assetto diverso tra nasona 2001 e nasona 2003

giakomino":1zpxwiqk ha detto:
Adrianx":1zpxwiqk ha detto:
Gli interventi artigianali cm accorciare molle o modificare ammo sn da scartare :OK)

Ciao

beh, io la ritaratura degli ammo nn la scarterei.... certo è meglio un ammo sportivo, ma con quello che costano :splat) :splat)

NN intendevo la ritaratura, quella in questo caso porta sl benefici.
Io intendevo la moficica dei piattelli portamolla per ottenere abbassamenti di qualche centimetro.
 
Credo abbiano solo cambiato la classe delle molle, visto che il numero di ordine è sempre quello. Spiego meglio: ci sono diverse classi di molle, leggermente diverse come altezza a carico o rigidità, ma che possono equipaggiare in fabbrica la stessa vettura. L'unico requisito in fabbrica è che siano tutte uguali. Penso che abbiano scelto molle più alte a partire da un certo punto, magari cambiando fornitore.
 
dopo 9 mesi quasi riesumo sto post...
io mi sono accorto di avere il muso alto 38.5, ora mi chiedo, ma provare a mettere solo delle molle della TI un po + rigide, cosa capita? migliora? faccio danno xk gli ammo non ce la fanno? si abassta?

xk se visto che la mia è del 2001 ed è un po + bassa di quelle di adesso, con le molle della TI di adesso non dovrei restare sempre all'altezza di adesso?
 
marco86":y35cje0l ha detto:
dopo 9 mesi quasi riesumo sto post...
io mi sono accorto di avere il muso alto 38.5, ora mi chiedo, ma provare a mettere solo delle molle della TI un po + rigide, cosa capita? migliora? faccio danno xk gli ammo non ce la fanno? si abassta?

xk se visto che la mia è del 2001 ed è un po + bassa di quelle di adesso, con le molle della TI di adesso non dovrei restare sempre all'altezza di adesso?

non hai gia' l'assetto??

guardando queste foto sembra di si!
assetto%20ruota.jpg


3.jpg


pensavo avesso almeno solo le molle,anche se in firma non c'e'
 
la prima foto è il mio assetto fai da te con 3 ragazzi seduti dietro :asd)

se guardi la seconda foto invece noti che è bella alta, tra l'altra in quella foto avevo ancora scatolozzo e canna da pesca, :culo)
 
marco86":2x6hpfe3 ha detto:
la prima foto è il mio assetto fai da te con 3 ragazzi seduti dietro :asd)

se guardi la seconda foto invece noti che è bella alta, tra l'altra in quella foto avevo ancora scatolozzo e canna da pesca, :culo)

si,avevo notato la differente altezza,pensavo che quella piu' alta fosse piu' vecchia e scattata prima dell'assetto.......devo farlo ank'io l'assetto home made ..ma con 3 gnocche sedute dietro :asd) :asd)
 
147jet":28f2reiw ha detto:
si,avevo notato la differente altezza,pensavo che quella piu' alta fosse piu' vecchia e scattata prima dell'assetto.......devo farlo ank'io l'assetto home made ..ma con 3 gnocche sedute dietro :asd) :asd)
l'avevo fatta per vedere se con tre persone toccava nei passaruota, avendo i distanziali da 20mm... :ignore)

cmq devo trovare una soluzione, non per estetica, ma per tenuta, xò non posso abbassarla + di tanto, aiutatemi voi!! :fluffle)
 
marco86":1wbi963u ha detto:
147jet":1wbi963u ha detto:
si,avevo notato la differente altezza,pensavo che quella piu' alta fosse piu' vecchia e scattata prima dell'assetto.......devo farlo ank'io l'assetto home made ..ma con 3 gnocche sedute dietro :asd) :asd)
l'avevo fatta per vedere se con tre persone toccava nei passaruota, avendo i distanziali da 20mm... :ignore)

cmq devo trovare una soluzione, non per estetica, ma per tenuta, xò non posso abbassarla + di tanto, aiutatemi voi!! :fluffle)

io,una volta che ho i 17 l'assetto spero solo di farlo x estetica,la tenuta spero mi basti...tra l'altro mi sa che subito causa gli elevati costi dell'assetto completo dovro' mettere solo le molle(che farei installare con i soldi dei regali x matura,comple..ecc)gli ammo prorpio non ci riesco..o trovo un tuner che me li ritara,ma qua in prov di pv e' dura
 
Top