Assetto con KW

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
40
Brescia
Ciao a tutti ragazzi mi affido a voi, in quanto non ne capisco niente di assetti, e vorrei evitare fregature... ho intenzione di fare un assetto completo non effetto barca e con confort, leggendo vai topic ho visto che si parla molto dei blistein e eibach ma di KW non sono riuscito a trovare niente "forze non sono validi"? Vi spiego come mai sono saltati fuori questi KW. Oggi sono andato dal carrozziere per far verniciare il paraurti, per colpa di un dannato paletto "odio il lunotto della 147" :mad2) e il carroziere dove sono andato prima lavorava nel campo tuning e mi è sembrato molto esperto, mi ha detto che come assetto mi consiglia i kw regolabili dicendo che sono molto validi bla bla bla ecco volevo sapere se questi KW sono davvero validi o addirittura meglio dei blistein e eibach.. cosa mi consigliate? tralaltro non sono molto convinto di fare un assetto regolabile in quanto "parere personale" che col tempo si sblilanciano e devo stare li a regolarli.. grazie per la pazienza :D attendo risposta da voi esperti

a quasi dimenticavo il prezzo dei KW regolabili con montatura 870€

grazie
Nazzareno

Assetto sportivo e comfort non vanno d'accordo.

Confermo che sono validi, ovviamente parlando di qualità del prodotto e durata :)

assetto regolabile,ovvero assetto a ghiera non è comfortevole proprio perchè ha le ghiere che lo rendono duro!!..se vuoi un compromesso tra comfort e sportività personalmente ti consiglio un fisso...per esperienza personale posso dirti che i ritarati con le eibach rendono l assetto molto piacevole e prestazionale,chiaramente non prestazionale come un regolabile!..ma tornando in tema....i kw sono buoni assetti se prendi la variante due che appunto ti costa sugli 800 e rotti euro!!se vuoi un assetto a ghiera ad un prezzo piu ragionevole,da metà giugno per la 147 è disponibile quello della "v-maxx"...una marca olandese che in germania sta andando molto forte,2 amici lo montano e ne sono soddisfatti...io a dir la verità,l ho già ordinato e costa 600 euro!! :OK)

a ecco quindi sono molto rigidi,allora vado con i eibach, ma di quanto si riabbassa? esteticamente viene un bel lavoro? quanto potrà costarmi il kit competo + montatura non ritarati? Non ritarati dovrebbe essere molto meglio giusto? non ne capisco molto, scusate per tutte queste domande ma prima di andare in negozio voglio aver qualche lezione per evitare fregaturegrazie per là pazienza

Il ribassamento dichiarato delle Eibach è 30mm, sulle restyling, che sono più alte, ribassano anche qualcosa di più. Esteticamente senz'altro migliora, se cerchi qualche topic di assetti qui sul forum la maggior parte monta proprio molle Eibach o H&R.
Abbinando molle ad ammortizzatori sportivi il prezzo, incluso montaggio, si aggira intorno ai 1000€; come dici, montare ammortizzatori sportivi è meglio di montare dei ritarati(che però ti farebbero risparmiare oltre 1/3 del prezzo per un assetto completo).

Alfista88":2wy1pdy5 ha detto:
se vuoi un assetto a ghiera ad un prezzo piu ragionevole,da metà giugno per la 147 è disponibile quello della "v-maxx"...una marca olandese che in germania sta andando molto forte,2 amici lo montano e ne sono soddisfatti...io a dir la verità,l ho già ordinato e costa 600 euro!

E' quella ditta di cui avevano parlato su Elaborare? Su che auto lo montano i tuoi amici? Lo hanno da molto tempo?

posso dirti che se monti gli ammortizzatori non ritarati la cifra sale come ha detto jet attorno ai mille euro e francamente non conviene perchè con 800 euro prenderesti un regolabile con le cosidette"palle"!...io credo che il regolabile sia migliore perchè con il tempo,certamente avrai ancora voglia di abbassarla...con un regolabile lo fai,con un fisso ti ritrovi come me ora a dover cambiare dinuovo l assetto...!!se proprio vuoi un fisso ti consiglio di andare da cappelli con cui siamo anche convenzionati e montare i ritarati piu eibach(da scegliere se mettere le meno 3.5 o le meno 5 a seconda delle tue voglie ed esigenze)!...prezzo piu montaggio 550 euro!

jet...i miei amici lo montano sulle punto!cmq si è l assetto su cui avevano anche fatto l inserzione su elaborare...me ne hanno parlato un gran bene quei ragazzi e da quanto leggo in internet molte persone sono rimaste contente di questo assetto!!dal 17 in poi è disponibile e dovrebbero spedirmelo...la abbasso un tantino! :p

Del regolabile dobbiamo dire che non è omologato, quindi le assicurazioni possono fare storie nel caso di risarcimenti..comunque ne ho sentito parlare bene anche io di quest'assetto, il regolabile ha questo svantaggio ma dalla sua(e non solo il v-maxx ma perfino gli stessi Eibach)è più economico(almeno la variante solo regolabile in altezza)del fisso.

io all'epoca dissi "metto le eibach - 35 mm tanto non la abbasserò più!"...ed ora eccomi qua,a volerla abbassare ancora e ancora!! :p ero tentato a mettere le - 5 sui miei ammo ma poi ho pensato che con 300 euro in più prendo un assetto completo che mi garantisce un abbassamento superiore ai - 5 nel caso lo volessi!..vi posto un link in cui potete vederlo e,volendo acquistarlo...!!

http://www.ricambituning.it/product1.as ... 20147&md=1

qui fra l altro si possono anche effettuare gli ordini telefonicamente...!

si ma leggendo i regolabili tendono ad essere + rigidi del normale per via delle ghiere e oltre a questo addirittura non sono omologati per l'assicurazione..
Io vorrei fare un assetto completo e + confortevole dell'originale ma nello stesso tempo stabile non ondeggiante,non mi và di sentire le buche come l'originale.. si può avere entrambi senza pebalizzare troppo la tenuta? anche se ho letto che assetto sportivo + confort non vanno molto daccordo, mi basta che sia un pò + divertente dell'originale :D I kw mi ispirano ovviamente non i regolabili ma voglio il meglio che sia blistein e eibach etc anche a costo di spendere 1000 €

se ti lamenti dell asseto originale figuarti quando metterai un assetto sportivo.con l assetto sportivo l auto sarà piu divertente da guidare,pero il comfort ciao ciao.sta a te decidere cosa fare.

i kw allora dà come ho capito rispetto ad altri hanno un confort + basso sia regolabile che fisso ma di molto? o siamo li? mi sà che tiro a sorte :D

dipende cosa monti!ti faccio un esempio stupidissimo...l assetto regolabile D2 è destinato alla pista ed è un legno anche tarato tutto morbido...il v-maxx non l ho mai provato ma come descrizine c'è scritto "taratura sport-comfort" il che penso significhi che non è esageratamente duro anzi...poi secondo me come praticità non c'è storia...alzi ed abbassi la macchina come e quando vuoi smontando semplicemente le ruote...non fare il mio stesso errore di prendere un fisso che se poi la vuoi ancora abbassare devi spendere una barcata di soldi...!fossi in te andrei subito di regolabile!poi x carità ci sono tante persone,come tito,che hanno il fisso da tanti anni e non hanno mai cambiato o voluto cambiare altezza!

Infatti, per quanto riguarda i regolabili, nel dettaglio gli Eibach Prostreet, mi hanno detto che sono rigidi quanto i Bilstein, sono un po' più rigide le molle invece.
Ed in più c'è giustamente il fatto che puoi regolare l'altezza come più ti piace, non per tutti le Eibach ribassano a sufficienza..io, non pensavo di arrivare a farlo, sto valutando di assettare la MiTo, e tra le scelte ci sono proprio anche i regolabili

netsky":29ohfts3 ha detto:
Io vorrei fare un assetto completo e + confortevole dell'originale ma nello stesso tempo stabile non ondeggiante,non mi và di sentire le buche come l'originale.. si può avere entrambi senza pebalizzare troppo la tenuta? anche se ho letto che assetto sportivo + confort non vanno molto daccordo, mi basta che sia un pò + divertente dell'originale

L'unica sarebbe montare i Koni FSD, che si adattano, in base alle frequenza delle oscillazioni, alla strada, e le molle Alfa o se proprio la vuoi ribassare di più le Eibach.

alfista io monto i d2,pero dai non è vero che regolando a tutto morbido la macchina è sempre un mattone.è il giusto dai.pero quando sta su normale o su duro è davvero tosta,quello si.

ti dico...un mio amico li monta sulla punto seconda serie e devo dire che l auto non è poi così morbida,ma a me piacciono così gli assetti!!anche perchè un assetto morbido non renderà mai in curva...proprio perchè è morbido....!!io difatti prendo il v-maxx e dico che se è duro meglio così!!

Io,invece,dico che se si esagera con la durezza,si peggiora e basta.. :sic) reattività a parte,l'auto più rigida non tiene meglio in curva,rolla solo un pò meno,se poi trovate anche solo un piccolo buco in appoggio,vi voglio vedere.. :splat)