Assetto regolabile Blisten [test a pieno carico EFFETTUATO con SUCCESSO]

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
Allora dopo 20 giorni dal montaggio e ormai quasi 2000 km alle spalle vi posto qualche foto della mia Gattona assettata "pronto corsa";

certo è diventata molto molto più rigida, nonostante abbia regolato gli ammortizzatori su CONFORT....ma la tenuta di stada ne ha guadagnato moltissimo, per non parlare del look:

PRIMA

immagine08zo9.jpg


DOPO

immagine048mb1.jpg


Ebbene potrei anche scendere di più......ma poi striscerei le marmitte a terra :asd) ......e questo non mi va......

la cosa interessante che gli ammortizzatori sono regolabili non solo in altezza ma anche in taratura con ben 9 diversi settaggi, ed in campanatura....il risultato è una vettura che non si stacca dall'asfalto in nessun caso....rendendo il piacere di guida un'esperienza unica (oltretutto il mio motore mi permette certe cosine....... :elio) :elio) )

il merito è tutto loro:

immagine049ol8.jpg


unica controindicazione.....SE SOLO IN ITALIA LE STADE FOSSERO PIU' DECENTI!!!!! :member)

Aspetto opinioni........ :tippen)
 
Bassissima :?: ..hai il comfronto mozzo-passaruota in cm prima e dopo l'assetto?

Così bassa è anche normale che sia molto rigida, se no toccherebbe per ogni cosa sui locary e magari anche sui bordini interni dei passaruota
 
allora vediamo di accontentarvi tutti:

....rispetto al precedente assetto il corpo vettura si è abbassato di un altro centimetro e mezzo quindi il totale abbassamento è di 4.5 cm....

mentre per il problema "se tocca"....ebbene la risposta è no!

Incredibilmente la ruota non tocca da nessuna parte neppure con tutto lo sterzo girato.....probabilmente il merito è della rigidità della nuova coppia ammo + molle....a pieno carico sinceramente ancora non ho provato.....l'unico "test" effettuato è stato portato a termine con 2 persone più circa 50kg di carico nel bagagliao.....

se si pensa che solo io peso 90kg e che l'altra persona si attesta sugli 80kg siamo già sd un buon risultato....

il prossimo step è che una volta stabilizzato il tutto farò il pieno (4 persone + bagaglio) e ne regoleremo l'altezza!

Per il momento l'auto corre a 16.5 cm di altezza dal suolo (nel punto più basso)!
 
Quali ammortizzatori

scusa posso chiederti quali sono gli ammortizzatori che hai montato
e il costo di tutto ciò visto che io dovrei cambiare i miei?

Grazie e complimenti per l'auto molto bella
 
nasona sport":176vuy37 ha detto:
waooooooooooo.davvero stupenda cosi.cioe cosi bassa la ruota non tocca?e assurdo.complimenti

Grazie! :)

No la ruota non tocca....anche in situazioni "limite"....certo che la gattona così diventa moollltttooooo sportiva e il confort di marcia ne perde.....infatti risulta molto rigida anche se impostata nella modalità più comoda!

Immaginate che colpi con la modalità PISTA!

Black Demon":176vuy37 ha detto:
scusa posso chiederti quali sono gli ammortizzatori che hai montato
e il costo di tutto ciò visto che io dovrei cambiare i miei?

Sono dei Blisten PPS9 (reg. in altezza/taratura/campanatura) ed hanno un costo molto alto.....pensavo di cavarmela con € 1200-1500 ma ho dovuto aggiungerne altri € 600.....ovviamente montaggio e regolazione inclusi! :matto)

Cmq c'è anche altro in commercio.....ma da quello che ho potuto vedere in giro questi sono i migliori in assoluto!!!!!!
 
Bassissima... poi con i 18" non deve essere proprio comoda, spero che le strade da te siano migliori che dalle mie parti! Ma hai cambiato anche le molle per caso?
Comunque è molto bella... sembra pronta per un bel GP, poi con quel motore! Complimenti
 
alfra.83":r7bh4qlu ha detto:
Ma hai cambiato anche le molle per caso?
Comunque è molto bella... sembra pronta per un bel GP, poi con quel motore! Complimenti

Si...trattasi di un kit ammo+molle specifiche! :nod)

lelesch81":r7bh4qlu ha detto:
Per la regolazione... sai come effettuare quella gisuta ?? a questo punto vale la pena un bel kit Bilstein e via..

Per la regolazione non so quale sia la più adatta.....si va per tentativi.....tanto quando è troppo bassa te ne rendi conto subito per via di qualche rumore anomalo..... :asd)

.....invece per quella della taratura....bhè è molto semplice....quella più comoda! Con quella da pista ti tira certe legnate nella schiena....

...approposito se ti interessa c'è anche per la GTA però il kit è il PPS10 non il 9 come il mio....avresti una regolazione di taratura in più se non ricordo male! :elio)
 
GioGT":1x3w5l9h ha detto:
lelesch81":1x3w5l9h ha detto:
Per la regolazione... sai come effettuare quella gisuta ?? a questo punto vale la pena un bel kit Bilstein e via..

Per la regolazione non so quale sia la più adatta.....si va per tentativi.....tanto quando è troppo bassa te ne rendi conto subito per via di qualche rumore anomalo..... :asd)

.....invece per quella della taratura....bhè è molto semplice....quella più comoda! Con quella da pista ti tira certe legnate nella schiena....

...approposito se ti interessa c'è anche per la GTA però il kit è il PPS10 non il 9 come il mio....avresti una regolazione di taratura in più se non ricordo male! :elio)

io vado bene così...
 
molto bella complimenti. Ed interessante per me che in un futuro metterò l'assetto completo come avevo sulla punto. Solo molle non mi ispira propio.
Ancora comlimenti per l'auto... avessi trovato il gt in occasione... non che mi dispiaccia del 147 sia bene inteso......mi è sempre piaciuta
 
complimenti ottimo lavoro, a poco anch'io metterò quei cerchi da 18" sono i più belli a raggi che ci sono in commercio, il massimo proprio.
 
bella così bassa, ma io tocco già con la mia che è alta..facci sapere qaundo provi in 4...cmq davvero bellissima da vedere così... :nod)
 
BlackPassion":1jv56zjt ha detto:
stupenda!!
ma per regolare l'altezza devi farlo meccanicamente all'esterno o elettricamente dall'abitacolo?
puoi farlo in corsa?

No, non si possono regolare elettricamente....quelle sono le sospensioni "magnetiche" oppure ada aria.....quelle magnetiche non esistono aftermarket (e sono esclusiva Audi) e quelle ad aria non sono il massimo della sicurezza, (specialmente se la macchina la usi anche in pista)....

...queste vanno regolate meccanicamente tramite una chiave che ti viene servita col kit (per quello che riguarda l'altezza) insomma roba da 5 min.....per la taratura c'è un manettino in cima all'ammortizzatore che puoi regolare a seconda del set up che più gradisci....semplicemente aprendo il cofano e girandolo, con regolazioni di "rigidità" che vanno da 1 a 9!

alfra.83":1jv56zjt ha detto:
Posso chiederti dove lo hai acquistato?

Io l'ho preso da dei miei amici che hanno l'officina a Legnano (MI), l'Autoroma Service o Autoroma Tuning (a seconda di come volete chiamarli) ma penso che li abbiano un pò tutti i rivenditori Blisten in Italia! ;)
 
Top