assetto sportivo fornito dall' ALFA (era: Domanda....)

Come ho già accennato, dipende sempre cosa cerchi...
Se vuoi un assetto molto più rigido e basso, quello dell'Alfa non fa per te.
Se ti basta un assetto un pò più rigido, giusto x eliminare un pò di rollio, e abbassare unh pelino la macchina (credo 15-20 mm al massimo) senza rinunciare al comfort, allora per 280 euro puoi fargli mettere quello Alfa al momento dell'acquisto.

A me piace molto un assetto rigido e rasoterra (la mia morosa ha un 306 GTI che ti fa sentire ogni ghiaietta sull'asfalto ed è un piacere guidarlo), però visto che io la macchina la devo usare anche a fare molti km devo tener conto anche di questo, e soprattutto del fatto che non voglio raschiare sotto ogni volta... e da questo punto di vista la nasona è già molto bassa davanti (non tra ruota e passaruota, ma tra paramotore e terreno).
 
Con la mia Mjet faccio viaggi di circa 600Km perciò il confort ci deve essere. La cosa che mi disturba veramente tanto è che l`auto dietro è veramente alta mentre guardando l`asseto by Alfa la nasona prende un aspetto un pò più normale.
Poi come già scritto in Germania con le molle Eibach bisogna montare le freccie nei paracolpi ant. (che trovo orrende) e le spese aggiuntive sono non di poco visto che bisogna far smontare anche il paraurti ant. per montarle direi ca. 300 Euro+100 Euro per l`omologazione per le molle.
 
La legge prescrive un'altezza minima delle freccie ant. di 350mm da terra. Da originale la 147 sono ca. 345mm, già sotto il limite e abbassandola si perde l`omologazione e l'auto non può più circolare.
Incomprensibile se si tiene conto che per es. la selespeed veniva venduta gia con un'assetto più sportivo rispetto alle altre. :ka) Valli a capire!

L'idea è semplicemente, abbassare l'auto ma con pezzi originale per evitare problemi con le forze dell'ordine in modo di non riuscire a capire che è stata fatta una modifica. Cè chi ha le molle eibach senza le freccie, ma rischiano.
 
Top