

DevilBoss86":2wh8mypx ha detto:
in effetti sto serie 1 nn è bello eh!

la versione Msport la fa sembrare un'altra macchina, sopratutto se abbinata ai cerchi da 18

è un'ottima macchina, ma cmq non vale i soldi che costa
si sà...il marchio costa caro

simo__87":px55rwc4 ha detto:
DevilBoss86":px55rwc4 ha detto:

la versione Msport la fa sembrare un'altra macchina, sopratutto se abbinata ai cerchi da 18

bravissimo, è il marchio che si paga...

come audi e volkswagen...stessi motori...a 10mila euro in +!

simo__87":3tsx3yci ha detto:
DevilBoss86":3tsx3yci ha detto:

vabbe' che centra, pure la 147 con una preparazione estetica in stile GTA sembra un'altra macchina....se poi ci metti i 18" non ce ne e' per nessuno :asd)

allora oggi lo faccio sfigurare davanti al bar...
ahha :elio) :elio)
naturalmnte non può competere con il nero pastello con cerchi a raggi da 17 ed impianto bose :D poi vedremo su strada... su una tutte curve..:D

adoro la mia macchina

a breve vetri oscurati nnanz e dret8avanti e dietro) :p :p (Bari docet)

xadoom":11ajhyg2 ha detto:
simo__87":11ajhyg2 ha detto:
DevilBoss86":11ajhyg2 ha detto:

vabbe' che centra, pure la 147 con una preparazione estetica in stile GTA sembra un'altra macchina....se poi ci metti i 18" non ce ne e' per nessuno :asd)

si ma la versione Msport la puoi mettere su quasi tutte le motorizzazioni,
lo stile gta te lo devi fare tu, e anche in maniera artigianale se possiedi una restyling

cmq il mio riferimento era per il fatto che l'amico di alexandros per aver speso una cifra del genere ha quasi sicuramente preso la 130i Msport, che con una serie 1 qualunque ha (relativamente) poco in comune

no ha preso il 120 d :D
ecco xkè dico che è un fesso...
e l'ha presa solo xkè gli paice las erie 1 o xkè è la moda del momento..
e nn ha fatto caso agli optional xkè nn è uno che acquista razionalmente.. è il classico cozzalo arricchito.. xkè se uno ha i soldi e se li è sudati.. è parsimonioso nel scegliere una macchina..
vi faccio un esempio.. io volendo potevo prendere una GTA o una 1.6 120(faccio meno di 10k all'anno)
ma ho preso una diesel come prima macchina x rendermi conto dei consumi,e poi xkè è meglio rivendibile del benzina...
ma l'ho scelto cm lo volevo io entro i limiti.. xkè secondo me l'exclusive della 147 nn vale la pena..

Ste81To":3ep77oru ha detto:
dai, si sarà leggermente sbagliato :asd)

evidentemente la sua bmw monta dei 17"x7,5j :nod)

avrà sì un pelo più di spalla, ma col canale leggermente più grande la gomma sarà cmq più tesa sul cerchio...cmq tutte le serie 1 sono visibilmente più basse rispetto alle nasone. Con pacchetto MSport ancora di più

io ho avuto l'occasione di guidarla x una ventina di km una sera che il proprietario (un mio amico) gli è venuta la congiuntivite in un locale :nono02) e non riusciva a guidare, bè a me personalmente è piaciuta molto, rigida forse un poco ma se ci metti l'assetto rigido è rigida se no è abbastanza confortevole e tiene molto bene la strada, come poi la nostra nasona...
:alfa)

alexandros2":1hh0lgls ha detto:
no ha preso il 120 d :D

:eyecrazy) per quanto costi la serie 1 deve avergliene messi davvero tanti di accessori per arrivare a 40000 euro
ma a sto punto nn poteva prendersi la 320d? magari rinunciava a qualke accessiorio, ma era tutta un'altra cosa...