Assetto con KW

Ragazzi non so le vostre strade, qui a Brescia e un vero e proprio cantiere la stanno ribaltando da anni, soprattutto per la metropolitatana e quando spaccano le strade non le riasflaltano a dovere,con il maltempo si formano schifosissime buche e deformazioni, ma forse questo e un pò nel dna dell'italia :D ma al di la di questo non mi sono ancora deciso che diamine di assetto fare, prima ero + intenzionato con uno regolabile ma se e vero che i regolabili sono + duri dei fissi ma se non ci sono grosse differenze a sto punto metto i regolabili che mi dite? Un altra cosa che mi turba e che fanno storie le assicurazioni in caso di sinistri, corna mai fatto incidenti e spero mai :D Per fare un quadro completo ragazzi , se avete voglia postate un pò di foto con i vostri fantastici assetti e magari con una firma della marca e tipo di assetto, immagino di trovarne sparse nei vari topic ma sarebbe belloper comodità vederle qui vi ringrazio :)

teknomotion":o1owbfo7 ha detto:
Io,invece,dico che se si esagera con la durezza,si peggiora e basta.. :sic) reattività a parte,l'auto più rigida non tiene meglio in curva,rolla solo un pò meno,se poi trovate anche solo un piccolo buco in appoggio,vi voglio vedere.. :splat)
 
assolutamente d'accordo con te tito...un assetto troppo duro non và bene,se si prende un buco in curva la macchina salta via!!...cmq..beh netsky io la mia te l ho detta ;) secondo me molto molto meglio un regolabile,si è un pò piu duro ma di certo non una cosa esageratamente piu dura!!...io fossi in te prendere un ghiera...e poi in caso di sinistro,non penso che l assicurazione ti smonti le ruota e guardi se l assetto è di serie...no..non penso proprio! :)
 
questo non lo sapevo ma un pò quanto? ragazzi vi ringazio per tutte queste risposte ora devo solo decidermi cosa montare...
 
Non si perde tenuta,sul bagnato..è solo che diventa più difficile percepire il limite dell'auto,può partirti quando ormai è troppo tardi..(come sull'asciutto,ma,ovviamente,l'effetto è minore..)
 
Alfista88":ugazpxmf ha detto:
posso dirti che se monti gli ammortizzatori non ritarati la cifra sale come ha detto jet attorno ai mille euro e francamente non conviene perchè con 800 euro prenderesti un regolabile con le cosidette"palle"!...io credo che il regolabile sia migliore perchè con il tempo,certamente avrai ancora voglia di abbassarla...con un regolabile lo fai,con un fisso ti ritrovi come me ora a dover cambiare dinuovo l assetto...!!se proprio vuoi un fisso ti consiglio di andare da cappelli con cui siamo anche convenzionati e montare i ritarati piu eibach(da scegliere se mettere le meno 3.5 o le meno 5 a seconda delle tue voglie ed esigenze)!...prezzo piu montaggio 550 euro!

jet...i miei amici lo montano sulle punto!cmq si è l assetto su cui avevano anche fatto l inserzione su elaborare...me ne hanno parlato un gran bene quei ragazzi e da quanto leggo in internet molte persone sono rimaste contente di questo assetto!!dal 17 in poi è disponibile e dovrebbero spedirmelo...la abbasso un tantino! :p

Sapete spiegarmi come sia possibile che sono andato la scorsa settimana da Dal Fiume qui a Bologna e per ritarati (non so come faccia capelli ma lui rimette completam gas+olio) + molle Eibach mi ha chiesto:

200€ di molle (da catalogo)
108€ ad ammortizzatore (quindi x4)
e 250€ di manodopera (smontando tutto il divano posteriore per non distruggere il baule)

in tutto faceva quasi 1000€ che non è minimamente paragonabile ai 550 che dite di Capelli :drive)

Grazie
Fede
 
Ma in due persone e dotati di officina ci si riesce a smontare gli ammo da soli? serve qualche attrezzo particolare? I miei dubbi sono per la compressione e decompressione delle molle!
 
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