Assetto mjet

Steto":3e9ktawq ha detto:
da147":3e9ktawq ha detto:
Esatto..... quello che intendi tu è l'Air lift e funziona con un compressore, non ha nulla a che vedere e serve solo come estetica da raduno visto che in tenuta è :KO)

capito...ma x curiosità quanto puoi alzare/abbassare in totale? dove è posizionata questa ghiera? c'è bisogno di mettere la car sul ponte?

l'escursione è di circa 10cm al post e 12-15 all'ant........ puoi usare anche il crik di serie ;) faccio prima a farti vedere che spiegare :p appena ci becchiamo vedi e capisci al volo :spin)
 
Onorevole Lux ha scritto:
Oddio.........

Se non ho capito male le soluzioni per le mie esigenze sono (in ordine casuale)

Cappelli a milano

Eibach + ammortizzatori ritarati

Sarei curioso di avere delle impressioni degli utenti che hanno provato il kit di www.ammortizzatoriauto.it

C'ho capito qualcosa??
Io monto eibach più ammo recar (quelli di ammortizzatoriauto). Il mio obiettivo era diminuire rollio e beccheggio senza rendere la macchina un kart. Inoltre considerando che la mia è un 2004 un ribassata non ci stava affatto male. Beh, devo dire di essere molto soddisfatto anche in considerazione della spesa sostenuta. Macchina molto reattiva e ben bilanciata, cosa che ho notato soprattutto nelle frenate più decise. Il confort non è peggiorato in maniera drammatica, anzi in alcune situazioni mi sembra meglio dell'assetto di serie. Il dubbio è la durata di questi ammo che, come ho già detto in altri post, è tutta da verificare.
 
da147":p9xyanqq ha detto:
Steto":p9xyanqq ha detto:
da147":p9xyanqq ha detto:
Esatto..... quello che intendi tu è l'Air lift e funziona con un compressore, non ha nulla a che vedere e serve solo come estetica da raduno visto che in tenuta è :KO)

capito...ma x curiosità quanto puoi alzare/abbassare in totale? dove è posizionata questa ghiera? c'è bisogno di mettere la car sul ponte?

l'escursione è di circa 10cm al post e 12-15 all'ant........ puoi usare anche il crik di serie ;) faccio prima a farti vedere che spiegare :p appena ci becchiamo vedi e capisci al volo :spin)


ok ok allora rimandiamo al ns incontro :p
 
da147":1m9ck49x ha detto:
Steto":1m9ck49x ha detto:
da147":1m9ck49x ha detto:
Esatto..... quello che intendi tu è l'Air lift e funziona con un compressore, non ha nulla a che vedere e serve solo come estetica da raduno visto che in tenuta è :KO)

capito...ma x curiosità quanto puoi alzare/abbassare in totale? dove è posizionata questa ghiera? c'è bisogno di mettere la car sul ponte?

l'escursione è di circa 10cm al post e 12-15 all'ant........ puoi usare anche il crik di serie ;) faccio prima a farti vedere che spiegare :p appena ci becchiamo vedi e capisci al volo :spin)

sai se gli ammortizzatori "koni" funzionano allo stesso modo?
 
goldrake74":1shjw6j2 ha detto:
Onorevole Lux ha scritto:
Oddio.........

Se non ho capito male le soluzioni per le mie esigenze sono (in ordine casuale)

Cappelli a milano

Eibach + ammortizzatori ritarati

Sarei curioso di avere delle impressioni degli utenti che hanno provato il kit di www.ammortizzatoriauto.it

C'ho capito qualcosa??
Io monto eibach più ammo recar (quelli di ammortizzatoriauto). Il mio obiettivo era diminuire rollio e beccheggio senza rendere la macchina un kart. Inoltre considerando che la mia è un 2004 un ribassata non ci stava affatto male. Beh, devo dire di essere molto soddisfatto anche in considerazione della spesa sostenuta. Macchina molto reattiva e ben bilanciata, cosa che ho notato soprattutto nelle frenate più decise. Il confort non è peggiorato in maniera drammatica, anzi in alcune situazioni mi sembra meglio dell'assetto di serie. Il dubbio è la durata di questi ammo che, come ho già detto in altri post, è tutta da verificare.

Interessante, infatti anche la mia deve essere una delle ultime (ancora + alta)!!
 
da147":1zxc83rx ha detto:
147jet":1zxc83rx ha detto:
con le -50 ci fai un assetto da pista,ma in strada c'e' da :mitra) ,non si va da nessuna parte,si tocca praticamente ovunque

.... Non sono pinemanete d'accordo..... con un po di accortezza su certe rampe non gratti assolutamente... io sono decisamente sotto i -50, non sono fra l'altro l'unico, e ci giro senza grattare :ka) :ka) .... ecco il risultato....

136383_mini2.jpg

Bella davvero!!! :OK)
 
goldrake74":3tdffexi ha detto:
Onorevole Lux ha scritto:
Oddio.........

Se non ho capito male le soluzioni per le mie esigenze sono (in ordine casuale)

Cappelli a milano

Eibach + ammortizzatori ritarati

Sarei curioso di avere delle impressioni degli utenti che hanno provato il kit di www.ammortizzatoriauto.it

C'ho capito qualcosa??
Io monto eibach più ammo recar (quelli di ammortizzatoriauto). Il mio obiettivo era diminuire rollio e beccheggio senza rendere la macchina un kart. Inoltre considerando che la mia è un 2004 un ribassata non ci stava affatto male. Beh, devo dire di essere molto soddisfatto anche in considerazione della spesa sostenuta. Macchina molto reattiva e ben bilanciata, cosa che ho notato soprattutto nelle frenate più decise. Il confort non è peggiorato in maniera drammatica, anzi in alcune situazioni mi sembra meglio dell'assetto di serie. Il dubbio è la durata di questi ammo che, come ho già detto in altri post, è tutta da verificare.

Hai dovuto cambiare anche la campanatura??
Chi mi spiega meglio come funzionala campanatura? Se cambio molle e ammortizzatori la devo fare necessariamente?
 
little147":24j2igdp ha detto:
da147":24j2igdp ha detto:
Steto":24j2igdp ha detto:
da147":24j2igdp ha detto:
Esatto..... quello che intendi tu è l'Air lift e funziona con un compressore, non ha nulla a che vedere e serve solo come estetica da raduno visto che in tenuta è :KO)

capito...ma x curiosità quanto puoi alzare/abbassare in totale? dove è posizionata questa ghiera? c'è bisogno di mettere la car sul ponte?

l'escursione è di circa 10cm al post e 12-15 all'ant........ puoi usare anche il crik di serie ;) faccio prima a farti vedere che spiegare :p appena ci becchiamo vedi e capisci al volo :spin)

sai se gli ammortizzatori "koni" funzionano allo stesso modo?

... No con i Koni tramite una "vite" regoli solo la durezza ma non l'altezza :spin)
 
Onorevole Lux":10cwole8 ha detto:
goldrake74":10cwole8 ha detto:
Onorevole Lux ha scritto:
Oddio.........

Se non ho capito male le soluzioni per le mie esigenze sono (in ordine casuale)

Cappelli a milano

Eibach + ammortizzatori ritarati

Sarei curioso di avere delle impressioni degli utenti che hanno provato il kit di www.ammortizzatoriauto.it

C'ho capito qualcosa??
Io monto eibach più ammo recar (quelli di ammortizzatoriauto). Il mio obiettivo era diminuire rollio e beccheggio senza rendere la macchina un kart. Inoltre considerando che la mia è un 2004 un ribassata non ci stava affatto male. Beh, devo dire di essere molto soddisfatto anche in considerazione della spesa sostenuta. Macchina molto reattiva e ben bilanciata, cosa che ho notato soprattutto nelle frenate più decise. Il confort non è peggiorato in maniera drammatica, anzi in alcune situazioni mi sembra meglio dell'assetto di serie. Il dubbio è la durata di questi ammo che, come ho già detto in altri post, è tutta da verificare.

Hai dovuto cambiare anche la campanatura??
Chi mi spiega meglio come funzionala campanatura? Se cambio molle e ammortizzatori la devo fare necessariamente?

La campanatura sulla 147 non può essere regolata di "serie"..... in teoria chi ti sostituisce gli ammo (sono con quelli che ti si sballa e non con le molle) se è in grado asola gli ammo x quanto possibile e ti regola la campanatura......
 
Onorevole Lux ha scritto:
Hai dovuto cambiare anche la campanatura??
Chi mi spiega meglio come funzionala campanatura? Se cambio molle e ammortizzatori la devo fare necessariamente?
Di certo è che hanno ricontrollato equilibratura, convergenza ed hanno testato la 147 con gli ammo nuovi tramite una macchina simile a quelle usate durante le revisioni. Non so se hanno agito anche sulla campanatura. A me sembra che rispetto all'assetto di serie soprattutto l'avantreno abbia una campanatura di poco più /\ ma credo che la variazione dipenda dagli ammo sportivi più che da regolazioni.
 
Top