Assetto.... la causa di molti problemi?

Anche io come la maggior parte di voi vorrei montare un assetto.. estetica da paura :sbav) .....ma purtroppo con cerchi da 17" nn mi conviene...poiche le strade che percorro sono praticamente una gruviera gia con i cerchi ho serissimi problemi :mecry) ogni buca mi vien da :mecry2)
con quei soldi mi rifaccio un bel impianto stereo e una rimappa almeno cosi recupero un po di accelerazione e ripresa che si perdono avendo i cerchi da 17...
 
Se non passi le giornate a correre l'assetto con conviene, tanto più se hai già un'assetto che è come il corpo di una donna: duro e morbido dove serve (firenze-bologna docet).
Certo, se hai messo mano al portafoglio valuta quanto ti costa di braccetti e lampadine e quanto a rimetterla standard.
Io appena potrò passerò ai 16 (giusto compromesso), con i 15, a volte, ti tocca fare il giocoliere.
 
Sono sincero,la 147 e' una delle vetture piu' alte che abbia mai visto,sulle ultime versioni la cosa e' addirittura imbarazzante....

Abbassarla e' quasi una questione di principio.....ma......

Ma per esperienza personale.......evitate di buttar via soldi.

Cercate di essere convinti di quello che fate,perche' difficilmente ritornerete indietro.

Rimontare le molle originali costa,perche' un buon meccanico ci impiega mezza giornata (bisogna modificare anche la campanatura) e sapete benissimo quanto costa la manodopera.....

In realta' il discorso nn vale per tutte le vetture:

La 147 e' gia' una delle auto + rigide del segmento,infatti ho provato una Golf IV^ serie con le sole molle e va via benissimo anche in 5.....abbastanza bassa ma comunque gestibile.

La mia con le sole molle era una tragedia......all'inizio nn te ne rendi conto,vedendola cosi' bassa nn badi all'irrigidimento....poi "la novita" lascia posto alle sensazioni di guida vera e propia,che con il passare del tempo peggiorano inesorabilmente.

Insomma.....la 147 abbassata e' uno spettacolo,ma nn e' macchina da far diventare un kart.

Io mi sono pentito,se avessi aspettato mettendo da parte i soldi adesso avrei un bell'assetto definitivo..invece ho buttato quasi 900 euro.. :mecry2)
 
Secondo me esagerate.. Insomma, vivo a Roma, faccio 35.000 Km l'anno , ho l'assetto da 60.000 Km e di rumorini nuovi non ne sono spuntati fuori.. E ad oggi non ho avuto alcun problema ad alcun leverismo!..

E cmq preferisco di gran lunga una macchina che rolla poco ed è un fulimine in appoggio piuttosto ad una silenziosa senza scricchiolii..Insomma, come diceva la pubblicità del Magnum, la vita è fatta di priorità.. :culo)

Poi fate voi.. :)
 
Questo topic mi è stato davvero utile :)

Intanto sto accaparrando soldi per i dischi da "17; con questa modifica la macchina si irrigidisce rispetto ai 15, se mi va in futuro, magari quando gli ammo saranno da sostituire, valuterò un buon assetto :asd).
Per ora voglio farmi un idea(vantaggi, svantaggi ed impatto estetico) con i soli cerchi.
 
Ho avuto per circa 75000 Km una Ford Escort 1.6 EFI con assetto Cosworth (solo molle)= 7 cm da terra; luogo= Roma e dintorni.
Di problemi non è avuti ( a parte le spanciate e il catalizzatore foxxuxo dopo 20000 Km) ma partivo da una specie di SUV ( l'assetto lo ha suggerito il conce).
Ora se non vi siete già levato lo sfizio andate a misurare l'altezza min da terra della Vs 147 (sterzo al max, cartella paramotore-asfalto): la mia (185/65vr15) 10cm. Che da fuori sebri tanto alta da terra siamo d'accordo, ma se fosse così alta effettivamente la tenuta che ha sarebbe pura fantascienza.
Cmq si può sempre raggiungere il livello della 75 t. Evo (in curva le minigonne strisciavano), i gusti sono gusti...
 
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