assemblaggi e finiture

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
parliamo di
assemblaggi e finiture...

nell'altro topic accennavo al fatto che questa vettura è assemblata "alla carlona" con buona pace che la qualità scadente di assemblaggi era dovuta a Pomigliano..
ma si sapeva..

ecco qualche particolare della giulietta che abbiamo noi


accoppiamento faro/cofano/parafango sinistro


accoppiamento faro/cofano/paraurti/parafango sinistro


idem lato destro


plancia lato passeggero


plancia lato guidatore


vano motore dopo 24000 km e 10 mesi
ma una guarnizione come su 147 costava troppo?? :mad2) :ignore)

PS. notare il poco liquido antigelo.. in officina non l'hanno nemmeno guardato

anche le vostre sono così?
 

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Anche sulla mia gia'da nuova avevo notato il poco liquido antigelo...saranno tutti d'accordo comunque che se si cerca il pelo nell'uovo con queste auto se vuoi ci fai la pelliccia e come dissi in passato:ci vuole un alto grado di tolleranza,a volte troppo.E'cosi...
 
Il faro destro mette angoscia :scratch)

La rete di assistenza è in media un cesso, ma non vuol dire che nessuno lavori bene. Fabiè, il contratto l'hai firmato Ormai, non è obbligatorio passaresempre dalla stessa officina :D
 
Io devo dire la verità, ho rilevato solamente 2 difetti
1) manettino DNA montato storto e da me subito sistemato
2) fanali con il tuo stesso problema
Il resto è assemblata bene, anche nelle zone plancia da te segnalate.

Per la guarnizione cofano ormai non la mette piu nessuno, purtroppo... Ho visto di recente una nuova z4 di un mio conoscente con il motore lurido a soli 8000 km.
Purtroppo è l'ottica del risparmio che imperversa...un po' a tutti i livelli.
 
ciao ragà...io sono sincero per fortuna la mia è ben assemblata ..a parte il cofano anteriore che più o meno è come nella prima foto ...ma poi per il resto sono soddisfatto
 
falconero79":2x6fuiu5 ha detto:
parliamo di
assemblaggi e finiture...

nell'altro topic accennavo al fatto che questa vettura è assemblata "alla carlona" con buona pace che la qualità scadente di assemblaggi era dovuta a Pomigliano..
ma si sapeva..

ecco.. ora dove sono tutti quelli che denigravano la manodopera di pomigliano?
 
falconero79":9vvbls4u ha detto:
file.php

vano motore dopo 24000 km e 10 mesi
ma una guarnizione come su 147 costava troppo?? :mad2) :ignore)
anche le vostre sono così?
.... ma anche te falconero... te lo devo dire io di chiudere il cofano quando vai in giro. Ecchecavolo!

La mia (stranamente) è perfettamente pulita.
 
falconero79":108u8v9s ha detto:
PS. notare il poco liquido antigelo.. in officina non l'hanno nemmeno guardato
Cioè, pur avendoglielo segnalato, non ti hanno dato spiegazioni sul perchè sia a quel livello nè tantomeno te l'hanno rabboccato?
 
La mia sta iniziando a scricchiolare in maniera davvero imbarazzante (pannelli porta, guarnizioni finestrini, maniglie interne, tunnel centrale, schenale sedile guidatore, coperchio airbag sul volante) , oltre al pomello del cambio staccato, ed alcuni tasti della radio che non funzionano. Gli accoppiamenti invece sono perfetti. Sinceramente dopo soli 9000 km le ragioni del cuore stanno iniziando a vacillare e lo dico con vero dispiacere. Dubito infatti che in officina possano fare qualcosa....la plastica fa schifo ed i rumori sono dovuti alla qualità del materiale, non all'assemblaggio. Sino a ieri ho difeso Giulietta ( anche su questo forum) a spada tratta, oggi mi resta solo il rammarico che con 3000 euro in più avrei preso l'X1....
 
GiulianoJTD":1c04i1v9 ha detto:
oggi mi resta solo il rammarico che con 3000 euro in più avrei preso l'X1....
se il tuo rammarico è dettato solamente dagli scricchiolii, la x1 ti avrebbe dato il medesimo problema, se non peggio... Con peraltro 3000 euro in meno in tasca
Macchina finita pessimamente pure quella. Dico solo che quando ero indeciso per la q5 di mia madre sono andato al test drive. Oltre i già presenti scricchiolii mi si è pure staccato un batticalcagno nello scendere (problema mi sa diffuso visto che ne era affetta pure la ex serie 1 della mia ragazza)

Se vuoi scappare dai rumorini, compri jappo... Fino a qualche anno fa Audi, ma dopo aver vissuto sulla mia pelle come anche la loro qualità sia deteriorata (dopo le vicende del tetto apribile, settimana scorsa mi si è staccato il rivestimento di plastica del sedile sulla q5... Tra l'altro quello che non usiamo quasi mai), resto dell'idea di scegliere Honda, infiniti o Nissan, a seconda di esigenze e portafogli
 
Jack O'Neill":3iss4fl7 ha detto:
falconero79":3iss4fl7 ha detto:
PS. notare il poco liquido antigelo.. in officina non l'hanno nemmeno guardato
Cioè, pur avendoglielo segnalato, non ti hanno dato spiegazioni sul perchè sia a quel livello nè tantomeno te l'hanno rabboccato?

esatto, comunque la devo riportare giovedì.. e nel frattempo ho messo un po' d'acqua

PS. nel controllare i fari, mi hanno disattivato (credo) l'accensione dei led diurni... spero di riuscire a farlo io da menu :splat)
 
secondo me la giulietta non ha la guarnizione sotto al cofano perchè la fessura cofano/paraurti è protetta dal muso, non è a diretto contatto con l'aria che arriva di fronte, bensì quest'ultima "sorvola" sopra il cofano direttamente senza entrare dentro... sulla 147 è diverso perchè il cofano arriva fino alla fine del muso, quindi a diretto contatto con l'aria
 
Fonzie444":1r2uyqqn ha detto:
secondo me la giulietta non ha la guarnizione sotto al cofano perchè la fessura cofano/paraurti è protetta dal muso, non è a diretto contatto con l'aria che arriva di fronte, bensì quest'ultima "sorvola" sopra il cofano direttamente senza entrare dentro... sulla 147 è diverso perchè il cofano arriva fino alla fine del muso, quindi a diretto contatto con l'aria
Mmmh, credo sia solo per risparmiare. La mia Mazda 3, che ha un accoppiamento cofano/paraurti concettualmente identico a Giulietta, ha guarnizioni un po' ovunque, ed infatti il vano si tiene bello pulito....
 
RossoAlfa76":2adjlx6u ha detto:
Fonzie444":2adjlx6u ha detto:
secondo me la giulietta non ha la guarnizione sotto al cofano perchè la fessura cofano/paraurti è protetta dal muso, non è a diretto contatto con l'aria che arriva di fronte, bensì quest'ultima "sorvola" sopra il cofano direttamente senza entrare dentro... sulla 147 è diverso perchè il cofano arriva fino alla fine del muso, quindi a diretto contatto con l'aria
Mmmh, credo sia solo per risparmiare. La mia Mazda 3, che ha un accoppiamento cofano/paraurti concettualmente identico a Giulietta, ha guarnizioni un po' ovunque, ed infatti il vano si tiene bello pulito....

stai parlando di un altro marchio, io il paragone lo farei restando in casa alfa... in ogni caso anche su 147 diventa uno schifo in poco tempo visto che da sotto sale di tutto...
 
Fonzie444":2t3ljwo2 ha detto:
stai parlando di un altro marchio, io il paragone lo farei restando in casa alfa... in ogni caso anche su 147 diventa uno schifo in poco tempo visto che da sotto sale di tutto...

io non ho il paramotore sulla 1.6TS..ma dopo 56mila km non c'è tutto questo sporco!pulisco il vano motore solo con una pezza imbevuta d'acqua| :ka)
 
si falconero la guarnizione non c'è e secondo me è una brutta cosa..però anche te....sei una bestia!!!! dagliela una pulita al vano motore..se lo tieni pulito tranquillo che bello sporco si vede molto meno..dai.....
 
lucaok02":2tu48gul ha detto:
si falconero la guarnizione non c'è e secondo me è una brutta cosa..però anche te....sei una bestia!!!! dagliela una pulita al vano motore..se lo tieni pulito tranquillo che bello sporco si vede molto meno..dai.....

il tempo per pulirlo lo perdo per qualcosa che merita....
 
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