115jtdBologna":3ifkpilb ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
115jtdBologna":3hu5610u ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
147fast":1n2wx2md ha detto:115jtdBologna":1n2wx2md ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
se metti l'antirollio ant. hai l'effetto opposto...
birillom":1gfrihni ha detto:115jtdBologna":1gfrihni ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
ok, allora monta le antirollio maggiorate sicuramente l'anteriore sarà meno cedevole ma la macchina avrà meno tenuta. se prima in una curva a raggio costante andavi dritto a 50 km/h ora vai dritto a 45 km/h ma avrai l'anteriore meno cedevole :OK)
birillom":13d4zv21 ha detto:115jtdBologna":13d4zv21 ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
ok, allora monta le antirollio maggiorate sicuramente l'anteriore sarà meno cedevole ma la macchina avrà meno tenuta. se prima in una curva a raggio costante andavi dritto a 50 km/h ora vai dritto a 45 km/h ma avrai l'anteriore meno cedevole :OK)
115jtdBologna":1sr8p1iq ha detto:birillom":1sr8p1iq ha detto:115jtdBologna":1sr8p1iq ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
ok, allora monta le antirollio maggiorate sicuramente l'anteriore sarà meno cedevole ma la macchina avrà meno tenuta. se prima in una curva a raggio costante andavi dritto a 50 km/h ora vai dritto a 45 km/h ma avrai l'anteriore meno cedevole :OK)
La mia auto non è mai andata dritta, sia chiaro! Voglio solo un anteriore più rigido che non si pianti nelle curve! La sensazione di sottosterzo era data forse dal fatto che la macchina tende a piegare... Non vedo perchè con l'antirollio maggiorata la tenuta debba diminuire! Allora i gta sarebbero tutti nel fosso...
marko.gem":2scuxick ha detto:birillom":2scuxick ha detto:115jtdBologna":2scuxick ha detto:La tenuta laterale infatti non è il mio scopo. Lo scopo dell'operazione è rendere meno cedevole l'anteriore in modo da non farlo coricare e sfruttare tutto il potenziale dell'auto! Fermatemi se sto dicendo delle strxxxxte!
ok, allora monta le antirollio maggiorate sicuramente l'anteriore sarà meno cedevole ma la macchina avrà meno tenuta. se prima in una curva a raggio costante andavi dritto a 50 km/h ora vai dritto a 45 km/h ma avrai l'anteriore meno cedevole :OK)
Ma montandole ambedue(visto che è un kit) si ha lo stesso problema(meno tenuta)?
147fast":1ikiyoy8 ha detto:Oh ma ci sentite??? Come dice birillom se le montaqte tutte e due l'auto è è piu precisa ma TIENE DI MENO in curva!!! Se volete limitare il sottosterzo cambiate la POSTERIORE e basta!!! POI fate come volete eh, ci mancherebbe, però ogni volta chiedete e poi contestate... :shrug03)
115jtdBologna":37huw6wf ha detto:Figurati non metto in discussione la buona fede di nessuno nel dare consigli. Vorrei solo che mi faceste capire (se vi va) il motivo fisico per cui un'auto con una barra antirollio più dura debba "scivolare"......
marko.gem":38fojmgr ha detto:Ma alla fine la consigliate come modifica? Magari abbinandola con un treno di gomme più sportive per riprendere l'eventuale pertita in tenuta.
Grazie ancora
birillom":1rglf3tu ha detto:Ok, fai come credi, io ho montato le antirollio NT che poi ho tolto perche rumorose ed ora nonto le antirollio GTA (quindi credo fortemente sulla bontà della modifica) ma non ho mai pensato che tale modifica mi permettesse di percorrere una curva piu velocemente che non con assetto originale.
Sul fatto che non credi che la tenuta possa diminuire con antirollio piu rigide, se ne hai voglia in internet od in libreria c'è ampio carteggio a riguardo
Xp2200":tr8plz4n ha detto:Per le barre del GTA c'è da adattare qualcosa?
Xp2200":tr8plz4n ha detto:come spessore sai per caso come sono rispetto alle eibach?