Assetto sportivo originale Alfa Romeo

grazie.. e sai dove protre trovare le molle della 156? e se la abbassasi tutta con un assetto normale da -3... pensi che potrebbero esserci problemi? dopo tutto il davanti e il dietro sono alti uguali ora :)

ragazzi mi sono sempre chiesto, ma come sarebbe il posteriore con la barra gta? io ho assetto alfa,che DOVREBBE essere uguale alla gta. :scratch)

Salve ragazzi , dovrei fare un assettino alla mia auto : ho trovato 4 molle di assetto sportivo alfa 1.6 benzina .... vanno bene sulla mia jtd ?
Quali ammortizzatori posso accoppiarci ? Avevo pensato ai bilstein B6....... che ne dite ?

Ketto1990":1yulabi5 ha detto:
assetto? quanto lai abbassata tu ?

io ho l'assetto originale alfa...ce ne sono tre : standard,confort e sport. io ho il terzo che dovrebbe abbassare di 1.5- 2cm. di serie su allestimento blackline.

visto che leggendo in giro ho capito che le tarature sono le medesime della versione gta volevo capire fino a che punto converrebbe montare la barra posteriore.

La TS ha un assetto diverso dalla GTA pervia dei pesi, le molle dei TS sono diverse da quelle dei JTD e della GTA. Imho non monterei la barra della GTA perchè su quest'ultima cambiano diverse cose dal punto di vista dinamico, non ultimo ha anche la carreggiata più larga.

al140":24pckqyk ha detto:
La TS ha un assetto diverso dalla GTA pervia dei pesi, le molle dei TS sono diverse da quelle dei JTD e della GTA. Imho non monterei la barra della GTA perchè su quest'ultima cambiano diverse cose dal punto di vista dinamico, non ultimo ha anche la carreggiata più larga.

grazie al per il tuo consiglio :OK) ricordavo la differenza di carreggiata ma cercavo conferma :OK)

spillone84":24pckqyk ha detto:
Quale sarebbe sta barra posteriore ? :help) :grazie)

è appunto una barra che viene collegata alle sospensioni posteriori per dar maggior rigidezza all'assale. poi ci son miliardi di discussioni sulla sospensione quindi hai vagoni di topic da leggere al riguardo se vuoi :spin)

E UNA DOMANDA...per uso quotidiano un assetto koni fsd + h&r cosa ne pensate? :sgrat) e per il mio "problema" un assetto cosi cosa ne pensate potrebbe stare normale come altezza???? :help) ho questo dubbio :ka) :hail)

Ketto1990":s2hdwdlr ha detto:
E UNA DOMANDA...per uso quotidiano un assetto koni fsd + h&r cosa ne pensate? :sgrat) e per il mio "problema" un assetto cosi cosa ne pensate potrebbe stare normale come altezza???? :help) ho questo dubbio :ka) :hail)

le molle sono differenziate in base al carico sugli assali,come gia detto da "al140" ,quindi quelle del benzina non vanno bene sul diesel e viceversa.

i piu quotati assetti sono bilstein-eibach...ma l'assetto dipende e dal badget,e da cosa vorresti ottenere.

ok e sul fatto ke dietro si è abbassata di 1.5cm praticamente come avevo descritto più su è alta uguale davanti - dietro potrebbe essere un problema l'assetto? si abbasserebbe ulteriormente dietro o resterebbe dritta pero più basssa?? scusa la domanda stupida...