Ho visto in tv la fabbrica americana di bilstein e ti garantisco che hanno tutto il potenziale per fare ammo e molle...é sconvolgente cosa fanno li dentro... :asd)
Hai ragione. Ma come hai fatto tu è una boiata bella e buona, scusa la franchezza. Sarebbe stato molto meglio tenere le molle qualche mese in garage in attesa di tirare sumgrana e montarle assieme ad ammortizzatori a stelo corto. Posto che comunque è sempre sbagliato pacioccare l'assetto deliberato dalla casa madre.blizman":37ftli13 ha detto:Infatti ho scritto che é molto meglio mettere gli ammo insieme alle molle, é certamente la soluzione migliore... Ma a volte non si puo fare tutto in una volta...vedi ad esempio quando si rimappa; quante cose si dovrebbero cambiare per ottenere un buon risultato...ma le cambiamo a poco la volta...
Perdonami: non è che non puoi, non vuoi. È diverso.blizman":jfi80g8e ha detto:Questo é indiscusso! Ma non posso precludermi la bellezza della mia auto con l'assetto per aspettare un domani se avrò i soldi per i b8... Penso giorno per giorno e adesso la tengo così, se un domani avro i soldi per i b8 li metterò sicuramente...
Hai alle spalle anni di prove, test, collaudi ed esperienza per dirlo?SicNesses":3trxf8nu ha detto:...quello aftermarket sarà indubbiamente migliore di quello originale in termini di estetica e tenuta...anche se non collaudato al 10000 % con l'auto uscita di fabbrica, non sto parlando di assetti low-cost da 150-200-300 euro...qua si stava parlando di Vogtland o AP, ok non sono Eibach o che dio si voglia ... ma di certo non sono le diavolerie cinesi.
Pensi che non abbiano provato i filtri in cotone?Se si mette a confronto tutto ciò si dovrebbe mettere a confronto anche le altre parti meccaniche da originali a non originali, come collettori, scarico, centralina, turbina, intercooler, e dal semplice filtro d'aria...anche un filtro d'aria in cotone non è stato collaudato al posto di quello in carta, e allora come mai l'auto sembra "erogare" meglio? dopo tutto questo in sintesi da quello che si parla l'auto originale in tutto e per tutto andrebbe meglio di una che ha cambiato qualche "pezzo" ?? Assolutamente no.
Ho un amico che ha una 147 come la mia e ha le sole molle da 4 anni e la macchina va benissimo...se parliamo del montaggio corretto sono daccordissimo che vanno ammo e molle insieme, ma se parliamo che la macchina si spacca o si può finire fuorì strada avendo montato le sole molle, non sono daccordo... :ka)MAD147":3uftjuut ha detto:Perdonami: non è che non puoi, non vuoi. È diverso.blizman":3uftjuut ha detto:Questo é indiscusso! Ma non posso precludermi la bellezza della mia auto con l'assetto per aspettare un domani se avrò i soldi per i b8... Penso giorno per giorno e adesso la tengo così, se un domani avro i soldi per i b8 li metterò sicuramente...
straquotoMAD147":6mxqss64 ha detto:Liberissimo di non esserlo, per carità. Ho smesso da moltissimo tempo di cercare di far cambiare idea a chi sbaglia. Ne guadagno in litri di bile risparmiata e vivibilità del forum. Troppi dissapori in passato, non ne vale assolutamente la pena. Di sicuro la tua soluzione è la migliore possibile perché ti sta bene.
...da ieri sera :ka)MAD147":3nai1b71 ha detto:Liberissimo di non esserlo, per carità. Ho smesso da moltissimo tempo di cercare di far cambiare idea a chi sbaglia. Ne guadagno in litri di bile risparmiata e vivibilità del forum. Troppi dissapori in passato, non ne vale assolutamente la pena. Di sicuro la tua soluzione è la migliore possibile perché ti sta bene.
Hai sicuramente ragione.DJStoned":1s3dx813 ha detto:Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
Mi sembra ovvio.MAD147":2fgo8i34 ha detto:Hai sicuramente ragione.DJStoned":2fgo8i34 ha detto:Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
Che sia opinabile ci può stare.DJStoned":3mh0su7c ha detto:Mi sembra ovvio.MAD147":3mh0su7c ha detto:Hai sicuramente ragione.DJStoned":3mh0su7c ha detto:Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
DJStoned":1eojvdgl ha detto:Mi sembra ovvio.MAD147":1eojvdgl ha detto:Hai sicuramente ragione.DJStoned":1eojvdgl ha detto:Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.