asr invadente e posteriore che allarga

ci risiamo stavolta con 215-45-17 entro in rotonda deciso e il culo mi parte come una trazione posteriore..tutto ampiamente controllato ma mi dà da pensare..l'ho trovata diversa dopo aver pompato le gomme ad 2.4 ant e 2.3 post..prima con pressione a 2,2 su tutte quattro non lo faceva..problemi di ammortizzatori?Le gomme sono good year eagle f1 assymetric
 
Il posteriore che allarga, la 147 è proprio così, se lo fai lavorare ( scaricandolo in frenata) ti aiuta negli inserimenti (avete mai provato nel misto stretto come chiude le curve in un lampo? :D , riprenderlo è un attimo, per chi ha il vdc ancora prima, ci pensa lui, anche se mi è capitato di andare per traverso prima che il vdc entrasse :asd) ), poi chi è abituato a guidare utilitarie o macchine dove il posteriore è settato molto solido per il guidatore medio (70% compresa la nuova giulietta) giustamente si caga addosso e pensa che la macchina non tiene la strada :asd) , seconda cosa ho letto un post dove si dice di regolare la campanatura....la campanatura non è regolabile sulla 147 :ciao)
 
autoren":8zf2xpgl ha detto:
:asd) no no niente paura,l'auto la 'butto' dentro come voglio nelle curve..l'asr mi interviene anche in terza marcia se apro in curva,in seconda è sempre presente,a volte interviene anche troppo :KO)
sai c'è un tastino a sinistra per staccarlo ;) , comunque non mi sembra molto invadente...forse perchè in uscita guido sempre abbastanza pulito, ma comunque dici che ti entra perchè lo senti o perche vedi la spia? perchè la spia sell'asr si illumina anche quando entra il vdc (esp)

EDIT: il tastino tu ce l'hai nel tunnel dato che hai la serie 0 :D bei ricordi con la serie 0 :D
 
non ho l'esp :nono),per l'asr a volte lo disinserisco :nod) anche se ho notato che a volte mi è utile..pensavo di aver problemi all'auto :specchio) ma se dite che è prorio la 147 così :ka)
 
non è che la pressione raccomandata a libretto dei 215 sia troppa :scratch) gonfiate le gomme scivola di più :sgrat)
 
Ma tu le gomme le gonfi a casa? oppure fai strada per andare dal gommista? può essere anche che il tuo manometro non sia preciso.... comunque se puoi spiegare meglio il comportamento della tua auto, cioè il posteriore come allarga? di botta o dolcemente?
 
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