assetto alfa 147 (fk o altri marchi)

Ciao,io sulla mia 147 ho montato un kit a ghiera filettata "eibach pro street" che è composto da molle eibach e ammortizzatori KW,costa un po' di piu rispetto all fk ma è qualitativamente Ottimo...altrimenti con 760 euro ti consiglio un bilstein sempre a ghiera regolabile,che però scende di meno rispetto agli altri,fino a -5..perchè la bilstein ci tiene a far lavorare braccetti e scatola guida in maniera ottimale :OK)
 
sulla mia 156 benzinaio monto da circa 15000 km l'assetto ap fisso spedito dalla germania...
io mi trovo davvero bene, non è così duro ed è vivibile (ho pure i 17).

ho fatto una ricerca in lungo e in largo e non ho trovato pareri negativi su ap, moltissimi lodano in particolare l'assetto variabile..
quindi non posso fare che consigliartelo (fisso o regolabile). :OK)
 
Grazie mille comunque penso di orientarmi su un assetto fisso e non regolabile, perché qui non sono capaci di regolare l assetto. Comunque aspetto un tuo parere buio..
 
tonybiond":2djlz4x5 ha detto:
Grazie mille comunque penso di orientarmi su un assetto fisso e non regolabile, perché qui non sono capaci di regolare l assetto. Comunque aspetto un tuo parere buio..

La regolazione va fatta solo al primo montaggio quando decidi l' altezza della macchina, certo, a meno che non sei un appassionato di tuning che punta ad abbassare sempre di più :)
 
no no non voglio l auto bassissima , cioè da vedere è bello però non si puo quindi lascio stare, quindi al max l abbasso di 3 cm
 
non capisco tutta sta smania per l'estetica a discapito della funzionalità (e in questo caso anche della sicurezza) :ka)
se un'auto esteticamente non piace non la si compra e se ne compra una che piace, non si va a stravolgerne una per farsela piacere.. :ka)
 
am78_ud":3jpbx93x ha detto:
non capisco tutta sta smania per l'estetica a discapito della funzionalità (e in questo caso anche della sicurezza) :ka)
se un'auto esteticamente non piace non la si compra e se ne compra una che piace, non si va a stravolgerne una per farsela piacere.. :ka)

infatti lui l' ha specificato..
tonybiond":3jpbx93x ha detto:
no no non voglio l auto bassissima , cioè da vedere è bello però non si puo quindi lascio stare, quindi al max l abbasso di 3 cm

se l'abbassa di di 30mm mica muore, forse si sarà solo accorto che con quello originale è come guidare un veliero :ka)
 
am78_ud":3o8c7lqa ha detto:
non capisco tutta sta smania per l'estetica a discapito della funzionalità (e in questo caso anche della sicurezza) :ka)
se un'auto esteticamente non piace non la si compra e se ne compra una che piace, non si va a stravolgerne una per farsela piacere.. :ka)
ma lascia stare è il solito discorso :nod) :wall) tanto non serve a nulla :ka)
 
BuiO":3g6ghovn ha detto:
se l'abbassa di di 30mm mica muore, forse si sarà solo accorto che con quello originale è come guidare un veliero :ka)

Dal veliero(cosa assolutamente non vera),alla tavola con schianto,il passo è molto più breve di quello che si può pensare.. :capotto) avete dato un'occhiata(anche per sbaglio) ai 2-3 topic seri,fatti da gente seria,presenti sul forum?Direi proprio di no :ka)
 
teknomotion":3j3j49dn ha detto:
BuiO":3j3j49dn ha detto:
se l'abbassa di di 30mm mica muore, forse si sarà solo accorto che con quello originale è come guidare un veliero :ka)

Dal veliero(cosa assolutamente non vera),alla tavola con schianto,il passo è molto più breve di quello che si può pensare.. :capotto) avete dato un'occhiata(anche per sbaglio) ai 2-3 topic seri,fatti da gente seria,presenti sul forum?Direi proprio di no :ka)

Beh forse per te non è un veliero..la cosa resta comunque soggettiva ma è innegabile che la 47 di suo è altissima e ondeggia a manetta in curva..
Detto questo sono d'accordo sul fatto che farla troppo bassa sia controproducende poi nella guida stradale, ci vorrebbe una via di mezzo..anche già con gli sport Alfa magari qualcosa cambia...magari :ka)
 
se uno la vuole più bassa, sappia che irrigidendo e abbassando si cambia il comportamento della vettura in particolare sui fondi viscidi.

se uno non corre non vedo controindicazioni...
 
Top