assetto diverso tra nasona 2001 e nasona 2003

Inca77

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
35
0
6
Como/Avellino
:aeh) ragazzi ho un dubbio che mi attanaglia da diverso tempo premesso che la mia nasona è 08/2001 con cerchi da 17'' ho notato che rispetto una nasona 09/2003 è più bassa di almeno 2 cm mi spiegate come mai considerato che ho fatto controllare i telai delle due macchine e sono identiche?? qualcuno di voi sa perchè??
 
:nod) quindi effettivamente è più bassa la nasona 2001 non è una mia impressione!! me lo confermate anche perche sto cambiando gli ammortizzatori che ho trovato ad un buon prezzo considerando che sono BOGE praticamente originali! l'altezza è fatta dalle molle quindi non dovrebbe variare il mio attuale assetto originale cioè più basso rispetto ad una nasona 2003!! Giusto? :X)
 
Inca77":1q5w2bor ha detto:
:nod) quindi effettivamente è più bassa la nasona 2001 non è una mia impressione!! me lo confermate anche perche sto cambiando gli ammortizzatori che ho trovato ad un buon prezzo considerando che sono BOGE praticamente originali! l'altezza è fatta dalle molle quindi non dovrebbe variare il mio attuale assetto originale cioè più basso rispetto ad una nasona 2003!! Giusto? :X)

nn so se hanno cambiato o meno le molle sta di fatot che le ultime 147 sono piu alte...
a livello teorico nn dovrebbe alzarsi la tua 147 con i nuovi mammo ma nn ci scommeteri dato che i tuoi saranno un po scoppiati e quindi piu cedevoli dei nuovi ;)
 
Non sono scoppiati ho fatto la prova ammo in officina e solo in post. sx è andato li cambio tutti è 4 perchè con 274,00 euri ho preso 2 ammo ant 2 ammo post e i braccetti sup ant per il fastidioso gneck gneck!! mio padre è meccanico ha lo sconto :D :elio) :asd)
 
L'ho notato anche io, la mia del 2002 eera piu bassrispetto a quelle del 2003, la conferma lo avuta da un mio amico che la presa l'anno scorso.

Cmq nn è l'ammo che fa l'altezza della macchina, a meno che questo nn sia regolabile in estensione.

Ciao
 
Ste81To":1z6zizya ha detto:
azz anche la mia (feb 04) è alta da fare schifo....non c'è un modo per abbassarla un pochettino, senza cambiare nessun componente? Tipo...aumentare il precarico molla....come facevo con la mia rs125 :p

ci sono personaggi che si definiscono assettisti che ti propongono la compattatura delle molle... praticamente ti avvicinano le prime spire della molla accoraciando il tutto...io nn la farei ;)

tanto x la cronaca dal 2003 mi pare abbiano cambiato gli ammo posteriori..
 
Ste81To":1zmyvtvc ha detto:
azz anche la mia (feb 04) è alta da fare schifo....non c'è un modo per abbassarla un pochettino, senza cambiare nessun componente? Tipo...aumentare il precarico molla....come facevo con la mia rs125 :p

Nn è una moto :asd) ...il modo piu economico e sicuro per abbassarla è cambiare le molle.

Ciao
 
Adrianx":1zi51s0g ha detto:
Ste81To":1zi51s0g ha detto:
azz anche la mia (feb 04) è alta da fare schifo....non c'è un modo per abbassarla un pochettino, senza cambiare nessun componente? Tipo...aumentare il precarico molla....come facevo con la mia rs125 :p

Nn è una moto :asd) ...il modo piu economico e sicuro per abbassarla è cambiare le molle.

Ciao
E soprattutto non fate cose"fai da te"...x l'assetto non si skerza...a meno ke non sia qlcs di facilm riparabile in caso di errore, io lascio fare a ki è esperto...
 
Adrianx":23ftemht ha detto:
Ste81To":23ftemht ha detto:
azz anche la mia (feb 04) è alta da fare schifo....non c'è un modo per abbassarla un pochettino, senza cambiare nessun componente? Tipo...aumentare il precarico molla....come facevo con la mia rs125 :p

Nn è una moto :asd) ...il modo piu economico e sicuro per abbassarla è cambiare le molle.

Ciao

che comq nn e' un buon intervento se fatto da solo :)
 
squalettoge":2r359hhe ha detto:
Adrianx":2r359hhe ha detto:
Ste81To":2r359hhe ha detto:
azz anche la mia (feb 04) è alta da fare schifo....non c'è un modo per abbassarla un pochettino, senza cambiare nessun componente? Tipo...aumentare il precarico molla....come facevo con la mia rs125 :p

Nn è una moto :asd) ...il modo piu economico e sicuro per abbassarla è cambiare le molle.

Ciao

che comq nn e' un buon intervento se fatto da solo :)
Quoto....evita assolutamente...
 
giakomino":1l4felsz ha detto:
squalettoge":1l4felsz ha detto:
tanto x la cronaca dal 2003 mi pare abbiano cambiato gli ammo posteriori..

umh ma alla fine per l'altezza nn nulla.....
cmq su quelle vecchi, gli ammo "nuovi" si possono montare cmq vero? :sgrat)

non so penso di si esattamente nn so se cambia qualocsa o hanno cambiato solo fornitore
 
squalettoge":1a6al4li ha detto:
Adrianx":1a6al4li ha detto:
Ste81To":1a6al4li ha detto:
azz anche la mia (feb 04) è alta da fare schifo....non c'è un modo per abbassarla un pochettino, senza cambiare nessun componente? Tipo...aumentare il precarico molla....come facevo con la mia rs125 :p

Nn è una moto :asd) ...il modo piu economico e sicuro per abbassarla è cambiare le molle.

Ciao

che comq nn e' un buon intervento se fatto da solo :)

Hai ragione, l'ammo originale nn smorza le reazioni di una molla piu rigida, ma cmq rimane l'intervento piu economico rimanendo nei margini di una certa sicurezza.

Gli interventi artigianali cm accorciare molle o modificare ammo sn da scartare :OK)

Ciao
 
Top