Assetto Montato

Perchè? :confusbig)

c'é qualche spiegazione o è un dogma da prendere così com'è? :D

Quindi con le -3 e ammortizzatori può essere che la macchina scenda 3 davanti e 4 dietro o cose del genere?

in realtà l'auto scende ben di più di 3 cm, siamo intorno ai 3,7cm davanti e 4 abbondanti cm dietro, e col tempo e i km scende ancora un pochino.
io ho appena monatto eibach -35mm+ammo ritarati e devo stare super attento altrimenti il paramotore lo striscio ovunque.....e non è piacevole.

nafta power":21ozmewr ha detto:
in realtà l'auto scende ben di più di 3 cm, siamo intorno ai 3,7cm davanti e 4 abbondanti cm dietro, e col tempo e i km scende ancora un pochino.
io ho appena monatto eibach -35mm+ammo ritarati e devo stare super attento altrimenti il paramotore lo striscio ovunque.....e non è piacevole.

Ciao a tutti
volevo sapere cosa si spende piu o meno per far ritarare gli ammo e mettendo delle molle eibach
grazie ciao :OK)

ranf87":3pyik60r ha detto:
Perchè? :confusbig)

c'é qualche spiegazione o è un dogma da prendere così com'è? :D

Quindi con le -3 e ammortizzatori può essere che la macchina scenda 3 davanti e 4 dietro o cose del genere?

Sinceramente il motivo tecnico non lo conosco, pero è un dato di fatto :D

manumix":3ru1aujt ha detto:
nafta power":3ru1aujt ha detto:

Ciao a tutti
volevo sapere cosa si spende piu o meno per far ritarare gli ammo e mettendo delle molle eibach
grazie ciao :OK)
circa 180 le molle e tra ammo ritarati e montaggio sarai sui 400 circa...direi...

nafta power":oqvk3j4n ha detto:

Quindi se metto le -3 esce bene lo stesso ma evito di impiastrarmi sui dossi che si vedono all'ultimo, giusto? MA cambia qualcosa a livello di altezza se metti i ritarati o i koni sport con le stesse molle?

l'altezza la fanno le molle non gli ammo, con le -5cm l'auto esteticamente viene spettacolare ma diventa quasi impossibile girarci.
poi ovviamente dipende da quanti km fai all'anno e che tipo di strade fai, io faccio più di 20mila km l'anno di cui molti in strade pietose quindi io ho già osato tanto mettendo le eibach -3. certo che se tu invece fai pochissimi km e le strade che percorri sono impeccabili puoi osare anche di più.
comunque ti garantisco che già con le -3 l'auto diventa bellissima e la tenuta ottima (ovviamente se le accoppi ad ammo adeguati)

Ciao DucaInfostrada, io ho i tuoi stessi ammo e li ho tarati ad un giro e un quarto. Però non ho le tue stesse molle, infatti la taratura la devi fare anche in base alla rigidità della molla. :nod)

Ottima accoppiata cmq. :OK)

PS se hai una foto di profilo della tua nasona vediamo meglio l'effetto del tuo assetto.