Assetto rigido alfa 147

denistuning

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2013
29
0
1
33
Udine
Salve ragazzi devo cambiare assetto sulla mia 147 e sto cercando un assetto molto rigido.... ma non ho idea di cosa prendere...per adesso ho su le eibach pro kit con ammortizzatori originali ma vorrei cambiare...ho sentito parlare bene dei bilstein b8....voi cosa ne pensate??? :D

I Bilstein B8 forse sono proprio gli ammortizzatori più "morbidi" se si cerca un assetto rigido,mica per niente sono tra gli ammortizzatori più gettonati quando si vuole fare l'assetto alla propria vettura,sono tra i migliori oltre ad essere anche quelli "meno spacca-schiena",a parte i ritarati... :)

denistuning":wyg4r900 ha detto:
cioè sono i più morbidi se si ceca un assetto rigido?? non ti seguo :p
Si hai ragione non mi sono spiegato perfettamente,intendevo dire che i Bilstein non sono gli ammortizzatori più duri sul mercato se si cerca un assetto rigido,ci sono altre marche di ammortizzatori che sono più ''spacca-schiena'' se é questo il risultato che si vuole ottenere.

Re: R: Assetto rigido alfa 147

toglimi una curiosità: cosa te ne fai di un assetto molto rigido? già di suo la 147 mangia braccetti che è una bellezza, figuriamoci con un assetto a mò di tavola...

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2

Fonzie444":32jc641e ha detto:
toglimi una curiosità: cosa te ne fai di un assetto molto rigido? già di suo la 147 mangia braccetti che è una bellezza, figuriamoci con un assetto a mò di tavola...

ho sempre desiderato una macchina abbastanza rigida...cioè non a livello di pista ma qualcosa di più stradale...

denistuning":2jgoa74e ha detto:
Luchino T.S.":2jgoa74e ha detto:
denistuning":2jgoa74e ha detto:
sapresti indicarmi quali???grazie
Onestamente no...sò che i Bilstein sono quelli più "morbidi" ma non sò quali sono le marche di ammortizzatori più rigidi...

degli ap sai qualcosa?? oppure weitec?? :OK)

io non scarterei a priori i bilstein b8 perchè tu finora hai montato ammortizzatori originali che sono molto morbidi su molle ribassate (che li avranno messi ulteriormente in crisi).... i b8 sono molto più frenati degli originali, quando si scrive che sono "morbidi" si fa per dire... nessun assetto è sinonimo di comfort... valuta questo :OK)

Fonzie444":1fqv6ogf ha detto:
io non scarterei a priori i bilstein b8 perchè tu finora hai montato ammortizzatori originali che sono molto morbidi su molle ribassate (che li avranno messi ulteriormente in crisi).... i b8 sono molto più frenati degli originali, quando si scrive che sono "morbidi" si fa per dire... nessun assetto è sinonimo di comfort... valuta questo :OK)

no assoluttamente ma qualcosa di più rigido??? oppure possono bastare i b8??

Bè io i Bilstein B8 li ho provati su una 147 GTA accoppiati alle Eibach Pro-Kit e anche su una 147 diesel accoppiati però alle Eibach Sport-Line che sono le molle da -5 cm,bene entrambe le auto erano più morbide della mia che ha l'assetto Alfa,non di molto ma lo erano e tutte e 3 montano cerchi da 17".

Re: R: Assetto rigido alfa 147

Luchino T.S.":2ixzgsg2 ha detto:
Bè io i Bilstein B8 li ho provati su una 147 GTA accoppiati alle Eibach Pro-Kit e anche su una 147 diesel accoppiati però alle Eibach Sport-Line che sono le molle da -5 cm,bene entrambe le auto erano più morbide della mia che ha l'assetto Alfa,non di molto ma lo erano e tutte e 3 montano cerchi da 17".
mah permettimi di dubitare di queste tue sensazioni... con le -5 poi non ne parliamo... in quel caso l'ammortizzatore non ha praticamente escursione, come fa ad ammortizzatore? addirittura meglio di uno dell'assetto Alfa che non è bassissimo? sai a volte dipende anche dallo stato di usura di braccetti e compagnia bella, se cominciano ad avere gioco non scaricano i colpi completamente sugli ammortizzatori e la macchina sembra più rigida d'assetto... senza trascurare il fattore gomme, ho constatato differenze abissali tra vari modelli da 17 montati sulla stessa auto

io opterei per i B8... poi vabbe.. se proprio hai soldi da spendere...bilstein b14... assetto regolabile... sarà sicuramente rigido..e puoi decidere tu fino a quanto scendere.