Assetto AP o Vogtland

Ho visto in tv la fabbrica americana di bilstein e ti garantisco che hanno tutto il potenziale per fare ammo e molle...é sconvolgente cosa fanno li dentro... :asd)
 
blizman":37ftli13 ha detto:
Infatti ho scritto che é molto meglio mettere gli ammo insieme alle molle, é certamente la soluzione migliore... Ma a volte non si puo fare tutto in una volta...vedi ad esempio quando si rimappa; quante cose si dovrebbero cambiare per ottenere un buon risultato...ma le cambiamo a poco la volta...
Hai ragione. Ma come hai fatto tu è una boiata bella e buona, scusa la franchezza. Sarebbe stato molto meglio tenere le molle qualche mese in garage in attesa di tirare sumgrana e montarle assieme ad ammortizzatori a stelo corto. Posto che comunque è sempre sbagliato pacioccare l'assetto deliberato dalla casa madre.
La tua soluzione, mi spiace dirtelo, è in assoluto la peggiore possibile.
 
blizman":jfi80g8e ha detto:
Questo é indiscusso! Ma non posso precludermi la bellezza della mia auto con l'assetto per aspettare un domani se avrò i soldi per i b8... Penso giorno per giorno e adesso la tengo così, se un domani avro i soldi per i b8 li metterò sicuramente... :)
Perdonami: non è che non puoi, non vuoi. È diverso.
 
SicNesses":3trxf8nu ha detto:
...quello aftermarket sarà indubbiamente migliore di quello originale in termini di estetica e tenuta...anche se non collaudato al 10000 % con l'auto uscita di fabbrica, non sto parlando di assetti low-cost da 150-200-300 euro...qua si stava parlando di Vogtland o AP, ok non sono Eibach o che dio si voglia ... ma di certo non sono le diavolerie cinesi.
Hai alle spalle anni di prove, test, collaudi ed esperienza per dirlo?
Io preferisco fidarmi di chi lo fa di mestiere
Comunque si parlava di assetto montato a metà...
E penso che un assetto sia "migliore" quando garantisce certe prestazioni e reazioni...un assetto migliore in termini di estetica...

Se si mette a confronto tutto ciò si dovrebbe mettere a confronto anche le altre parti meccaniche da originali a non originali, come collettori, scarico, centralina, turbina, intercooler, e dal semplice filtro d'aria...anche un filtro d'aria in cotone non è stato collaudato al posto di quello in carta, e allora come mai l'auto sembra "erogare" meglio? dopo tutto questo in sintesi da quello che si parla l'auto originale in tutto e per tutto andrebbe meglio di una che ha cambiato qualche "pezzo" ?? Assolutamente no.
Pensi che non abbiano provato i filtri in cotone?
Pensi che non basti il semplice rumore a far sembrare che la macchina vada di più?

Il discorso sarebbe molto più lungo (ma OT), in sostanza la macchina originale è fatta per durare, per rispettare certe emissioni, e per essere guidata da tutti.
Già toccando alcune componenti ovviamente alcune cose si perdono (ma si può anche migliorare per carità. ma se non lo fanno già ci sarà un motivo...)

In ogni caso chiudo qui.

Consigliate pure a gente che magari ha alle spalle 4000 k di guida di montare quello che legge sui giornali o ha visto su internet o gli vuole propinare il primo tunzo di turno...
Spero che il lavoro fatto da qualcun altro (serio) riesca lo stesso a parargli il culo...
 
MAD147":3uftjuut ha detto:
blizman":3uftjuut ha detto:
Questo é indiscusso! Ma non posso precludermi la bellezza della mia auto con l'assetto per aspettare un domani se avrò i soldi per i b8... Penso giorno per giorno e adesso la tengo così, se un domani avro i soldi per i b8 li metterò sicuramente... :)
Perdonami: non è che non puoi, non vuoi. È diverso.
Ho un amico che ha una 147 come la mia e ha le sole molle da 4 anni e la macchina va benissimo...se parliamo del montaggio corretto sono daccordissimo che vanno ammo e molle insieme, ma se parliamo che la macchina si spacca o si può finire fuorì strada avendo montato le sole molle, non sono daccordo... :ka)
 
Liberissimo di non esserlo, per carità. Ho smesso da moltissimo tempo di cercare di far cambiare idea a chi sbaglia. Ne guadagno in litri di bile risparmiata e vivibilità del forum. Troppi dissapori in passato, non ne vale assolutamente la pena. Di sicuro la tua soluzione è la migliore possibile perché ti sta bene.
 
Vorrei che sia chiaro il concetto che io so di sbagliare e di non aver fatto una cosa decente a mettere le sole molle... Purtroppo ne sono anche consapevole...non consiglierei mai a nessuno di mettere le sole molle! La fretta di vedere i risultati, a volte, fa fare cose stupide...e che ci vuoi fa :ka)
 
Il concetto è che le molle ribassate con ammortizzatori originali non ci vanno MAI, perchè l'assetto originale non è progettato per loro e alla lunga gli ammortizzatori si sfiancano rendo la macchina inguidabile. Tu hai avuto fretta, perchè magari non vedevi l'ora di avere l'impatto della macchina bassa... il problema è che adesso dovrai rimontare tutto (se vuoi fare le cose per bene).

Sul discorso più spendi meno spendi io non sono d'accordo. Si può comprare componentistica di qualità, o che da le medesime prestazioni e affidabilità di quelle blasonate/più costose, spendendo di meno (se si hanno un minimo di conoscenze).
Esempio le candele per i ts 16v, comprate in alfa romeo o acquistate ngk. O i kit distribuzione...

PS: vogtland fa anche molle per ponti. direi che non è proprio una marchetta.
 
Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
 
MAD147":6mxqss64 ha detto:
Liberissimo di non esserlo, per carità. Ho smesso da moltissimo tempo di cercare di far cambiare idea a chi sbaglia. Ne guadagno in litri di bile risparmiata e vivibilità del forum. Troppi dissapori in passato, non ne vale assolutamente la pena. Di sicuro la tua soluzione è la migliore possibile perché ti sta bene.
straquoto
 
MAD147":3nai1b71 ha detto:
Liberissimo di non esserlo, per carità. Ho smesso da moltissimo tempo di cercare di far cambiare idea a chi sbaglia. Ne guadagno in litri di bile risparmiata e vivibilità del forum. Troppi dissapori in passato, non ne vale assolutamente la pena. Di sicuro la tua soluzione è la migliore possibile perché ti sta bene.
...da ieri sera :ka)
 
DJStoned":1s3dx813 ha detto:
Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
Hai sicuramente ragione.
 
DJStoned":3mh0su7c ha detto:
MAD147":3mh0su7c ha detto:
DJStoned":3mh0su7c ha detto:
Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
Hai sicuramente ragione.
Mi sembra ovvio.
Che sia opinabile ci può stare.
Ovvio...per niente.
 
DJStoned":1eojvdgl ha detto:
MAD147":1eojvdgl ha detto:
DJStoned":1eojvdgl ha detto:
Mah per me come al solito si demonizzano gli assetti aftermarket... concordo che montare solo molle sia una scelta poco valida... ma per me esagerate, io ormai è un po che ci giro e non mi trovo male.
Hai sicuramente ragione.
Mi sembra ovvio.


molto meglio lasciare tutto originale se devi cambiare solo le molle con ammo originali.....o fai tutto o non toccare nulla, che é meglio!
 
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