Assetto ribassato sul blackline2

cavolo la mia ha il "normale" asseto alfa..ma con i cerchi da 17 sembra un pò altina...accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quello della bl è + bello :mecry)
a pensare che nn l'ho scelta BL per l'impronta decisam + sportiva e per le strade che mi ritrovo :mad2) ...ora invece la vorrei + bassa... :mecry2)

mi spiegte xkè i cerchi da 17 la fanno sembrare più alta rispetto a quelli da 16??
pensavo ke ic erchi più grossi e l'assetto l'abbassavano.. rispetto ada una cn assetto e 16
(di assetto alfa si parla)

alexandros2":1pioj1xn ha detto:
mi spiegte xkè i cerchi da 17 la fanno sembrare più alta rispetto a quelli da 16??
pensavo ke ic erchi più grossi e l'assetto l'abbassavano.. rispetto ada una cn assetto e 16

Credo sia dovuto al fatto che con i 17 monti gomme con spalla da 45

Marco22":12t6gqr1 ha detto:
alexandros2":12t6gqr1 ha detto:

Il diametro della rutoa è lo stesso...Per cui è solo una sensazione..

Infatti dovrebbe essere solo una sensazione, ma in realtà il diametro non cambia

147jet":2e20k1lv ha detto:
MPD":2e20k1lv ha detto:
Da dove si può capire la differenza tra molle e ammo originale e quelle per la blackline...? nella mia causa incidente, hanno cambiato dei pezzi al lato sinistro posteriore...ma non so perchè, ho il dubbio che non siano quelli della blackline...

se ti avessero messo secondo me rimarrebbe un pochino piu' alta, prova a misurare cm alla mano la distanza tra mozzo e passaruota
Ok, lo farò su un posto perfettamente piano, però qualcuno dovrebbe farmi la cortesia di darmi la distanza della propria blackline... chi si offre volontario?

max18":2wn5ehzo ha detto:
Marco22":2wn5ehzo ha detto:
alexandros2":2wn5ehzo ha detto:

Il diametro della rutoa è lo stesso...Per cui è solo una sensazione..

Infatti dovrebbe essere solo una sensazione, ma in realtà il diametro non cambia

Non ricordo numericamente con precisione, ma lo sviluppo totale in altezza dei 17" gommati è inferiore di quasi un centimetro a quello dei 16" gommati, pertanto questi ultimi sono i cerchi che meglio riempono il passaruota (fra quelli montabili a libretto, non so i 18" come si comportano, ma penso siano come i 16"), quindi è normale che coi 17" ti sembri più alta, perchè in effetti lo è, gomma + cerchio hanno una misura totale inferiore rispetto ai 16", quindi fra la gomma del 17" e il passaruota, c'è più spazio che coi cerchi della misura inferiore! :OK)

Fai i conti se vuoi i dati precisi...se nn erro la spalla dei 16" è il 55% di 205cm (11,275cm), che è molto di più di quella dei 17", che è il 45% di 215cm (ovvero 9,675cm), ci sono 1,8cm di differenza sulla spalla delle 2 gomme a favore dei 16", differenza che l'incremento di un pollice nella misura del cerchio non riesce a colmare, quindi alla fin fine i 17" rimangono più piccoli dei 16", e l'auto ti sembra ovviamente più alta, perchè il passaruota è riempito di meno.

M.

MPD":338bp7a8 ha detto:
147jet":338bp7a8 ha detto:
MPD":338bp7a8 ha detto:
Da dove si può capire la differenza tra molle e ammo originale e quelle per la blackline...? nella mia causa incidente, hanno cambiato dei pezzi al lato sinistro posteriore...ma non so perchè, ho il dubbio che non siano quelli della blackline...

se ti avessero messo secondo me rimarrebbe un pochino piu' alta, prova a misurare cm alla mano la distanza tra mozzo e passaruota
Ok, lo farò su un posto perfettamente piano, però qualcuno dovrebbe farmi la cortesia di darmi la distanza della propria blackline... chi si offre volontario?

magari potresti chiedere nel topic lega blackine, qualcuno ti risponde, al massimo mandi un mp ad un utente iscritto alla lega, tanto e' un operazione che si fa in 2 minuti

alexandros2":19wu8xj6 ha detto:
ma il cerchio infine è della stessa dimensione.. o meglio la gomma è ugulae..

Le Blackline si, hanno tutte cerchi e gomme uguali.

Si rispondeva a qualcuno che diceva che coi 17" l'auto gli sembrava più alta che non con i 16", come se questi ultimi fossero più grandi, e si spiegava che effettivamente lo sviluppo dei 16" gommati è maggiore di quello dei 17" gommati, quindi con questi ultimi, paradossalmente, sono più piccoli e più distanti dal passaruota, e quindi l'effetto visivo è di avere un assetto SUV ancora peggiore! :OK)

M.

MPD":2xga9958 ha detto:
147jet":2xga9958 ha detto:

E' stata riparata in officina autorizzata Alfa Romeo? Se si puoi stare tranquillo perchè:

1) hai sicuramente la fattura
2) quando ordinano i pezzi, inseriscono il telaio ed esce fuori il codice
3) in caso di errore....sei sicuro che te la mettono a posto

SE MI DICI COME DEVO PRENDERE LE MISURE LO FACCIO IO.