Assetto confort della casa... qualcuno c'e' l'ha??? come si trova??

147_tff_1975":89821y1z ha detto:
L'assetto conformt è anch'esso di serie per tutte le restyling, ma io nn lo ho mai amato, preferisco la sportività, non eccessiva, ma la sportività al posto del conformt

Eh no, lo hanno avuto di serie solo le 150cv benzina e diesel, per le altre era opt. a 300 € fino a diventare di serie dalla serie 2 (con VDC, CD, volante e pomello in pelle, fendinebbia, ruote in lega di serie).
 
concordo cmq con te, dallas :nod) tutto dipende dalle strade che si percorrono....inoltre, per i primi 30-40 giorni la mia nasona era confortevolissima...poi è peggiorata di colpo, diventando scomoda, rumorosa e "scricchiolosa" :ka)

anche la mia precedente nasona (anch'essa coi 17") ha patito il medesimo netto peggioramento, a partire dal secondo mese di utilizzo.
Sia chiaro, io la tratto sempre coi guanti...ma lei mi delude :mecry)

Forse hai utilizzato la black line per troppo poco tempo :asd)

A parte tutto, trovo che le 147 recenti (tagli compresi) siano costruite e assemblate davvero con poca cura
 
dallas140cv":3jfie9ig ha detto:
Eh no, lo hanno avuto di serie solo le 150cv benzina e diesel, per le altre era opt. a 300 € fino a diventare di serie dalla serie 2 (con VDC, CD, volante e pomello in pelle, fendinebbia, ruote in lega di serie).

Da prima.
Perchè quando io ho ordinato la mia ad aprile 2005 la progression era ancora bella con le sue borchie, il volante di plastica, i fendi a pagamento, e il VDC lo avevi solamente sulle 150cv.........

Credo che abbiano iniziato a mettere le confort su tutte da quando han cambiato le spazzole di tergi (e se non dico una boiata era metà aprile 2005).
Quando la mia è arrivata, a giugno, arrivavano già le auto con il VDC anche se erano 115cv. Era il periodo in cui ogni tre settimane cambiava il modello (e spoiler su progression sì, poi no, comandi radio al volante su distinctive e via discorrendo).

Ritornando al discorso confort mica confort......... ci credete se vi dico che la nasona guidata di serie che mi è piaciuta di più come assetto è una delle prime JTD del 2001 coi 15?

Non è questione di rollio o beccheggio, al rollio avendo avuto Alfette e similari io ci sono abituato e preferisco chi rolla e sta in strada che non il piattume che ti molla e ancora devi capire perchè........
Ma è la sensazione. Se uno "si fida" vede che l'auto tiene, ma dondolare su e giù modello Golf non è quello che mi aspetto da un'Alfa Romeo. Che poi tenga non lo metto mica in dubbio, ma da la sensazione di essere stata studiata per "altro" che non il feeling di guida veloce.
 
Ste81To":3ua9vfqc ha detto:
concordo cmq con te, dallas :nod) tutto dipende dalle strade che si percorrono....inoltre, per i primi 30-40 giorni la mia nasona era confortevolissima...poi è peggiorata di colpo, diventando scomoda, rumorosa e "scricchiolosa" :ka)
Si assesta.......... e probabilmente gli ammo iniziano a scaricarsi, da me ora in forte accelerazione si alza e parecchio........
 
Il FUSI":2jv7iav9 ha detto:
Ste81To":2jv7iav9 ha detto:
concordo cmq con te, dallas :nod) tutto dipende dalle strade che si percorrono....inoltre, per i primi 30-40 giorni la mia nasona era confortevolissima...poi è peggiorata di colpo, diventando scomoda, rumorosa e "scricchiolosa" :ka)
Si assesta.......... e probabilmente gli ammo iniziano a scaricarsi, da me ora in forte accelerazione si alza e parecchio........

si, ma dopo appena un mese i componenti cominciano a "decadere"?

E io che l'ho presa con formula 2 anni, sono qua a lamentarmi costantemente del motore fiacco, della scomodità, del cambio difettoso e degli scricchiolii. Tra 1 anno e mezzo per fortuna la dò indietro, ma chi compra una macchina per tenerla vari anni cosa fa? Si spara?

Cioè, a sto punto l'alfa ammetta pure che abbia fatto andare a ramengo la 147 (tagli di produzione, meno cura nei materiali/assemblaggi, ecc) per autofinanziarsi la 159/brera/8c coi soldi ricavati dalle vendite...non so...ditemi voi quale possa essere la qualità percepita dal cliente..

io sarei felice di darla via subito...troppe magagne fin da subito, e con quello che costa, azz
 
ciao a tutti, nel documento di garanzia della mia 147 viene riportata questa serie di numeri; 109.021.2 (codice modello/versione/serie) sapete darmi qualche informazioe in piu' ???? grazie
 
giangio69":our8aqzs ha detto:
ciao a tutti, nel documento di garanzia della mia 147 viene riportata questa serie di numeri; 109.021.2 (codice modello/versione/serie) sapete darmi qualche informazioe in piu' ???? grazie

109 sarà difficile, semmai 190 che è il codice interno della 147.
Il secondo gruppo di cifre dice l'allestimento, 2 sta ovviamente per serie 2.

Diciamo che inserendo quei codici numerici si identifica subito sia il modello che l'allestimento che la serie.
Sicuro che sia 021?
 
la GP monta i 205/45 r 17 BRIGESTONE 050 RA POTENZA
bella tenuta.....solo che le divora....

la mia monta BRISTONE turanza 205/55/16 vanno abbastanza bene......
ho comprato oggi per l'iverno 4 Bf goodrich 185/65 r 15 con cerchi in lega del serie 0 comprati a 150 € un prezzaccio :) :)


volevo rispondere a chi possiede una tavola da surf come auto.....

Mauro Coppini ingegnere meccanico ad una conferenza andata in diretta su nuvolari di cui sono assiduo visionatore..... diceva che le auto fino ad alcuni anni fa erano pura meccanica e durande una curva presa a forte velocità iniziava a dare nell'ordine i preavvisi che iniziavano con un rollio marcato, fisciare le gomme e poi iniziava in sottosterzo....

le macchine attuali grazie all'elettronica non fanno piu' niente di cio' quindi quando parte ormai è tardi.....



Altra cosa non so se la mia ha il VDC che è di maggio 2005 da cosa posso vederlo????
 
laggio.david":11rk49rt ha detto:
Altra cosa non so se la mia ha il VDC che è di maggio 2005 da cosa posso vederlo????

Se sulla centralina ABS (collocata vicino al gruppo pompa-servofreno) c'è la dicitura ESP allora hai anche il controllo di stabilità.
 
Il FUSI":jjpcd4ka ha detto:
dallas140cv":jjpcd4ka ha detto:
Eh no, lo hanno avuto di serie solo le 150cv benzina e diesel, per le altre era opt. a 300 € fino a diventare di serie dalla serie 2 (con VDC, CD, volante e pomello in pelle, fendinebbia, ruote in lega di serie).

Da prima.
Perchè quando io ho ordinato la mia ad aprile 2005 la progression era ancora bella con le sue borchie, il volante di plastica, i fendi a pagamento, e il VDC lo avevi solamente sulle 150cv.........

Credo che abbiano iniziato a mettere le confort su tutte da quando han cambiato le spazzole di tergi (e se non dico una boiata era metà aprile 2005).
Quando la mia è arrivata, a giugno, arrivavano già le auto con il VDC anche se erano 115cv. Era il periodo in cui ogni tre settimane cambiava il modello (e spoiler su progression sì, poi no, comandi radio al volante su distinctive e via discorrendo).

Rimando a questa FAQ per le dotazioni selle serie 1, 2 e 3:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=46876
 
E c'è un piccolo errore, o meglio una precisazione da fare.
E' vero che le versioni con VDC "su tutte" vengono annunciate a fine aprile ma....... (e lo ricordo perchè io attendevo l'auto e cercai di cambiare l'ordine) se non ricordo male l'ordinabilità si aprì, fra l'altro, prima per le 5 porte e poi per la 3 porte.
E comunque io ho una macchina uscita il 22 maggio dalla catena, che ha daccordo i tergi rinnovati, ma NON HA il VDC (quindi ha ancora le specifiche del modello descritto fino a fine aprile) ma ha già quelle stramaledette sospensioni confort.

Stessa cosa per un'altra 115cv di un ragazzo che ha fatto il corso con me a Varano, con numero di telaio molto simile.

La sospensione confort quindi l'Alfa può annunciarla quando gli pare e dire nero su bianco che la introduce anche sulle "non JTD 150cv" quando ci mette il VDC........ in realtà le auto non 150cv con le confort e senza VDC esistono eccome....
 
dopo quasi 5 mesi di "pentimento" e di delusioni in curva, finalmente mi sono liberato dell'assetto confort!
sinceramente non riesco a capire come faccia un ragazzo a trovarsi bene con un assetto del genere. non voglio fare polemica ma proprio non me lo spiego.

grazie ad un colpo di fortuna (e al buon xadoom che ha montato i ritarati+eibach) ho avuto a costo zero l'assetto sportivo originale Alfa.

devo dire che la storia è cambiata parecchio, adesso si che mi sembra di guidare un'Alfa!

l'estetica, che mi interessava cmq poco, è leggermente migliorata, si nota soprattutto al posteriore che si è un po' seduto e l'auto nel complesso è più piatta. sembra le serie 0
il confort è leggermente peggiorato, praticamente anche se schiaccio una foglia lo sento...ma dipende dai punti di vista. Sinceramente mi dava più fastidio il beccheggio (se non sbaglio termine) in frenata e in accelerazione che avevo prima, anche questo secondo me è confort
dal punto di vista dinamico i miglioramenti sono enormi! decisamente meno rollio e più tenuta in curva! meno beccheggio in frenata ed una sensazione di maggiore stabilità e sicurezza anche a velocità più elevate, tipo nei curvoni di tangenziali e/o autostrade
non credo che sia dovuto all'abbassamento di 1.5÷2cm, ma più dagli ammortizzatori GTA

in conclusione, se potete, montatelo senza pensarci 2 volte! è un buon compromesso tra un assetto ribassato e un'assetto originale
 
Cecco*bs":24r12tx1 ha detto:
dopo quasi 5 mesi di "pentimento" e di delusioni in curva, finalmente mi sono liberato dell'assetto confort!
sinceramente non riesco a capire come faccia un ragazzo a trovarsi bene con un assetto del genere. non voglio fare polemica ma proprio non me lo spiego.

Sono ovviamente daccordo con te ma io mi spiego, eccome, come un ragazzo possa comunque trovarsi bene.
E mi spiego anche come una persona di una certa età possa trovarsi male. :) Non siamo tutti uguali, e in tanti a 18 anni comunque badano al confort e hanno comperato una 147 perchè gli piaceva e non perchè era "reattiva" come si conviene ad un'Alfa.
Ecco perchè dico che cmq deve diventare una prassi che Alfa Romeo faccia, su tutta la gamma, e fin dal lancio, due tipi di assetti, confortevole o sportivo. E visto che cmq sempre molle e ammo sono, che su un'autoci devi pur montare, la scelta deve essere a costo zero e a discrezione del cliente.
Con tutto che francamente l'assetto della serie0 standard era meglio di questo confort e non mi pare spaccasse la schiena a nessuno ma cmq.... chi vorrà il confort se la ordina confortevole, chi la vuole come un'Alfa comanda la sceglie con l'assetto + sportivo.
 
il tuo ragionamento è molto diplomatico :asd) , cmq non fa una piega :OK)

sono d'accordissimo con te sul fatto che uno dovrebbe poter decidere che assetto montare a costo zero...un "purista" ed appasisonato del marchio, che vuole avere un'Alfa "come si deve", oggi come oggi deve pagare 200 o 250 euro in più :mecry)

ciao
 
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