ASR aftermarket, facciamo un pò di chiarezza

sweeper":20epiolq ha detto:
:)
...cmq sulla mia progression l'asr c'è...lo dico perchè avevo letto che da uno di voi che mancava sulla versione progression ;)
solo sul 105 cv ..
 
cmq raga io stà cosa se trovo i componenti (al 99.9% periodico si) la faccio e preparo una faq con qualche foto ok?penso che sia utile a tante persone soprattutto in vista dell'inverno che arriverà tra qualche mese.
 
ok

Ok vedo che ti senti sicuro e preparato, fai la modifica e facci sapere i risultati; una cosa, visto che da te nevica spesso, non ti conviene comprare i granchi ? Sono dei veri e propri granchi in ferro con la parte che va sotto le gomme rivestita in gomma dura e si montano facilmente togliendo solo 2 bulloni ruota e senza alzare la macchina da terra,Te lo dico poichè quando sono stato a Livigno, neve abbondante e temperature a -25 ° C quasi sempre , li usavano alla grande anche su macchine con assetti particolari e gomme non catenabili ( magari li conosci anche tu )
 
147SuperSport":1o7gfszl ha detto:
scusa TIMELORD non ho capito questi pin di cui parli dove si vedono sulla centralina abs/asr?ma la vecchia solo abs o quella nuova con anke l'asr?non capisco....
Allora sono sul cablaggio, non sulla base della centralina, in quantro sulla base ci sono tutti ma poi è nel cablaggio che devono continuare, controlla bene che ci siano, perché sennò ti toccherà come me farli passare, e quando lo farò (se non l'avrai fatto prima tu) ti spiegherò come e dove.
:OK)
 
:eek:fftopic) Interssano anche a me questi granchi visto che avrò i 17 non catenabili e, almeno per questo primo inverno che avrò le gomme praticamente nuove, non metterò gli antineve ma dovrò andare proprio a Livigno in dicembre.
So quali sono, ma non che marche li producono: suggerimenti? Tra l'altro qual è il loro "vero" nome...?
 
beh oddio da me non nevica spesso o almeno negli ultimi anni no, però l'anno scorso ha fatto una settimana d'inferno c'era ghiaccio e neve ovunque nonostante gli spazzaneve e spargisale passassero in continuazione. purtroppo non era così tanta da ricorrere ai granchi, qualcuno ho visto andava con le catene il problema è che le vie principali c'è solo il neviskio sciolto e li riski di rovinare le sospensioni con le catene mentre nelle vie secondarie c'è neve a palate e li farebbero comodo.
Quindi a me serve proprio l'asr perchè il mio problema era nelle partenze vere e proprie e nelle manovre per il parcheggio, cavolo il mio amico con la classe A andava che era una meraviglia e io prima seconda e terza per scavarmi la fossa per riuscire a partire :matto) .
Per quanto riguarda i granchi si chiamano o granchi o ragni bò altri nomi non nè ho sentiti ma costano un bel pò se non erro sui 200 euro forse anche più.
 
306 Maxi":2k6vmydz ha detto:
:eek:fftopic) Interssano anche a me questi granchi visto che avrò i 17 non catenabili e, almeno per questo primo inverno che avrò le gomme praticamente nuove, non metterò gli antineve ma dovrò andare proprio a Livigno in dicembre.
So quali sono, ma non che marche li producono: suggerimenti? Tra l'altro qual è il loro "vero" nome...?
leggi la faq... ed eventualmente chiedi altri lumi nel topic delel gomme ;)
 
marko.gem":19a9h4kw ha detto:
Il funzionamento è identico alla mia 1.9JTD solo che non si accende mai la spia con la ruota che slitta.

Credo che cambiando il quadro strumenti si ottiene anche quella funzione... ma non posso garantire.
Si infatti il cruscotto del 105 distinctive senza asr differisce dagli altri solo via software, infatti io per poi poterlo mettere, ho preso ad uno sfascio la sheda madre di un quadro strumenti jtd, e poi ci monto la roba ed i fondini del 105...
 
TIMELORD":3qr4udvs ha detto:
marko.gem":3qr4udvs ha detto:
Il funzionamento è identico alla mia 1.9JTD solo che non si accende mai la spia con la ruota che slitta.

Credo che cambiando il quadro strumenti si ottiene anche quella funzione... ma non posso garantire.
Si infatti il cruscotto del 105 distinctive senza asr differisce dagli altri solo via software, infatti io per poi poterlo mettere, ho preso ad uno sfascio la sheda madre di un quadro strumenti jtd, e poi ci monto la roba ed i fondini del 105...

Complimenti per il lavoro :OK)
 
Top