Assetto confort della casa... qualcuno c'e' l'ha??? come si trova??

la mia e fine 2001 e quando l ho comprata mi sa che montava il confort ora con 500 ho cambiato i 4 ammo visto che quelli precedenti con quell assetto ormai erani inesistenti per di piu con i 17" infatti ho cambiato per ben 4 volte le gomme anteriori ora va meglio ma le buche o fondi poco regolari senti tutto nell auto....
 
io ho l'assetto SUV e i cerchi da 17 appena montati. Prima avevo i 16 (pzero rosso) di serie e nn pensavo neanche di cambiarli. Poi dopo un we di ritorno dal mare sulla Cisa mi son accorto che la macchina era un po' troppo "galleggiante". Allora ho cambiato i cerchi e adesso coi 17 e l'assetto di serie secondo me l'auto ha raggiunto un buon compromesso..
L'unica cosa, è che bisogna stare attenti al tipo di gomme che si mette. All'inizio il gommista mi aveva messo le dunlop sport maxx che oltre ad essere molto rumorose avevano una spalla molto dura: quindi ogni buca si sentiva bene nonostante l'assetto std... Adesso me le ha sostituite con le michelin pilot exalto e secondo me è un'ottimo compromesso. Le gomme assorbono discretamente le asperità (un po' com'era con le 16) e cmq hanno un minore effetto deriva dovuto al cerchio più grosso.

Vorrei solo sottolineare una cosa: probabilmente voi che siete alfisti da tempo ormai vi sarete assuefatti alle doti dinamiche della 147... Se volete ricordarvi un po' come sono le traz ant "normali" fatevi un giro su una golf o su una almera o su una stilo... poi, se nn siete finiti fuori strada ( :asd) ) riprendetevi la vostra "alfetta" con assetto SUV e vi sembrarà di guidare un'auto sportiva! :elio)
Naturalmente questa è solo la mia opinione (e la sensazione che ho quando scendo dalla classe A di mia mamma o dalla stilo aziendale e risalgo sulla mia..)
 
ciao a tutti; premetto che nel campo auto mi ritengo un grande ignorante per cui sicuramente sara' una domanda stupida !!!!!!!! A maggio ho comprato una 147 ts progression, che avevano in concessessionaria.; grigio navona, 3 porte, cerchi in lega 16', pomello e volante in pelle, computer di bordo, abs, 6 airbag, stereo cd, asr, terminale cromato, alettone posteriore e non ricordo quale assetto, comunque piu' rigido.......domanda: sapete dirmi come mai non ne ho viste nessuna come la mia, che serie e' ??? spero che qualcuno mi possa togliere questi dubbi ciao Gian Luca
 
teknomotion":orqtvw07 ha detto:
E' una versione intermedia uscita con il restyling,molte cose che citi erano di serie... ;)
scusa se ne approfitto ancora....... in che anno e' uscita ?? siccome l'ho comprata a maggio, ero curioso di sapere da quanto era ferma in conc; e' una versione "valida", oppure e' una versione "bastarda" ???? sai se e' predisposta per i comandi al volante ????? grazie ancora Gian Luca
 
bejita":paghaob0 ha detto:
io spesso finisco in posti che se non avessi l'assetto suv ci lascerei giù tutto il fondo della macchina sospensioni comprese :D per questo tutte le volte che mi vien voglia di assettare ci ripenso :mecry)

Parole Sante!!! io l'assetto "confort" ce l'ho di serie inquanto come già scritto in precedenza da metà 2005 tutte le nasone restyling lo montano di serie, e, viste le strade che per forza di cose sn obbligato a percorrere, se nn ce l'avessi lo farei montare, e nn mi sogno nemmeno di montare i 17" poverini, durerebbero si e no 2 gg.......

Cmq tutto sommato va bene come assetto... la tenuta, visto che nn siamo in pista, è + che soddisfacente!...
 
io mi sono pentito d'aver preso il pack TI...ok, così è più bella, ma TROPPO TROPPO SCOMODA, se la strada che percorro non è più che perfetta :mecry)

mi sto davvero stufando, girare in città diventa un patema e tutte le macchine (pure le panda scassate :sarcastic) ) mi si attaccano al :culo) chiedendo strada :nono02)

bella merda, poi quando faccio le rotonde cittadine o le normali curve, rolla in modo vergognoso :KO)
 
lo so, è vero che l'importante è che rimanga ben aggrappata all'asfalto...e forse, imbarcandosi, dà più la sensazione di ciò che si sta facendo e dove sia l'effettivo limite..

le auto che non s'imbarcano mai (assettate, oppure con barre antirollio speciali) tengono, tengono, tengono e rimangono belle dritte...finchè non ti scappano di punto in bianco :asd)

resta cmq il fatto che non mi piaccia sentirmi a 45° rispetto alla strada, in ogni rotonda cittadina percorsa a velocità "nonno" :ka) ..lo trovo avvilente per un'alfa che si avvicina ai 30k €
 
Ste81To":1dgahvu9 ha detto:
lo so, è vero che l'importante è che rimanga ben aggrappata all'asfalto...e forse, imbarcandosi, dà più la sensazione di ciò che si sta facendo e dove sia l'effettivo limite..

le auto che non s'imbarcano mai (assettate, oppure con barre antirollio speciali) tengono, tengono, tengono e rimangono belle dritte...finchè non ti scappano di punto in bianco :asd)

resta cmq il fatto che non mi piaccia sentirmi a 45° rispetto alla strada, in ogni rotonda cittadina percorsa a velocità "nonno" :ka) ..lo trovo avvilente per un'alfa che si avvicina ai 30k €

Magari hai gli ammo scarichi... difettati fin dalla nascita, la mia si imbarca ma mica tantissimo.. e ho 13k km
 
direi di no...ho avuto 3 nasone consecutive, dal 2003 ad oggi, e tutte si comportavano allo stesso modo...amen :sarcastic)

EDIT: qualche mese fa ho avuto una 147 sostitutiva con 16" e assetto comfort...che spettacolo :clap)

ok esteriormente sarà meno bella, ma...meno rumorosità, meno consumi, meno scricchiolii interni, comfort infinitamente migliore (finalmente potevo girare in città)...prestazioni leggermente maggiori (calava pure il turbo lag e il "buco" tra prima e seconda, e tra seconda e terza marcia!!)
mah secondo me ho fatto una cacchiata a prendere una TI (che tra l'altro, si sente benissimo che i 14mm di ribassamento sono solo al posteriore)...mi sono soltanto complicato la vita :ka)
 
Il beccheggio si fa sentire in accelerazione ma suprattutto in frenata, ma più di tanto non disturba.
Il rollio invece è più accentuato, la macchina si inclina parecchio ma non vuol dire che perda aderenza. Solo che chi vede da fuori nota parecchio coricamento laterale quasi da sembrare una manovra pericolosa, o comunque al limite senza che lo sia.
 
giangio69":1ez5maji ha detto:
teknomotion":1ez5maji ha detto:
E' una versione intermedia uscita con il restyling,molte cose che citi erano di serie... ;)
scusa se ne approfitto ancora....... in che anno e' uscita ?? siccome l'ho comprata a maggio, ero curioso di sapere da quanto era ferma in conc; e' una versione "valida", oppure e' una versione "bastarda" ???? sai se e' predisposta per i comandi al volante ????? grazie ancora Gian Luca

E' uscita nel 2005,non è una versione bastarda..x quanto riguarda la predisposizione,va smontato il coperchio del volante x vedere se c'è il cavo spiralato.. :OK)
 
Railman":1cl2ucw2 ha detto:
Il beccheggio si fa sentire in accelerazione ma suprattutto in frenata, ma più di tanto non disturba.
Il rollio invece è più accentuato, la macchina si inclina parecchio ma non vuol dire che perda aderenza. Solo che chi vede da fuori nota parecchio coricamento laterale quasi da sembrare una manovra pericolosa, o comunque al limite senza che lo sia.
boh, a me nn sembra che rolli così tanto..


neanche per quanto riguarda il dicorso prestazioni a me sembra sempre più o meno uguale a prima (quando avevo i 16).
 
per quanto mi riguarda ieri ho provato una 147 1.9 jtd come la mia pero' vecchia serie con i 17 appena montati....

esteticamente stupendi per carità....ma diventa un ferro da stiro... troppo dura per me che ho problemi di schiema....la mia è moldo morbida anche rispetto alla GP sport... e mooooolto piu' confortevole... e non si corica per niente... sono felice dell'acquisto....

vedremo come andrà con i 15 delle termiche....
 
laggio.david":3tv14qlh ha detto:
per quanto mi riguarda ieri ho provato una 147 1.9 jtd come la mia pero' vecchia serie con i 17 appena montati....

esteticamente stupendi per carità....ma diventa un ferro da stiro... troppo dura per me che ho problemi di schiema....la mia è moldo morbida anche rispetto alla GP sport... e mooooolto piu' confortevole... e non si corica per niente... sono felice dell'acquisto....

vedremo come andrà con i 15 delle termiche....

vero...la spalla /45 non perdona la città :(

interessante quanto dici sulla GPunto Sport...a vederla è bellissima, abbassata, con 17" e minigonne...però è dura anche quella, azz peccato!
Potresti dirmi che misure di gomme monta? :)
 
Salve, io ho una 1.9 120cv 11/2006 cerchi da 16'. Devo dire che le sospensioni confort sono un'ottimo compromesso tra tenuta di strada, comodità e silenziosità di marcia. Purtroppo non posso fare paragoni con altre tipologie di 147 però devo dire che ero stufo dell'assetto rigido e scomodo della civic. E' ovvio che se si pretende una impostazione di guida corsaiola le confort sembrano le sospensioni della 2CV :rotolo) ma per l'uso di tutti i giorni vanno più che bene. Aggiungo che, nonostante la civic che avevo prima della 147 fosse 'assettata', non era affatto meglio della 147 ... anzi. Inoltre l'assetto rigido ed i cerchi da 17' accentuano le problematiche legate alla rumorosità ed ai difetti di assemblaggio della nostra beneamata nasona.
Ovviamente tutto va considerato alla luce delle proprie esigenze, io faccio tanti km e preferisco una macchina comoda piuttosto che un go-kart che arriva a 4g laterali (sebbene io abbia avuto 2 macchine con assetto), chi invece fa pochi km e utilizza la 147 per puro piacere di guida puo' anche 'sacrificare' il confort per un comportamento più "sportivo" :elio)
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laggio.david":399e0hsz ha detto:
Premetto che domani ritirero' la mio 147 km 0 del maggio 2005.... dato che l'ho presa con uno sconto pari al 40% e l'ho presa a distanza e scatola chiusa vi elenco cosa mi ritrovo nella lista di descizione inviatami via fax:
Modello 147 restyling 1.9 JTD distinctive/selective
Cerchi in lega sport 16" 205 /55 brigestone turanza
Interni in alfatex extraserie 1
fendinebbia
lettore cd
ruotino di scorta
bracciolo
ASR e forse il VDC(non ne sono sicuro avrei bisogno di sapere se lo montavano gia di serie su questa auto)
appoggaitesta
cinture con riavvolgitore
impianto BOSE
cruise control
6 airbag
ABS etc....
e sto benedetto assetto CONFORT cos'e'????

grigio stromboli...
fatemi sapere

GRazie a tutti é abbastanza urgente :X) :X)

Per la frase evidenziata, tutte le restyling lo montano di serie :OK) :OK) :OK) :OK)

L'assetto conformt è anch'esso di serie per tutte le restyling, ma io nn lo ho mai amato, preferisco la sportività, non eccessiva, ma la sportività al posto del conformt
 
Ste81To":33q5xbv0 ha detto:
io mi sono pentito d'aver preso il pack TI...ok, così è più bella, ma TROPPO TROPPO SCOMODA, se la strada che percorro non è più che perfetta :mecry)

mi sto davvero stufando, girare in città diventa un patema e tutte le macchine (pure le panda scassate :sarcastic) ) mi si attaccano al :culo) chiedendo strada :nono02)

bella merda, poi quando faccio le rotonde cittadine o le normali curve, rolla in modo vergognoso :KO)

Io ho girato per un po' con una Blackline con il tuo stesso assetto, e ho avuto impresioni completamente diverse. Anzitutto non mi sembra così rigida, poi il rollio era molto ridotto, con elevata prontezza di inserimento e retrotreno molto preciso.

Per chi si inserisce in questa discussione e ha una serie 0 o una serie 1 (per quest'ultima con motori 1.6 e 1.9 JTD 115cv e senza aver pagato l'assetto comfort come opt. a 300€) faccio presente che l'assetto standard che queste montano è diverso dal comfort, risultando una via di mezzo tra questo e lo sportivo in quanto a rigidità, ma con la medesima altezza a vuoto del comfort.
 
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