assetto sportivo fornito dall' ALFA (era: Domanda....)

TheRock86

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
11
0
1
Modena
Ciao a tutti ! :yep)
DOMANDA : Volevo sapere se facendo l'assetto sportivo fornito dall' ALFA , cioè 280€ , di quanto si abbassasse la macchina e essendo nuova se poteva dare dei casini per la garanzia!!!!????


RISP PLEASE ... tra un pò gli faccio pure le foto alla mia macchinina.... :147)

:147) :147) :147) :147) :147)
 
Con l'assetto della casa hai un minimo di abbassamento, ma non ti so dire di quanto... Per la garanzia se il lavoro viene fatto da un officina autorizzata, non c'è alcun tipo di problema tanto più che è il loro e se non sbaglio sono solo le molle che cambiano...
 
l'assetto sportivo non abbassa più di 2 cm..
e comunque da come parli,credo che tu voglia farlo mettere aftermarket...in questo caso non credo che ti costi sempre 280 euro e comunque visto che hai intenzione di abbassare la macchina (figuriamoci se qualcuno pensa che l'assetto serve ad altro e l'altezza è solo una conseguenza e non il risultato da ottenere) ti consiglio di rivolgerti altrove acquistando ammortizzatori e molle di altre marche sicuramente più costosa ma anche più soddisfacenti.
visto che la tua auto è nuova e ovviamente intaccheresti la garanzia operando il cambio ammo-molle ti posso consigliare di usare questi 2 anni l'auto in configurazione originale,a meno che non sei amico di quelli del conce e sai che ti farebbero passare in garanzia anche se gli portassi un'auto non alfa :asd) :asd) :asd)
 
Bhe dai 2cm per uno ke nn vuole zaccarla per terra vanno già bene?! si nota o no la differenza?? :clap)
... sn molto indeciso aspettare 2 anni no è troppo...
280€ per un assetto sn poki..dovrebbero cambiare pure gli ammortizzatori! :confusbig) ... e poi NERA e BASSA sta troppo bene!!!!




PS: poi se io volessi mettere le foto ke ho sul pc nel messaggio cm faccio??
 
Se hai due nasone, una assettata e l'altra no, parcheggiate ficino la differenza la noti. In strada, durante la circolazione non si nota, le ultime con l'assetto sportivo mi pare siano un po' piu' bassi dei primi modelli con assetto sportivo nei quali non si notavano differenze(0.5cm)rispetto a quello di serie.

Cambiano anche gli ammortizzatori, ti mettono quelli della gta se non sbaglio :nod)

Per inserire le foto che hai sul pc leggi questa faq

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42861
 
GabryPontePowerMix":333ogukz ha detto:
quoto 147jet!

secondo me meglio ritarati+eibach pro kit

500 euro e via al godimento :D

Fatto oggi!!! :X) :X)

All'anteriore è scesa di brutto...al posteriore un filo meno, ma immagino che non essendoci il peso del motore, ci metta un po' per assestarsi e scendere definitivamente...domattina vediamo :D

Primissime impressioni, nessuna prova particolare, giusto quei 10km per tornare a casa, ero di fretta e nn avevo tempo di provare qualche curva, e poi la volevo far assestare bene...provata così, sento decisamente di più le buche, lo sterzo nn è cambiato di molto, sempre troppo demoltiplicato alla basse andature per i mie gusti, ma nella rotonda davanti casa, anche fatta solo a 30kmh, la differenza di coricamento e di tenuta della linea impostata è impressionante, mi sembra di avre cambiato auto...che dire...vediamo domani...ma già oggi son soddisfatto.

Cmqe, all'anteriore (cerchi a raggi da 16", gomme Turanza con 5600km) ora passano solo 2 dita nei passaruota (nn ricordo prima quante erano), al posteriore per ora 3 proprio al pelo (prima erano 5 dita comode... :eek:cchibal) ), vediamo se scende ancora un filino...

Cmqe la prova migliore sarà da mercoledì questo fino ai primi di settembre, sulle strade dell'elba, che son fatte apposta per divertirsi e testare la tenuta dell'auto! :drive)

A settembre, quando ho messo anche lo spoiler GTA (arrivato, ma nn faccio in tempo a verniciare e montarlo ora), foto e commenti della bimba, che comincia a delinearsi col suo carattere personale che le voglio dare.

M.
 
Io su quella che ho ordinato l'ho fatto mettere in quanto non cerco un assetto estremo ma almeno un pò più rigido e basso dell'originale.
280 euro non sono un'esagerazione, quindi se poi proprio non mi piace, più avanti ne farò uno come si deve... :elio)
 
Fatemi capire un secondo visto che non sono preparato in materia di assetti by alfa romeo...
Con queste molle più sportive(sono solo molle,vero?) la macchina tiene "DECISAMENTE MEGLIO" e gli ammo mantengono la durata normale, oppure col passare del tempo il risultato è come montare molle sportive con ammo originali(ammo che finiscono la loro vita in fretta,assetto che si scompone,ecc)?
Scusate il disturbo... :ciao)

Ps:in 5 si hanno problemi di sfregamenti?
 
l'assetto sportivo alfa e' composto da molle ribassate + ammo (gta se non vado errato). La macchina non tiene meglio, il tempo sul giro in un circuito anche con assetto eibach + bilstein non cambia, con l'assetto e' piu' dura, rolla meno ed ha anche un po' meno beccheggio. E piu' immediata nei cambi di direzione
 
Credo che costi solo 280 euro per il fatto che secondo me a loro conviene... nel senso che ti montano ammortizzatori "normali" e non i comfort che da cosa ho capito hanno la superficie di scorrimento trattata in modo particolare e probabilmente costano di più.
Anch'io pensavo che con 280 euro mettessero solo le molle, ma qui sul forum mi hanno confermato tutti che cambiano anche gli ammortizzatori. In ogni caso appena arriva verifico in qualche modo...
Ciao!
 
SS 65 is my home":lu8vj8hf ha detto:
E molle + ammo costano solo 280 euro? :?:
Ma come fa ad avere tempi sul giro uguali con o senza assetto(è una domanda,non una critica)?

Costano solo 280 euro perche' ti montano sempre 4 molle e 4 ammo, quelli dell'assetto originale se li tengono. A loro, specialmente sulla grandi forniture che arrivano a pomigliano, cambia poco il costo di un ammo gta rispetto a uno normale , o di una molla un po' piu' dura rispetto a una piu' morbida.


Per il tempo sul giro, semplice, la nasona ha un ottimo schema sospensivo, anche se e' alta e rolla tiene comunque, l'assetto sposta solo piu in la' il miite percepito, non quello reale.
 
Qua in crucconia sarebbe il miglior modo per far scendere l'effetto SUV. Penso che montando l`assetto by alfa non c'è bisogno di certificati o altro.
Il Problema è che montando le Eibach o altro bisogna mettere le freccie aggiuntive più alte di quelle originali (costano 150 Euro).
Lo farò sicuramente quando dovrò cambiare gli ammo.
 
se devi abbassarla di 2 cm fai prima a tenertela così com'è...se vuoi le cose fatte bene allora molle ed ammo dell'eibach (non so se si scrive così :confusbig) )...la macchina rimane giù del 30% circa = più performance+figura...vuoi mettere? :jaw)
 
Top