Assetto "comfort": Problemi

multigetto

Nuovo Alfista
14 Settembre 2006
23
0
1
San Benedetto del T.
Quando vado in 5 sulla mia 147 m-jet 150 cv con sospensioni comfort e cerchi da 17" super sport (a tre fori per intenderci) in autostrada dove ci sono degli avvallamenti sento la sospensione che va a fondo e fa un tonfo secco ogni volta. Mi sono accorto inoltre che i parasassi in moquette posteriori sono stati bucati dall' attrito con le gomme, credo proprio quando arrivano a fine corsa. Come posso fare???
PS: i miei amici non sono dei ciccioni, e nel portabagagli non avevo niente!!!!
:help)
 
multigetto":14y2jv1l ha detto:
Quando vado in 5 sulla mia 147 m-jet 150 cv con sospensioni comfort e cerchi da 17" super sport (a tre fori per intenderci) in autostrada dove ci sono degli avvallamenti sento la sospensione che va a fondo e fa un tonfo secco ogni volta. Mi sono accorto inoltre che i parasassi in moquette posteriori sono stati bucati dall' attrito con le gomme, credo proprio quando arrivano a fine corsa. Come posso fare???
PS: i miei amici non sono dei ciccioni, e nel portabagagli non avevo niente!!!!
:help)

sicuramente devi sost. gli ammortizzatori con altri adeguati alle molle che hai montato....

che ammo hai montato?
 
La sospensione comfort monta ammo specifici, più morbidi sulle asperità stradali, e molle standard. Però non mi era mai capitato di sentire che la sospensione vada a fondo corsa. Quindi provo a buttare lì un'ipotesi: i locary passaruota sono deformati quindi vicini alle ruote, con la vettura carica e le asperità vi è contatto con la ruota che produce prima il rumore e in seguito allo strisciamento rovina il locary. Se davvero arrivasse a fondo corsa, ci arriverebbero tutte le nasone senza assetto sportivo, ma potrebbe anche essere se gli ammo sono scoppiati.... cosa che mi è difficile da pensare se non hai tanti km e poi magari ne scoppia uno ma non entrambi.

PS Spostare in 147, non è da meccanica.
 
Ciao anche io ho la tua stessa auto, e anche a me fa lo stesso rumore ma non in autostrada a quei soliti avvallamenti. Lo fa quando prendo una piccola buca ma veramente piccola o qualche sconnessione particolare. Non saprei neanche io cosa potrebbe essere, so solo dirti che l'ho portata in officina, e hanno solo ipotizzato che siccome monta sospensioni confort quindi mole molto morbide, possa andare a fine corsa. Poi hanno aggiunto che se non avessi sospensioni del genere non potrei fare curve a 150KMH. Mha!!! Cmq appena posso cercherò di fargli l'assetto anche se dalle mie parti non sarebbe l'ideale
 
La mia 147 è nuova, ha solo qualche centinaio di km.
Gli ammortizzatori sono buoni, almeno così mi hanno detto.
Le moquette parasassi le ho già fatte cambiare dal carrozziere. :confusbig)
 
io mi sono rotto le @@ dell'assetto confort... :nono02)
penso che date le prestazioni dell'auto sia completamente inadeguato, e se si "spinge"un pochino addirittura pericoloso
anche nelle leggere curve autostradali non da un cavolo di sicurezza, abbinato alle Continental SportContact2 poi è un galleggiamento unico, sono davvero deluso :ka)
per fortuna tra poco riesco a mettere le mie grinfie su un assetto ribassato originale Alfa con 15000km... :tiè):capotto)
 
Cecco*bs":2lw79n0p ha detto:
io mi sono rotto le @@ dell'assetto confort... :nono02)
penso che date le prestazioni dell'auto sia completamente inadeguato, e se si "spinge"un pochino addirittura pericoloso
anche nelle leggere curve autostradali non da un cavolo di sicurezza, abbinato alle Continental SportContact2 poi è un galleggiamento unico, sono davvero deluso :ka)
per fortuna tra poco riesco a mettere le mie grinfie su un assetto ribassato originale Alfa con 15000km... :tiè):capotto)


Non so come guidi tu, ma io mi trovo benisimo! E considera che ho cerchi da 16" e non da 17 con gomme ancora maggiori...

LA macchina non ha mai dato segni di cedimento. Sempre precisa e pronta anche se la metti a dura prova. Curve staili e precise ad ogni andatura. Certo leggero rollio, ma è il prezzo da pagare per il confort. In ogni caso è incollata all'asfalto sempre...
 
un mio parere

un mio parere sull' assetto della 147 è che con l'assetto confort, la macchina perda molte delle sue caratteristiche di guida sportiva e cambia di molto la guidabilità della macchina.Proprio ieri sera eravamo in 5 e la miciona non ha fatto una piega, anzi ti dirò che era più stabile del solito.La cosa migliore è farsi cambiare in garanzia gli ammortizzatori e le molle con quelli originali ,buon compromesso tra il confort e la guida sportiva, oppure farsi montare quelli dell'assetto ribassato
 
multigetto":1tfvspun ha detto:
Quando vado in 5 sulla mia 147 m-jet 150 cv con sospensioni comfort e cerchi da 17" super sport (a tre fori per intenderci) in autostrada dove ci sono degli avvallamenti sento la sospensione che va a fondo e fa un tonfo secco ogni volta. Mi sono accorto inoltre che i parasassi in moquette posteriori sono stati bucati dall' attrito con le gomme, credo proprio quando arrivano a fine corsa. Come posso fare???
PS: i miei amici non sono dei ciccioni, e nel portabagagli non avevo niente!!!!
:help)

capitato anche a me.........io ho una 147 Mjet 150cv con cerchi supersport da 17"(identica alla tua..... :OK) ) edopo pochi giorni notai che in curva con 5 passeggeri la mia auto faceva rumore nel posteriore in corrispondenza della ruota di appoggio.............erano i parasassi che si erano staccati dalla loro sede e che urtavano la ruota provocando il rumore sopracitato...........tutto risolto con un intervento in conce nel quale i parasassi sono stati fissati in maniera impeccabile e da allora nessun problema :26)
 
Scusate la mia poca conoscenza dell' ambito Alfa Romeo, le sospensioni confort sono quelle attuali di serie o sono da richiedere come optional?

ciao ciao
 
Infatti è strano davvero, la mia in 4 e con l'assetto sportivo nemmeno li sfiora i passaruota.

Comunque credo che facendo irrigidire leggermente gli ammo si dovrebbe frenare ulteriormente la corsa della molla!! :ka)
 
anch'io ho lo stesso problema quando sono in 5 in macchina e prendo qualche avvallamento sembra come le sospensioni arrivassero a fine corsa emettendo un rumore dal posteriore,l'ho portata in officina l'hanno provata sul banco prova delle sospensioni e nessun problema!!!Intanto ogni volta che sono in 5 in auto ho quel problema :(
Eppure la mia macchina e nuova!!!
 
teknomotion":2fza0c3l ha detto:
Secondo me il rumore che sentite proviene dalla barra posteriore..

Ma io non sento nessun rumore in generale,dico solo che con 4 persone a bordo + bagagli,l'auto arriva facilmente a "pacco" con le sospensioni!Eppure essendo così alta non dovrebbe farlo!Penso che le sospensioni originali siano proprio una schifezza!
Tra l'altro non è la prima volta che innesca ondeggiamenti al retrotreno in frenata! :shrug03)
 
Top