Assetto

ke&vittò

Nuovo Alfista
12 Giugno 2010
51
0
6
Ciao a tutti :ciao) Volevo sapere conviene montare un assetto da -2 avanti e da -4 dietro io ho una 147 5p e dietro e molto alta!!! :mecry)
E che marca mi consigliereste?
 
......... -2 -4 :scratch) perchè ? non riesci ad impennare ! :asd)

:p

PS: usa il cerca trovi tutte le info :welcome)
 
Assolutamente no, un assetto così non sarebbe troppo equilibrato, considerando anche la probabile differenza di rigidità.
In ogni caso, qualora tu voglia passare ad un ottimo assetto, abbinando ammortizzatori sportivi e molle, ti consiglio, per queste ultime, Eibach.
Esteticamente ribassano l'auto e la rendono piatta.
 
°maCHo°":1eowie48 ha detto:
......... -2 -4 :scratch) perchè ? non riesci ad impennare ! :asd)

:p

PS: usa il cerca trovi tutte le info :welcome)


effettivamente ogni tanto mi si impunta il muso nella neve alta :asd) :asd)
 
147jet":kbs4u885 ha detto:
Assolutamente no, un assetto così non sarebbe troppo equilibrato, considerando anche la probabile differenza di rigidità.
In ogni caso, qualora tu voglia passare ad un ottimo assetto, abbinando ammortizzatori sportivi e molle, ti consiglio, per queste ultime, Eibach.
Esteticamente ribassano l'auto e la rendono piatta.
dunque -2 avanti e dietro -3!!! e che eibach devo comprare? ma se monto -2 avanti e dietro -3 dietro mi rimane ancora alta? :ka)
 
l'assetto deve essere pari avanti e dietro, se alfa ha progettato un certo rapporto di altezze fra avantreno e retrotreno perchè modificarlo ?
l'assetto eibach ti abbassa di circa -35mm avanti e dietro, e sei ai limiti della tolleranza, ci sarebbe il -50mm sempre della eibach ma a quel punto puoi levigarci i pavimenti in marmo :asd) :asd)

però se come ti è stato suggerito cerchi nel forum troverai decine di discussioni dettagliate, quindi eviterei di continuare a discuterne qui, leggi quello che c'è già e se hai ulteriori dubbi domanda in quei topic ;)
 
ke&vittò":7jdzxsxt ha detto:
dunque -2 avanti e dietro -3!!! e che eibach devo comprare? ma se monto -2 avanti e dietro -3 dietro mi rimane ancora alta? :ka)

L'assetto è dichiarato -30/35mm, poi ribassa anche qualcosa in più! Sono le molle Eibach Pro Kit(rosse), se cerchi sul forum, anche nel Virtual Garage trovi tantissime auto che montano queste molle.
 
Al tuo posto procurerei molle e ammortizzatori dell'Assetto Sportivo optional per 147 restyling: almeno eviti di trasformare la macchina in un catrame ambulante con tarature "ad cazzum" per una mera questione estetica, a beneficio della sicurezza di marcia.

Considera che poi quello era l'(ottimo) assetto originale delle Serie Zero, modificato perché considerato "non abbastanza confortevole".
 
@ ke&vittò

TU non vuoi che esca a cuneo giusto ? cioè se metti i più citati abbassano -3/3,5 sia ant che post ma, rimane sempre un pelo più alta dietro dal davanti !
non vuoi questo ??

prendi un bel regolabile e la metti piatta come vuoi ... ! però 6 sui 1000€ in sù :Ball) o non so bene ..
:scratch) tino i KW koni sono buoni o troppo rigidi cmq :ka) boh io non so :appa) taccio qui
 
e se monto le molle Eibach Pro Kit(rossemolle) ha la stessa altezza sia avanti che dietro?
scusate ma io non me ne intendo molto :(
 
ti abbassa della stessa misura sia avanti che dietro (come è giusto che sia) mantenendo il rapporto di latezze originali ............. ovvero se sono prefiste differenze di altezza le lascia come sono
 
non capisco una cosa perchè le altre 147 anno la stessa altezza e la mia misurando con il metro avanti 6 e dietro 9!!! a me non piace questa differenza! :cry:
 
premesso che non mi sono messo a misurare le altezze, se il progetto prevede che la macchina abbia una certa forma, altezza da terra, inclinazione dell'avantreno, ci saranno dei motivi, ora se vuoi stravolgere la tua 147 fai pure come preferisci basta sapere che rischi di fare danni

ma hai misurate altre 147 per sapere che non sono come la tua ? :scratch)
 
ke&vittò":3qabzxp9 ha detto:
ma a occhio si vede!!! ;) :lol:

bhe la tua macchina mica l'han fatta a occhio :D

cmq ne ho viste anche io di 147 così... ma non è proprio che sian più alte solo dietro, è che hanno l'assetto più alto... magari hai il 1.6 105 cv, che ha un assetto più morbido...
 
anch' io sono nelle tue stesse condizioni . ho un assetto '' normale'' orap , quindi non regolabile in altezza .
ed effettivamente, esteticamente fa abbastanza pena . ma , secondo me , è giusto che ci sia questa
differenza , perchè così si ha maggior peso sull' avantreno , riducendo il sottosterrzo .
 
LoreBBB":1wv9ng4j ha detto:
ke&vittò":1wv9ng4j ha detto:
ma a occhio si vede!!! ;) :lol:

bhe la tua macchina mica l'han fatta a occhio :D

cmq ne ho viste anche io di 147 così... ma non è proprio che sian più alte solo dietro, è che hanno l'assetto più alto... magari hai il 1.6 105 cv, che ha un assetto più morbido...

si perchè non sapevi che le macchine si fanno con gli'occhi :lol: :lol: :lol:
si si un 1.6 105 cv ho un 1.9 115 cv ;)
 
LoreBBB":163s4hf1 ha detto:
magari hai il 1.6 105 cv, che ha un assetto più morbido...

:nono) il 105 ha le stesse spiccicate molle del 120 e del 2.0 e ti dirò di più che sulle serie 0 erano assai più basse delle serie dopo

taurus67":163s4hf1 ha detto:
anch' io sono nelle tue stesse condizioni . ho un assetto '' normale'' orap , quindi non regolabile in altezza .
ed effettivamente, esteticamente fa abbastanza pena . ma , secondo me , è giusto che ci sia questa
differenza , perchè così si ha maggior peso sull' avantreno , riducendo il sottosterrzo .

il peso non cambia proprio cambiando le molle :nono) , cambia solo la rigidezza sui due assali, più le molle son basse più son dure

Io avevo il primo assetto dei ts ed era comunque sì rigido ma altino e sono sceso ancora con molle weitec su ammo ritarati, il posteriore è sempre più alto dell'anteriore ma con un pieno cala di almeno un cm anche con l'assetto, quindi facci il pieno :OK)

Per quel che riguarda mettere dei regolabili per abbassare di più il posteriore......beh vi invito a far sedere in auto 5 persone e un po' di bagagli guardando da fuori e vedrete come scende....questo per dire che se si abbassa troppo poi a carico si tocca con le ruote dentro i locari

Insomma la soluzione più razionale è molle -3,5 che poi scenderano ai -4 su ammortizzatori ritarati a stelo accorciato e se proprio non vi piace girare sempre col pieno
 
Top