Dopo 2 anni che monto l'assetto oramai sono abbituato a sentirmi dire da vicini parenti e meccanici, che tutti i problemi che ho son dovuti all'assetto e che se la lasciavo com'era avrei avuto molti problemi in meno.
A sostenere l'accusa mi vengono sempre ripostati gli esempi di 2 ragazzi del mio paese che con la mia stessa auto ma con assetti originali non hanno mai riscontrato problemi
Secondo voi è possibile che tutti questi problemi siano dovuti all'eccessiva rigidità che non era stata presa in considerazione durante l'ingegnerizzazione della nostra auto?
I problemi sopra citati sono i soliti, ovvero, lampadine che partono a GOGO, rumori di tutti i tipo provenienti da lamiere e plastiche dentro e fuori l'auto non appena si è su una strada che non assomigli ad un tavolo di biliardo, e ultimo ma non meno importante è quello che è stato rilevato dal mio meccanico all'ultimo tagliando (Sabato scorso), ovvero l'eccessivo gioco dei vari leverismi delle sospensioni anteriori che provocano il solito TOC-TOC all'anteriore su dossi artificiali e buche. La ruota anteriore destra si muove vistosamente avanti e indietro quando la si alza sul crick e stò aspettando un braccetto che risulta completamente slassato ai fori.
Vabbè che se bello vuoi apparire un pò devi soffrire, ma ogni volta che faccio un tagliando mi ritrovo sempre con qualcosa che non va e la causa viene sempre attribuita all'assetto, questo mi fa riflettere sulla possibilità di tornare alla configurazione originale, anche se poi non potrei + guardare la mia auto con gli stessi occhi di prima :mecry)
Questo forse sarà solo un momento di sconforto che poi passerà e mi farà desistere, ma la voglia di evitare i problemi alla radice è tanta
A sostenere l'accusa mi vengono sempre ripostati gli esempi di 2 ragazzi del mio paese che con la mia stessa auto ma con assetti originali non hanno mai riscontrato problemi
Secondo voi è possibile che tutti questi problemi siano dovuti all'eccessiva rigidità che non era stata presa in considerazione durante l'ingegnerizzazione della nostra auto?
I problemi sopra citati sono i soliti, ovvero, lampadine che partono a GOGO, rumori di tutti i tipo provenienti da lamiere e plastiche dentro e fuori l'auto non appena si è su una strada che non assomigli ad un tavolo di biliardo, e ultimo ma non meno importante è quello che è stato rilevato dal mio meccanico all'ultimo tagliando (Sabato scorso), ovvero l'eccessivo gioco dei vari leverismi delle sospensioni anteriori che provocano il solito TOC-TOC all'anteriore su dossi artificiali e buche. La ruota anteriore destra si muove vistosamente avanti e indietro quando la si alza sul crick e stò aspettando un braccetto che risulta completamente slassato ai fori.
Vabbè che se bello vuoi apparire un pò devi soffrire, ma ogni volta che faccio un tagliando mi ritrovo sempre con qualcosa che non va e la causa viene sempre attribuita all'assetto, questo mi fa riflettere sulla possibilità di tornare alla configurazione originale, anche se poi non potrei + guardare la mia auto con gli stessi occhi di prima :mecry)
Questo forse sarà solo un momento di sconforto che poi passerà e mi farà desistere, ma la voglia di evitare i problemi alla radice è tanta