assetto suv

Gridan/a/6000":212mbm50 ha detto:
147 2.0ts":212mbm50 ha detto:
se ate va bene cosi tienila cosi e la miglior cosa xte ma nn puoi dire che spariamo cazzate................. :ignore)



perche stai flammando?


comunque quando dico sono due settimane che sparate a zero sulla 147 SUV lo dico perche pare che sta macchina è solo piena di problemi... ci mancava pure la critica infondata...non è un forum di 147sti? Ognuno ne fa l'uso che ne fa... logico... ma da qui a dire sta macchina non tiene beh quella si che è una grande :ignore)


:OK)

non sto flamando come dici tu............sto esprimendo dele mie sensazioni......


se ce 1 qui che puo dire che la sua147 ha avuto problemi son prorpio io............

cambiato 1 motore xke aveva fusione del monoblocco difettoso.
alternatore
4ammortiz xke mi son scoppiati dopo2.000km e nn si sa come
freni anteriori xke vibravano dalla consegna
1 sedile in pelle xke si e tagliato appena si son seduti
1 cofano xke schiacciato
2 fari ant xke entrava acqua
4 cuscnietti ruota xke si erano rotti........
4 volte pompa dei freni........................(dalla cosegna al6mese)
1 autoradio
1 subwoofer
1 coppa olio
1 plafoniera post xke e colassata a terra
e finisco qui x n spaventarti ma non mi sono mai permesso di dire che la mia147 e merda anzi adesso che e apposto dico che e la miglior auto che ho mai avuto.................................sono 1 sostenitore del made in italy................................non prenderei mai 1 auto straniera anke se come vedi avrei potuto sparare a zero........................


dunque nn venirmi a dire ma siamo in 1 forum di147isti?

qui siamo qui x dire sia le cose buone che quelle cattive..............
sia le nostre opinioni belle o brutte che siano...............
sia le lamentele che ci son da fare giustamente ingiustamente che sia.........
 
ma da qui a dire sta macchina non tiene beh quella si che è una grande

non si e mai detto che 1 assetto originale nn tenfa x carita piuttosto si dice che nn e consigliabile ammortiz originali con molle x assetto.......


ma e anke vero che si dice che una147 assettata tiene sicuramente di+ di una con assetto originale questo e fuori discussione credo.
 
Gridan/a/6000":3juf3osu ha detto:
Bah...

continuo a denotare un tono direi "seccato" ma siccome siamo su un monitor e non posso sentire il tuo tono di voce sai che c'è?


per me finisce qui... :eek:ld) :14pc)

no no nn sono seccato se no avrei messo dele faccine cattive......la mia e solo 1 opinione e 1 costatazioen sulle cose come molti pensano.
la147 come assetto originale e 1 spanna sopra alle altre concorrenti.............................nessuno mi dira il contrario.come assertto originale e+ke buono.........


sono qui a confermarlo ma sono qui anke x dire che con 1 buon assetto e1 orgasmo................... :yep) :yep) :yep)
 
La 147 è dinamicamente impeccabile se non fosse per un evidente beccheggio,piuttosto che rollio.Con un buon assetto si enfatizza esageratamente la già ottima tenuta e si elimina il beccheggio per una migliore frenata e trazione in accelerazione... :)
 
147 2.0ts":1o6ajydi ha detto:
lope":1o6ajydi ha detto:
nella maggioranza dei casi il problema 177 è solo estetico

oppure a livello di sensazioni (per intenderci è comune pensare che auto alta - poca tenuta e auto super ribassata - grande tenuta, e avere una brutta sensazione dal rollio)


infatti lope io ho poi fatto le barre antirollio eibach e duomi sia inf che sup...e dico che se vuoi migliorare la47 e tenerla alta allora fai le bare e hai 1 cosa fantastica gia cosi.............


poi l'assetto e 1 surplus :OK)


credo che principe sia stato il primo del forum a provare le antirollio n-tech, per cui ho presente :)

la mia era una constatazione: se non fosse visivamente così alto, all'85% degli interessati non verrebbe neanche idea di fare un assetto
(il rischio è di fare un lavoro "per estetica" e rovinare la tenuta)
 
lope":20ow9eu4 ha detto:
la mia era una constatazione: se non fosse visivamente così alto, all'85% degli interessati non verrebbe neanche idea di fare un assetto
(il rischio è di fare un lavoro "per estetica" e rovinare la tenuta)

verissimo e mi ci metto dentro anche io.... e se uno decide di farlo secondo me deve farlo bene oppure lasciare perdere :ka)
 
infatti
pure io taglierei quei 3-4 cm... però pensando a dover cambiare ammo, molle, cercare di capire quali poi sono adatte ecc... per intanto spendo su delle ottime gomme :p e la tenuta migliora meglio che l'assetto :asd)

interessante il discorso invece quando in futuro ci saranno gli ammo da sostituire, allora già che si deve fare il lavoro....
oltretutto anche le molle saranno invecchiate per cui si potrebbe pensare a una "risvegliatina" del tutto :)
 
giakomino":22qa8gqi ha detto:
Ferra":22qa8gqi ha detto:
in merito all'assetto suv che le prime 147 non avevano in seguito cosa
hanno cambiato

sia le molle che gli ammo

eeeeeeeee

di quanto è variata l'altezza

:grazie)

sul catalogo ricambi le molle e gli ammo non sembrano aver subito modifiche....

Riprendo questa vecchia e annosa discussione........

In effetti sono stati sostituiti i soli ammo posteriori e si è detto che ammo diversi non modificano l'altezza. Ma questo vale nel senso che intendiamo noi, parlando di stelo e rigidezza. Ma se a cambiare fossero la posizione o la forma del piattello che regge la molla o gli attacchi al montante ruota ecco che qualche cm di altezza si recupererebbe senza problemi, con la stessa molla. E' solo un'idea che ho avuto in questi giorni e che volevo condividere con voi, per conoscere le vostre impressioni. Comunque gli ammo vecchio tipo si possono ancora ordinare, ma quello che sarebbe interessante è mettere a confronto le caratteristiche dimensionali di un ammo vecchio tipo e uno nuovo tipo.
 
Purtroppo ci hanno fregato..... unificando gli ammo pre e post modifica con il codice 60688991. Speravo di risucire a capirci qualcosa ed invece nulla.... anche se ritengo che le prime vetture, alla sostituzione degli ammo posteriori, diventeranno alte come le ultime.
 
dallas140cv":27rt83o5 ha detto:
giakomino":27rt83o5 ha detto:
Ferra":27rt83o5 ha detto:
in merito all'assetto suv che le prime 147 non avevano in seguito cosa
hanno cambiato

sia le molle che gli ammo

eeeeeeeee

di quanto è variata l'altezza

:grazie)

sul catalogo ricambi le molle e gli ammo non sembrano aver subito modifiche....

Riprendo questa vecchia e annosa discussione........

In effetti sono stati sostituiti i soli ammo posteriori e si è detto che ammo diversi non modificano l'altezza. Ma questo vale nel senso che intendiamo noi, parlando di stelo e rigidezza. Ma se a cambiare fossero la posizione o la forma del piattello che regge la molla o gli attacchi al montante ruota ecco che qualche cm di altezza si recupererebbe senza problemi, con la stessa molla. E' solo un'idea che ho avuto in questi giorni e che volevo condividere con voi, per conoscere le vostre impressioni. Comunque gli ammo vecchio tipo si possono ancora ordinare, ma quello che sarebbe interessante è mettere a confronto le caratteristiche dimensionali di un ammo vecchio tipo e uno nuovo tipo.

Io di questa cos dell'ammo che può incidere sull'altezza sono convinto, l'ho già detto pur destando critiche: un ammo più soffice può far assestare la molla qualche cm più in basso, per non parlare delle eventuali differenze nel piattello cui accenni tu.
Sulla mia vecchia subaru, quando avevo cambiato ammo a 70000 km il corpo vettura si era alzato di quasi 2 cm...era diventata una SUV antelitteram!
 
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