Assetto e Centralina, Cerchi e Gomme sulla mia Alfa147 jtdm 120cv del 2007

Ok let's go

Nuovo Alfista
17 Settembre 2007
30
0
6
Milano
Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?
 
Se cambi le molle NON tenere gli ammo originali, o li cambi o li fai ritarare, altrimenti ti trovi una macchina cangureggiante e per niente sicura.

Assetto -5? se le strade che percorri sono tavoli da biliardo è l'ideale, pensaci bene perchè sennò raschiare sotto diventa abitudine ;)

Rimappare? e perchè hai preso il 120? a sto punto prendevi il 150cv che ha i cavalli e non devi toccarlo

P.S. metti un titolo un po più chiaro, è troppo generico :nod)
 
fragman":am9fylkl ha detto:
Se cambi le molle NON tenere gli ammo originali, o li cambi o li fai ritarare, altrimenti ti trovi una macchina cangureggiante e per niente sicura.

Assetto -5? se le strade che percorri sono tavoli da biliardo è l'ideale, pensaci bene perchè sennò raschiare sotto diventa abitudine ;)

Rimappare? e perchè hai preso il 120? a sto punto prendevi il 150cv che ha i cavalli e non devi toccarlo

P.S. metti un titolo un po più chiaro, è troppo generico :nod)

Avevo pensato -5 perchè è veramente alta, adesso io non so se c'è qualcun altro che dai 16 è passato ai 17 con il restyling.......

Per quanto riguarda la centralina hai ragione, dovevo prendere il 150cv, ho sbagliato, ma rimapparla ora ha senso? Quanti cv guadagno?

Grazie
 
per la centralina io lascerei perdere (verifica le milionate di disc a riguardo cmq, usa il Cerca)

Per gli ammo ha ragione Fragman, meglio un lavoro completo e pulito. E poi in ogni caso gli ammo originali li tieni da parte alla bisogna.

P.S. -5 non è troppo? Forse già un -3,5 e la abbassa il giusto senza rimetterci troppo col comfort (poi dipende anche da te che esigenze hai).
 
Ok let's go":2pvcld08 ha detto:
fragman":2pvcld08 ha detto:
Se cambi le molle NON tenere gli ammo originali, o li cambi o li fai ritarare, altrimenti ti trovi una macchina cangureggiante e per niente sicura.

Assetto -5? se le strade che percorri sono tavoli da biliardo è l'ideale, pensaci bene perchè sennò raschiare sotto diventa abitudine ;)

Rimappare? e perchè hai preso il 120? a sto punto prendevi il 150cv che ha i cavalli e non devi toccarlo

P.S. metti un titolo un po più chiaro, è troppo generico :nod)

Avevo pensato -5 perchè è veramente alta, adesso io non so se c'è qualcun altro che dai 16 è passato ai 17 con il restyling.......

Per quanto riguarda la centralina hai ragione, dovevo prendere il 150cv, ho sbagliato, ma rimapparla ora ha senso? Quanti cv guadagno?

Grazie

Per vedere l'effetto dei 17 con -3.5 guarda la galleria di Diurno, lui ha le Eibach Pro Kit e ammo ritarati. :OK)

Per quanto riguarda l'incremento di cavalli, puoi anche arrivare a 20, ma metti in preventivo minor affidabilità di componenti (cambio, frizione, turbina), maggior fumosità allo scarico e infine consumi elevati (il 120 ha 5 marce e gia da originale la 6 la chiede)
 
Re: Assetto e Centralina sulla mia Alfa147 jtdm 120cv del 2007

Ok let's go":gbddvacs ha detto:
Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?

come ammortizzatori ti consiglio koni sport piu molle -35 mm se no fidati che ci lasci giu il paraurti nei dossi di milano ;) x la centralina, se vuoi anche solo quello sprint in piu puoi dare una mappa con 25 cv almeno resti tranquillo in affidabilita! :nod) ps- sei di milano zona? :asd)
 
Assetto max -3,5...quando vengo a Milano ripasso sempre 1 pò di santi,con -5 non ti muovi +.. ;)
Per la centralina se ne parla in molte disc.prova con il cerca.. :OK)
 
Per l'assetto nn so aiutarti, x la centralina segui i consigli che ti ha dato la maggior parte di noi, lasciala stare così com'è se no fai la fine di tutti quelli che si lamentano che la loro :inocchio) non va, si rompe e se la prendono con mamma alfa :sarcastic)
La rimappa, se la conosci la eviti........ :rotolo)
 
Re: Assetto e Centralina sulla mia Alfa147 jtdm 120cv del 2007

LOVE147":1yq4tdwy ha detto:
Ok let's go":1yq4tdwy ha detto:
Ciao a tutti, avevo intenzione di fare l'assetto, cambiando anche gli ammortizzatori oltre le molle, secondo voi è la cosa giusta da fare? Perchè con i 17 effettivamente è altissima, credo che ci voglia almeno un -5, però non so se a quel punto sia necessario cambiare anche ammortizzatori.....
Inoltre volevo info riguardo rimappaggio centralina, cosa mi consigliate?

come ammortizzatori ti consiglio koni sport piu molle -35 mm se no fidati che ci lasci giu il paraurti nei dossi di milano ;) x la centralina, se vuoi anche solo quello sprint in piu puoi dare una mappa con 25 cv almeno resti tranquillo in affidabilita! :nod) ps- sei di milano zona? :asd)

Sì sono di San Donato :asd)
Avevo già scritto qui per il problema delle gomme con la spalla tirata
Cmq grazie a tutti per i vostri consigli
 
teknomotion":zzz1d8w6 ha detto:
Assolutamente no..cmq,disc. sui 18" ce ne sono a decine,prova con il cerca.. :OK)

Ho trovato parecchie discussioni sui 18", ma nessuna mi ha chiarito le idee, quindi posterò qui, così evito di aprire un altro post :)

Dato che sono in ballo per un atto vandalico(mi hanno bucato tutte e 4 le gomme dopo appena 2 mesi di vita) ho i 17" parcheggiati e avrei voluto una gomma 225 invece che 215, e ho pensato, perchè non provare a farmi omologare i 18" visto che 225 con i 17 sono impossibili da ottenere a differenza dei 18".......Me ne intendo un po' poco di queste cose, è possibile ottenerla? Se sì con quale gomma? Costo omologazione?

Grazie a tutti
 
Ok let's go":y0137tof ha detto:
teknomotion":y0137tof ha detto:
Assolutamente no..cmq,disc. sui 18" ce ne sono a decine,prova con il cerca.. :OK)

Ho trovato parecchie discussioni sui 18", ma nessuna mi ha chiarito le idee, quindi posterò qui, così evito di aprire un altro post :)

Dato che sono in ballo per un atto vandalico(mi hanno bucato tutte e 4 le gomme dopo appena 2 mesi di vita) ho i 17" parcheggiati e avrei voluto una gomma 225 invece che 215, e ho pensato, perchè non provare a farmi omologare i 18" visto che 225 con i 17 sono impossibili da ottenere a differenza dei 18".......Me ne intendo un po' poco di queste cose, è possibile ottenerla? Se sì con quale gomma? Costo omologazione?

Grazie a tutti

Nessuno mi da una dritta? :up)
 
Ok let's go":24aphzb5 ha detto:
Ok let's go":24aphzb5 ha detto:
teknomotion":24aphzb5 ha detto:
Assolutamente no..cmq,disc. sui 18" ce ne sono a decine,prova con il cerca.. :OK)

Ho trovato parecchie discussioni sui 18", ma nessuna mi ha chiarito le idee, quindi posterò qui, così evito di aprire un altro post :)

Dato che sono in ballo per un atto vandalico(mi hanno bucato tutte e 4 le gomme dopo appena 2 mesi di vita) ho i 17" parcheggiati e avrei voluto una gomma 225 invece che 215, e ho pensato, perchè non provare a farmi omologare i 18" visto che 225 con i 17 sono impossibili da ottenere a differenza dei 18".......Me ne intendo un po' poco di queste cose, è possibile ottenerla? Se sì con quale gomma? Costo omologazione?

Grazie a tutti

Nessuno mi da una dritta? :up)

:up)
 
Ok let's go":1vqluzgg ha detto:
Ok let's go":1vqluzgg ha detto:
Ok let's go":1vqluzgg ha detto:
teknomotion":1vqluzgg ha detto:
Assolutamente no..cmq,disc. sui 18" ce ne sono a decine,prova con il cerca.. :OK)

Ho trovato parecchie discussioni sui 18", ma nessuna mi ha chiarito le idee, quindi posterò qui, così evito di aprire un altro post :)

Dato che sono in ballo per un atto vandalico(mi hanno bucato tutte e 4 le gomme dopo appena 2 mesi di vita) ho i 17" parcheggiati e avrei voluto una gomma 225 invece che 215, e ho pensato, perchè non provare a farmi omologare i 18" visto che 225 con i 17 sono impossibili da ottenere a differenza dei 18".......Me ne intendo un po' poco di queste cose, è possibile ottenerla? Se sì con quale gomma? Costo omologazione?

Grazie a tutti

Nessuno mi da una dritta? :up)

:up)

Scusate, non ne sapete nulla o non mi rispondete di proposito? Giusto per sapere :ka)
 
Perchè di proposito :confusbig)

Comunque da quello che so l'omologa per i 18" non la rilasciano più, purtroppo
 
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