assetto sportivo

Anche io monterò i B6 sulla mia Q2.... ma ciò non toglie che anche i B6 siano a stelo lungo (cioè normale)... :asd)

djufuk87":1xlwx73l ha detto:
Anche io monterò i B6 sulla mia Q2.... ma ciò non toglie che anche i B6 siano a stelo lungo (cioè normale)... :asd)

No,quelli a stelo lungo sono i B4.

B4 = ammortizzatori pari a quelli dell'assetto comfort
B6 = ammortizzatori a stelo più corto idonei alle molle dell'assetto sportivo Alfa
B8 = ammortizzatori a stelo ancora più corto per assetto ribassato da -3.5 cm

Luchino T.S.":2fjgm9ug ha detto:
Quindi tra B4 e B6 cambia solo la taratura?B4 più comfortevoli e B6 più sportivi?
...oltretutto i B6 anche se sono quelli a taratura sportiva,sicuramente saranno più comfortevoli degli ammortizzatori dell'assetto Alfa...

Luchino T.S.":l5c16jb6 ha detto:
djufuk87":l5c16jb6 ha detto:

No,quelli a stelo lungo sono i B4.

B4 = ammortizzatori pari a quelli dell'assetto comfort
B6 = ammortizzatori a stelo più corto idonei alle molle dell'assetto sportivo Alfa
B8 = ammortizzatori a stelo ancora più corto per assetto ribassato da -3.5 cm

No, B4 e B6 hanno entrambi lo stelo normale.

B4 = ammortizzatori standard di ricambio agli originali, stelo normale
B6 = ammortizzatori sportivi, con taratura rigida, stelo normale
B8 = ammortizzatori sportivi, stessa taratura rigida dei B6, ma a stelo corto per molle corte.

Con l'assetto alfa devi usare i B6, con le molle sportive after market (vedi eibach) i B8.

Luchino T.S.":ipjozv66 ha detto:
Luchino T.S.":ipjozv66 ha detto:
Quindi tra B4 e B6 cambia solo la taratura?B4 più comfortevoli e B6 più sportivi?
...oltretutto i B6 anche se sono quelli a taratura sportiva,sicuramente saranno più comfortevoli degli ammortizzatori dell'assetto Alfa...
questo io non lo so, direi che anche tu puoi propendere più sul dubbio che sulla certezza

ma per quanto riguarda le molle, qualcosa di equivalente all'assetto alfa originale? quindi se ho capito per "riprodurre" l'assetto sportivo alfa bisogna prendere ammortizzatori B6, e quali molle?