deved":eth01dns ha detto:...fatto sta che il pezzettino di SCOTCH non lo levo e lo lascio li dov'è!
maxxx147":1qvfr1e4 ha detto:c'e' da dire pero' che negli anni 80-90 le macchine non erano cosi' potenti...quindi certi congegni non erano nemmeno utili...
il primo abs,chiamato antiskid,che ha montato la fiat e' stato sulla Uno Turbo i.e.,una macchina grande quanto una lancia Y attuale e molto piu' leggera con 120cv se non ricordo male...ed era turbo a benzina...un frullatore x quanto camminava...
madonna solo che ci penso...
FIAT Uno Turbo i.e. :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
ANTISKID :hail) :hail) :hail)
mi vengono i brividi al sol ricordo... :ignore)
Uploaded with ImageShack.us
mi si accappona la pelle al sol pensiero...
e ricordo pure che la croma di papa' acquistata nel 1991 non prevedeva abs,ne airbag,niente di niente,pero' aveva il computer di bordo(check panel)per le avarie...ma c'e' da dire pure che erano macchine dure,di lamiera,non come ora,di plastica e cartone pressato...
dallas140cv":34coj98f ha detto:Giusto, ma lo fa in 2 modi: fino a 40 km/h frena e toglie farfalla, al di sopra toglie solo farfalla.
lele1105":1we4mvlm ha detto:In tanti posti ho letto che viene confrontata la velocità di rotazione tra asse anteriore e posteriore.
Secondo me, non è vero.
lele1105":1we4mvlm ha detto:...sulla neve, tenendo le ruote dritte, pattina, ma l'asr se ne stà bello tranquillo.
da quando ho rimappato,lampeggia la spia(interviene l'asr)anche con la terza marcia,ma senza muovere lo sterzo,a ruote dritte,basta che mettto la 3 marcia ed accelero a fondo :nod) :asd) :nod) :asd)lele1105":13c36hkm ha detto:La mia è una pre restyling, però era stata cambiata la centralina abs in garanzia, ora non ricordo in che periodo.
Non sò quindi se possa avere qualche differenza.
Anche al minimo accellerando leggermente, giusto per farla pattinare, non è entrato in funzione. Per farlo entrare dovevo appena toccare il volante, a quel punto rimaneva acceso e si sentivano le pinzate.
Al che sono arrivato a stabilire che deve vedere differenza tra le ruote anteriori.
Andando deciso, noto il taglio della potenza ma per farlo entrare in funzione devo toccare sempre il volante oppure avere differenza di neve tra lato guida e lato passeggero.
Avevo fatto parecchie prove perchè all'epoca c'è già stata una discussione simile e a naso la mia non si comportava così...