Assetto mjet

Onorevole Lux

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,713
1
36
Rieti
Ciao a tutti,
è già da qualche ora che sto leggendo i vostro post su molle ammortizzatori camber ecc e mi si è fuso il cervello :matto)
Vorrei abbassare la mia mjet perchè come ha scritto qualcuno, sembra una chayenne.......
ho letto di un kit fk che sembra buono....
insomma vorrei abbassare la macchina, ma + per un fattore estetico e non di tenuta (mi basta quella che ha :spin) ) senza spendere un esagerazione.
Chi mi può consigliare qualcosa in merito?
Esattamente non vorrei diventare matto con camber ecc. e vorrei mantenere + confort possibile!!

p.s. avrei l'opportunita di 4 molle eibach usate a 150€

Grassie :grazie)
 
Se i vostri ammo originali hanno percorso pochi km e non percorrete moltissimi km..... onestamente mi sento di consigliarvi anche le sole molle, poi un domani (nel lungo periodo) alla "morte" degli ammo originali ci abbinate degli ammo sportivi :spin)
 
Prima del kw avevo anche io le sole molle... onestamente non mi sono trovato male anzi...... consiglio Eibach, le montavo e non mi hanno dato problemi...... se percorrete tanti km in un anno ve lo sconsiglio salvo dopo pochi mesi mettere in conto la sostituzione degli ammo :ka)
 
da147":34sodf95 ha detto:
Prima del kw avevo anche io le sole molle... onestamente non mi sono trovato male anzi...... consiglio Eibach, le montavo e non mi hanno dato problemi...... se percorrete tanti km in un anno ve lo sconsiglio salvo dopo pochi mesi mettere in conto la sostituzione degli ammo :ka)

Grazie della risposta, io generalmente per lavoro uso l'auto aziendale, ma con la 147 riesco a fare discreti km (solo ad agosto ho fatto 10500 km) negli ultimi mesi molti meno. Però credo che 35000 km l'anno riesco a farli!!
 
A mio avviso la soluzione più equa ed economica è la sostituzione delle molle (personalmente prendo in considerazione solo eibach visto che h&r sono rigidissime) e ritaratura ammortizzatori di serie, totale della spesa 600€ circa se non ricordo male! :nod)
Soluzione migliore: sostituzione ammo e molle ma ovviamente vai a spendere molto di più, il doppio circa! :?:
 
Onorevole Lux":3e40dh0t ha detto:
da147":3e40dh0t ha detto:
Prima del kw avevo anche io le sole molle... onestamente non mi sono trovato male anzi...... consiglio Eibach, le montavo e non mi hanno dato problemi...... se percorrete tanti km in un anno ve lo sconsiglio salvo dopo pochi mesi mettere in conto la sostituzione degli ammo :ka)

Grazie della risposta, io generalmente per lavoro uso l'auto aziendale, ma con la 147 riesco a fare discreti km (solo ad agosto ho fatto 10500 km) negli ultimi mesi molti meno. Però credo che 35000 km l'anno riesco a farli!!

Decisamente non fai pochi km...... onestamente è meglio evitare le sole molle, daltrocanto un assetto completo potrebbe risultarti troppo scomodo... valuta bene ma con i km all'attivo e vista il km che percorri dopo pochi mesi gli ammo originali sarebbero spompati dalle mollo sportive.... effetto canguro assicurato :ka)
 
Cimino80":2lzghons ha detto:
A mio avviso la soluzione più equa ed economica è la sostituzione delle molle (personalmente prendo in considerazione solo eibach visto che h&r sono rigidissime) e ritaratura ammortizzatori di serie, totale della spesa 600€ circa se non ricordo male! :nod)
Soluzione migliore: sostituzione ammo e molle ma ovviamente vai a spendere molto di più, il doppio circa! :?:

Esatto...... x la prima comunque ricordo che si parla sempre degli ammo originali ritarati quindi.... possibilità che si scarichino + rapidamente soprattutto se si percorre parecchi strada ;) ovviamente non sono nati come ammo sportivi e anche ritarati..........
 
da147":2qcvx50g ha detto:
Cimino80":2qcvx50g ha detto:
A mio avviso la soluzione più equa ed economica è la sostituzione delle molle (personalmente prendo in considerazione solo eibach visto che h&r sono rigidissime) e ritaratura ammortizzatori di serie, totale della spesa 600€ circa se non ricordo male! :nod)
Soluzione migliore: sostituzione ammo e molle ma ovviamente vai a spendere molto di più, il doppio circa! :?:

Esatto...... x la prima comunque ricordo che si parla sempre degli ammo originali ritarati quindi.... possibilità che si scarichino + rapidamente soprattutto se si percorre parecchi strada ;) ovviamente non sono nati come ammo sportivi e anche ritarati..........

Questo è ovvio però se il lavoro è ben fatto e se gli ammo sono ancora in perfette condizioni al momento della ritaratura dovrebbero durare un bel pò a quanto mi era stato detto a suo tempo, pare che Capelli a Milano sappia fare questo lavoro decisamente bene! ;)
 
Cimino80":39k3ntl7 ha detto:
da147":39k3ntl7 ha detto:
Cimino80":39k3ntl7 ha detto:
A mio avviso la soluzione più equa ed economica è la sostituzione delle molle (personalmente prendo in considerazione solo eibach visto che h&r sono rigidissime) e ritaratura ammortizzatori di serie, totale della spesa 600€ circa se non ricordo male! :nod)
Soluzione migliore: sostituzione ammo e molle ma ovviamente vai a spendere molto di più, il doppio circa! :?:

Esatto...... x la prima comunque ricordo che si parla sempre degli ammo originali ritarati quindi.... possibilità che si scarichino + rapidamente soprattutto se si percorre parecchi strada ;) ovviamente non sono nati come ammo sportivi e anche ritarati..........

Questo è ovvio però se il lavoro è ben fatto e se gli ammo sono ancora in perfette condizioni al momento della ritaratura dovrebbero durare un bel pò a quanto mi era stato detto a suo tempo, pare che Capelli a Milano sappia fare questo lavoro decisamente bene! ;)

Esatto..... Capelli lavora molto bene e conosco personalmenete chi ha fatto il lavoro da lui e non posso che consigliarlo...... ma x l'appunto ho precisato quanto sopra :spin) bisogna tenerne conto se si percorre parecchia strada... giusto x essere preparati poi ovviamente dipende da tanti fattori (Km, guida, strade percorse)...... a Rapy lo sconsiglierei :p :asd) :asd) giusto x intenderci :culo)
 
Rispetto a quello che hai scritto nel primo post. la soluzione migliore è prenderti le molle Eibach a 150€ (perdita di confort praticamente zero, migliore tenuta e estetica :OK) ) ...... poi appena hai gli ammo spompati abbini ammo Blistein....... In alternativa ti fai un kit completo tipo Fk che xerò onestamente temo sia un pochino eccessivo rispetto a quello che tu cerchi, anche e ti costerebbe meno :ka)
 
Onorevole Lux":svcvpvzc ha detto:
Oppure di questi cosa ne pensate??

www.ammortizzatoriauto.it

Onestamente non li conosco.... sul tuning meccanico mi affiderei a marchi conosciuti e ampiamente collaudati su diverse autovetture......non mi fari allettare da prezzi di "saldo"..... onestamente mi sembrano un po troppo economici come ammortizzaztori considerando che costano 1/3 rispetto ai Blisten..... piuttosto se vuoi risparmiare valuta la soluzione suggeritati da Cimino.....
 
Mollan":24y1eav3 ha detto:
E invece un'accoppiata Ammo bilistein + molle eibach quanto viene a costare?

Non sceglietemi gli ammo e le molle al top della gamma...roba normale...

ciao
:)

ah, nn c'è molta scelta, molle eibach, c'è un solo tipo di molla che abbassa 35mm e un'altro che abbassa 50mm
bilstein ha un solo tipo di ammo che si abbina a molle sportive....

l'accoppiata siamo sui 1000€/1200€
 
Top