per me non ha senso montare l' asr su una macchina da 100cv, perchè se non fai il somaro :asd) è difficile che slittino le ruote anteriori...già vedo che con la mjet 140 non si accende praticamente mai la spia....
passat":28ueuf3u ha detto:marko.gem":28ueuf3u ha detto:passat":28ueuf3u ha detto:beh per dirlo con certezza bisogna aver provato a fare l'operazione su una Jtd100.....
cmq ti ringrazio per la disponibilità; magari potremmo incominciare a confrontare tramite foto centralina abs e pompa, o sono simili esternamente?
Non conta che sia una jtd100 o una ts105 cablaggio e centralina+pompa sono quelle, anche se poi va visto tramite codici di montare quella giusta (ovvero quella che sarebbe stata montata nel caso avessi messo l'ASR come optional all'acquisto... e questo si verifica con eper).
Come forma sono identiche solo che quella con ASR è più alta, comunque monta senza problemi e funziona tutto.
Posso dirti con certezza che non hai asr, altrimenti non ti slitterebbero le ruote![]()
beh su quello c'ero arrivato anche io :asd)
secondo me slitta più la mia che la tua :asd) ............ :lol2)carloscrow":3cd9w3do ha detto:per me non ha senso montare l' asr su una macchina da 100cv, perchè se non fai il somaro :asd) è difficile che slittino le ruote anteriori...già vedo che con la mjet 140 non si accende praticamente mai la spia....
marko.gem":1c5ola4y ha detto:Non è banale il ragionamento eh. Il fatto che ti slittano le ruote significa che non hai la pompa+centralina asr... non avendola puoi mettere il pulsante ma non farà nulla premendolo.
Supponendo che la tua si predisposta (e l'unico modo per esserlo è avere la giusta pompa+centralina) avresti l'asr sempre inserito, senza possibilità di disattivarlo (non avendo il pulsante)... ma l'asr lo avresti!
Fai le tue ricerche, cerco solo di darti una mano![]()
A me piacciono le modifiche non banali![]()
Sul fatto che l'asr non è utile su 100cv non sono daccordo, è un sistema di sicurezza... non vuol dire quanti cv ci sono![]()
infatti appena posso lo prenderò...alfa1981":3rx5mtni ha detto:Ma che ti costa prendere questo tastino.....prendilo e basta......e poi facci sapere.... :clap) :clap)
Andrea M":3rx5mtni ha detto:Quindi anche sul mio 1.6 105 dovrebbe essere la stessa cosa... Se funziona è un lavoro che ho intenzione di fare... Quanto costa la pompa/centralina con asr?
Andrea M":3v2l2xgd ha detto:Quindi anche sul mio 1.6 105 dovrebbe essere la stessa cosa... Se funziona è un lavoro che ho intenzione di fare... Quanto costa la pompa/centralina con asr?
alfa1981":1y0gnj0r ha detto:Per un tastino conviene spenderli i soldi, ma addirittura per una pompa centralina penso proprio di no.
Tenetevi l'auto così come l'avete trovata.......non vi conviene, e poi su un 100 cv......
passat":49kvf023 ha detto:alfa1981":49kvf023 ha detto:Per un tastino conviene spenderli i soldi, ma addirittura per una pompa centralina penso proprio di no.
Tenetevi l'auto così come l'avete trovata.......non vi conviene, e poi su un 100 cv......
Beh SULLA CARTA il tuo ragionamento è giustissimo; ma in pratica non lo condivido, e ti espongo i motivi:
1)la mia non ha più 100cv
2)il Jtd 100 anche in configurazione originale non ha picchi evidenti di coppia, quindi non ti incollerà mai al sedile. In compenso è sempre pronto anche ai bassi regimi, è molto graduale insomma. Con questo voglio dire che anche andando ai bassi è poco l'effetto polmone, dato che mostra una discreta prontezza. Tutto ciò per riportare una situazione con la quale mi confronto quotidianamente: per tornare a casa mia sono costretto a fare una strada con una leggera pendenza, poi arrivati ad un punto bisogna allargare perkè c'è l'entrata che è anticipata da una curva con una notevole pendenza e per di più è di quelle "a gomito". Sul bagnato devo praticamente fermarmi se non voglio finire nell'altra corsia, dato che le ruote praticamente si sollevano e tendono a pattinare con nulla. Con questo non voglio dire che il dispositivo asr sia indispensabile, ma sono rimasto di stucco quando un mio amico con una 147 con asr senza fermarsi è riuscito a percorrere quella curva tranquillamente, eppure la sua vettura monta delle gomme peggiori della mia, come consumo. Ovvio, è giusto un esempio banale :OK)
zontar":dsxhmscr ha detto:Sinceramente pur abitando in una città piena di salite e discese non ho mai avuto nessun problema senza ASR, sia sull'asciutto che sul bagnato, e non ne ho mai sentito la mancanza.
Certo se fosse possibile metterlo con 20€ lo farei ma una cifra maggiore non ce la spenderei.
E' vero che è un dispositivo di sicurezza, ma far pattinare 100Cv e 200Nm con 1300 Kg non è così facile. Discorso ndiverso sulle altre motorizzaioni o sul VCD che invece sarebbe importante avere indipendentemente dai cavalli (come l'ABS d'altronde).
Passat, ma il tuo amico ha i 17' ? Perchè con il bagnato il tuo problema potrebbe essere dato da quello, gomma + larga = maggior acquaplaning.
Aggiungo che sulla JTD100Cv l'ASR non era disponibile neanche come optional.