elvis":3uvn2ucd ha detto:Attreyu":3uvn2ucd ha detto:comunque ci sono su ebay venditori straconosciuti presenti da anni, di quelli ci si puo fidare credo.
Riguardo all'alfa un paio di volte sono andato con i ricambi portati da me e non mi hanno fatto storie, certo 70e per cambiare le lampade xeno solo di manodopera è un furto...
magari i braccetti li porto io mentre i gommini li prendo da loro visto che comunque ho letto che ci sono di diverse misure e mi eviterei altro sbattimento e il rischio di prenderli sbagliati....se riesco domattina ci passo e chiedo un preventivo solo manodopera.
il problema principale in alfa è proprio il costo della manodopera.. per un cambio frizione ti mettono fuori 10 ore a 50 euro più iva all'ora e alla fine paghi solo di manodopera come se avessi fatto fare tutto il lavoro compresi i ricambi da un generico onesto..
poi come hai notato anche tu, ici sono ricambisti su ebay con più di 10.000 feedback positivi, non credo che tutti quelli che hanno acquistato da loro siano degli sprovveduti..
Ma è anche vero che non siamo appunto tutti cretini noi che andiamo da un ricambista "fisico" col negozio in paese e che mi fa pagare praticamente lo stesso prezzo di Misterauto ecc calcolando anche le spese di spedizione e di attesa..
Non molto tempo fa ho dovuto cambiare il radiatore GTA e volevo prendere il Valeo non marche sconosciute. Cerco su ebay per farmi un idea del prezzo e lo vendevano mi pare a 260 più spese di spedizione e dovevo aspettare circa 4 giorni ( con rischi di botte varie specie per un radiatore consegnato dai corrieri veloci..), chiamo il mio ricambista a 5 km da casa, alle 11.30 , fa una verifica e mi dice che vada alle 14.30 quando apre che me lo fa trovare. Pagato 285 euro sempre Valeo ovviamente.
Direi che preferisco dargli 25 euro in più e avere un minimo di servizio e garanzia in più.. :elio)
E per i braccetti TRW il discorso è simile, non è che me li vende a 150 , se ebay li fa 80 tipo, lui presi direttamente dalla TRW me li fa massimo 90.
Magari sono fortunato io ad aver trovato uno così e per giunta vicino casa per carità.. :OK)