assetto alfa 147 (fk o altri marchi)

tonybiond

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
40
0
6
Foggia
buongiorno a tutti mi sono gia letto quasi tutte le discussioni sull assetto ma vedo un po di confusione , so che sono stati trattati gia da altri ma spero di capire le varie cose qui se è possibile .
Io vorrei montare un assetto leggermente piu sportivo e se possibile abbassare un po l auto leggevo dell accoppiata bilsten eibach ma come prezzo per me siamo un po fuori nel senso non mi va di spendere 615 euro euro sinceramente volevo spendere un po meno , ed avevo visto vari kit in giro qualcuno ha consigliato mi sa il modello ap che poi dicono sia rimarchiato dalla fk però nel mia ricerca ho notato se non sbaglio un prezzo maggiore dell ap che non dell fk perchè un assetto regolabile in germania stiamo sulle 400 che come prezzo mi andrebbe bene sperando che sia di buona fattura perchè leggendo in giro ci sono poche persone su questo forum che hanno montato questo tipo di assetto vorrei mettere il link ma se non sbaglio non è possibile .
Poi ho visto che c'è un altro marchio supersport penso sempre tedesco che viene venduto in sempre in germania ma non conosco niente spero in un vostro aiuto grazie mille
 
Metti qualche virgola,ogni tanto :D
A parte questo,i nomi che hai menzionato tu,sono riportati anche in altre disc..con le stesse conclusioni:sconsigliato(i) :nod)
 
se ci sono poche persone su questo forum, che hanno montato la configurazione che vorresti montare tu, é semplicemente perché non va bene......

o fai le cose come si devono oppure lascia la configurazione originale che va meglio e non fai danni
 
teknomotion":razi6yhe ha detto:
Metti qualche virgola,ogni tanto :D
A parte questo,i nomi che hai menzionato tu,sono riportati anche in altre disc..con le stesse conclusioni:sconsigliato(i) :nod)

scusami hai ragione sulle virgole ahhahaha, comunque ho letto ma vedo discorsi molto diversi e discordanti ,
tu quindi sconsigli qualsiasi tipo di assetto ?? il mio intendo era avere l auto leggermente più bassa e più dura ,visto che deve scaricare anche qualche cavallo di troppo ...

comunque non tutti parlano male della ditta fk sicuramente non sara un assetto di primo livello però non penso una schifezza , poi qualcuno in cina come avevo gia detto sono molto soddisfatti su questo tipo di assetto per uso pista, però loro hanno il modello più caro in acciaio e con la durezza regolabile .

leggendo vari forum qualcuno consiglia i weitec che sono fatti dalla stessa kw , però i prezzi sono alti stiamo sulle 900 euro
 
non è con l'assetto ribassato che scaricherai la maggior potenza...... detto questo perchè non provi l'assetto ribassato originale alfa romeo (q2/ti/blackline)?
 
sinceramente non sono d accordo molto su far ritarare gli ammortizzatori ci sono pareri contrastanti chi dice che dura chi dice che non durano quindi non saprei esattamente .

infine ho letto molti pareri positivi sul kit fisso vogtland compreso di molle , tra l altro sono andato a prendere un vecchio giornale di elaborare dove c'è proprio una comparazione tra dieci tipi di molle diverse, hanno preso delle molle di 10 marchi diversi e tra questi ci sono proprio le vogtland e dicono che sono ottimo compromesso come durezza ed abbassamento paragonate alle eibach
 
Mettiamola così..ho passato e ripassato diverse configurazioni di assetti,non mi son mai fidato al 100% dei pareri,e ci ho sbattuto la testa...se ti sconsiglio quegli assetti(ma anche altri),un motivo c'è,se non quello di diminuire la tenuta di strada,irrigidendo l'auto :splat)
Ci sono disc. interessanti,dove se ne parla(+ altre decine),e non ha partecipato un "chiunque",ma chi ne sa davvero :ka)
Potenza scaricata meglio con assetto più rigido?Non credo proprio... ;) lascia perdere tutto,al max,assetto sportivo Alfa e stop :nod)
 
il kit Weitech costa troppo sta a 600 euro compreso le molle, parlo di kit fisso a quel prezzo prendo i bilsten sinceramente non mi andava di spendere tutti quei soldi.
Sono molto indeciso se a questo punto mettere un kit originale e lasciare tutto cosi oppure mettere il kit fisso della vogtland , però sul discorso di scaricare i cavalli non sono molto d accordo al momento sicuramente sono scarichigli ammortizzatori ma la car ha problemi a scaricarli , poi è saputo che le trazioni anteriori hanno questi problemi per scaricare i cavalli, al momento non sono tantissimi però sicuramente sono in aumento i cv .
 
tonybiond":1eha6zhi ha detto:
il kit Weitech costa troppo sta a 600 euro compreso le molle, parlo di kit fisso a quel prezzo prendo i bilsten sinceramente non mi andava di spendere tutti quei soldi.
Sono molto indeciso se a questo punto mettere un kit originale e lasciare tutto cosi oppure mettere il kit fisso della vogtland , però sul discorso di scaricare i cavalli non sono molto d accordo al momento sicuramente sono scarichigli ammortizzatori ma la car ha problemi a scaricarli , poi è saputo che le trazioni anteriori hanno questi problemi per scaricare i cavalli, al momento non sono tantissimi però sicuramente sono in aumento i cv .

Si Blistein 600 senza molle e il kit con gia le molle sta a 800/850... il Weitech è completo
Cmq on line leggo commenti positivi anche sul Vogtland quindi vedi te, alcune auto blasonate montano le molle Vogtland nei kit sport originali
 
Se ti interessa ancora l'assetto Alfa,su subito.it ci sono in vendita le 2 molle posteriori di una 147 Q2,è vero è un pò poco solo 2 molle su 4 e senza ammortizzatori ma almeno è già qualcosa di trovato evitando così di acquistare tutto nuovo in Alfa.
 
occhio che spesso su subito ti vendono delle molle spacciate per TI ma che non lo sono.
bisogna controllare il colore dei bollini sulle molle, usa il cerca c'era una discussione apposita.
le molle TI sono abbastanza introvabili anche da usato data la grande richiesta...
 
grazie dei consigli manco a farlo apposta oggi li ho notati anche io su subito , però le cose usate non le amo , poi sono solamente due .
quindi la mia strada sarà quella di prendere o ammortizzatori originali oppure il kit vogtland .
però sono molto indeciso uno perchè vorrei l auto piu bassa dietro è troppo alta ed ovviamente un po più rigida , però d altra parte nella mia città non si potra camminare ci sono solo fossi
 
Top