articoletto su 147 GTA

NickBari":1s7v416g ha detto:
Marcon":1s7v416g ha detto:
alexandros2":1s7v416g ha detto:
la voglio pure ioooooooooooooooo
ma voi GTAisti quanto mettete a settimana di benzina?

Solitamente la uso solo il fine settimana e mediamente dai 100 ai 150 euri, dipende dove si va a ballare :asd) :asd)

Ciao

Marco

Sei sicuro? :?:

Io la uso tutti i giorni per lavoro e percorro circa 2.500/3.000 km al mese con una media di 10 km/l.
Mi sembra un pò eccessivo il tuo consumo IMHO :confusbig)

Nick

Il connect mi da una media di 5.6 km/l sugli ultimi 3.000 e passa km.

Ciao

Marco

mancio83":2km1z5fv ha detto:
secci":2km1z5fv ha detto:
per la cronaca: eurotax di aprile:
147 3.2 GTA V6 1* sem 2006 17.7
2* sem 2005 16.2
1* sem 2005 15.0
2004 13.5
2003 11.5
2002 10.0
fortunatamente eurotax lo usano solo i commercianti...
fortunatamente non se ne trovano sotto i 14.000...

pensa che a me hanno offerto 22.000 in contanti (un tipo in officina vedendo come è perfetta...) e ho rifiutato (giugno 2005 la mia...)

ALFA ROMEO 147 3.2i V6 24V cat 3 porte GTA (2002) 184 benzina senza piombo €18.050 2003

ALFA ROMEO 147 3.2i V6 24V cat Selespeed 3 porte GTA (2003) 184 benzina senza piombo €20.250 2004

ALFA ROMEO 147 3.2i V6 24V cat Selespeed 3 porte GTA (2003) 184 benzina senza piombo €21.650 2005

ALFA ROMEO 147 3.2i V6 24V cat 3 porte GTA (2002) 184 benzina senza piombo €22.100 1s/2006

Purtroppo trovare una GTA "giusta" è sempre difficile.
Per giusta intendo pagarla ciò che vale. Se si trova una gta che ha qualke difetto superabile, ed il prezzo è abbordabile, secondo me si deve prendere e basta.

Quando presi la mia vi era il classico rumore della barra e qualkos'altro tipo.. che ne so.. un bel graffio sulla portiera.
Con un bel tagliando, un po' di tempo e di pazienza l'auto è adesso apposto e non fa un rumore. GTA perfette per me non ne esistono più tranne rare eccezioni come quella di mancio83. Se i km sono poi troppo poki meglio controllare bene la vettura... non sempre GTA dall'alto costo di vendita è sinonimo di perfezione.

salve a tutti,
a parte le varie pecche dell'articolo che voi avete già notato a mio avviso questa GTA è la "meno" alfa gta di tutte quelle prodotte, per un motivo molto importante: l'ultima gta monta il "canguro"!!! e il V6 che dovrebbe ruggire sotto il cofano è lungi dall'essere un Alfa; in alfa a pari cubatura avrebbero saputo far di meglio

Preferisco tenere le distanze dagli amerrigheni!

non ostante ciò è una macchina stupenda come modello (io ho la "base :nod) ) e non escludo in futuro di beccarne una!

nik151":2ywp4tvz ha detto:
salve a tutti,
a parte le varie pecche dell'articolo che voi avete già notato a mio avviso questa GTA è la "meno" alfa gta di tutte quelle prodotte, per un motivo molto importante: l'ultima gta monta il "canguro"!!! e il V6 che dovrebbe ruggire sotto il cofano è lungi dall'essere un Alfa; in alfa a pari cubatura avrebbero saputo far di meglio

non ostante ciò è una macchina stupenda come modello (io ho la "base :nod) ) e non escludo in futuro di beccarne una!
:nono)

le 147 GTA sono tutte dotate di 3.2 Busso!

appunto: per ultima gta prodotta intendo la 147 (perchè come ben sappiamo la gta è un allestimento di vari modelli) che monta il 3.2 General Motor prodotto in Australia

proprio così!
il 3.2 V6 24v @ 250cv è una reliquia GM...residuo dell'accordo Fiat-GM: la produzione di questo motore è stata relegata alle officine Gm in Australia e da qui il nome in gergo "canguro" :elio)

per questo motore ovvero quello montato sulla 147/156 ne son sicurissimo perchè mi è stato riferito direttamente da dirigenti alfa (non che io li conosca!!!) per quelli successivi....ninzò!

nik151":1tueivo1 ha detto:
proprio così!
il 3.2 V6 24v @ 250cv è una reliquia GM...residuo dell'accordo Fiat-GM: la produzione di questo motore è stata relegata alle officine Gm in Australia e da qui il nome in gergo "canguro" :elio)

per questo motore ovvero quello montato sulla 147/156 ne son sicurissimo perchè mi è stato riferito direttamente da dirigenti alfa (non che io li conosca!!!) per quelli successivi....ninzò!

Addirittura "sicurissimo"!!!!

Che cantonata!!!!!

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

nik151":l7sogl1p ha detto:
appunto: per ultima gta prodotta intendo la 147 (perchè come ben sappiamo la gta è un allestimento di vari modelli) che monta il 3.2 General Motor prodotto in Australia

ma che minchia sta dicendo? :rotolo)
quando ce vò ce vò...
stai dicendo cagate con la pala.... :crepap)

nik151":2ysi66w3 ha detto:
salve a tutti,

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :sedia)
un nuovo mito è nato.... :crepap)

nik151":1fdt6q68 ha detto:
ammazza se ce n'è di gente ignorante in giro!!
e mi stupisco ancora di più essendo mancio un possessore della gta:

dai un'occhiata qui : http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073796825

paragrafo "159 macchina matura"

e poi parla!

Si, ora però non esageriamo, hai scritto una cavolata enorme (qui sul forum ci sono ben oltre che semplici possessori di GTA) ma nessuno ti ha dato dell'ignorante, quindi ti inviterei ad usare educazione, rispetto e soprattutto umiltà verso il prossimo, visto che (RIBADISCO) sappiamo tutti che motore ha la GTA e NON E' nulla di Australiano (L'Holden lo montano 159 e Brera/Spider).

Tra parentesi ti sarebbe bastato leggere l'articolino che tu stesso hai linkato per capire che parla di 159 e non di GTA!

Il motore GTA è il progetto Busso-Chiti degli anni '70 che ha visto il suo sviluppo partendo da 2.2, poi 2.5, 2.0 turbo, 3.0 12V, 3.0 24V ed infine 3.2 24V (ci sarebbe anche un 3.5 24V ma non è mai stato adottato anche se si vocifera :asd) che qualcuno ne stia realizzando in proprio alcuni esemplari che ricalcano l'idea Alfa di un 3 litri e mezzo!)

Quindi caro concorderai con me nell'affermare che ti sei sotterrato con le tue mani!?
:asd)

nik151":rcg5j3yb ha detto:

e poi parla!
modera i termini...
ignorante forse è un termine che descrive meglio te se proprio vogliamo...

la 159 sappiamo tutti che ha il 3.2. australiano...
prima tu parlavi della 147 GTA...e della 156...

nik151":opis5h2o ha detto:
proprio così!

ed eccone un altro... :asd)

nik151":17tiukz0 ha detto:

e poi parla!

vediamo di moderare il linguaggio! :OK)

guarda che hanno ragione loro... il V6 Holden è stato adottato dalla 159 in poi...

la 147, 156, 166, GT, GTV, spider (vecchio modello) montano il V6 Busso :contract)

Caro nik151 ormai lo sanno anche i muri che la 147GTA, insieme a 156GTA e Gt3.2V6 sono gli ultimi modelli ad aver montato ed a montare nel caso della GT il mitico 3.200cc 24V V6 Made in Arese, per dire fesserie e inesattezze grosse come una casa mi sa che hai sbagliato forum! :nod)