Arrivati strumenti retroilluminati

Re: bene

lele1975":3qmlvkju ha detto:
Adrianx":3qmlvkju ha detto:
lele1975":3qmlvkju ha detto:
Adrianx":3qmlvkju ha detto:
lele1975":3qmlvkju ha detto:
lorenzo, almeno hai risolto in parte il grosso.
per i cavi serve un elettrauto... nella tua zona ce ne sarà uno... 1 oretta di lavoro e via.
io ho messo le lampadine a led (4) quelli americani
non scaldano e fanno una bella luce, leggibile e chiara..
ah sto parlando dei miei road ovviamente
ecco una foto

Il fondoscala del tuo manometro è addirittura 4 bar, nn ne hai trovato cn fondoscala piu basso?

non c'era...o addiritturea c'era il 6 bar
cmq la mia arriva a 1,8 adesso :elio)

6bar?...a quella pressione salterebbe in aria tutto :asd)

1,8? Dove hai montato la presa di pressione? Prima o dopo la valvola a farfalla?
Io lo montata prima, e mi segna 1,6, ma il mio fondoscala è 2bar.


idem prima.
scusa ma la tua e' rimappata? perche' da originale la pressione turbo e' 0.9-1.....bar

Si la mia e rimappata, ma cmq sn convinto che la pressione che ci indicano i nostri strumenti nn sia reale.
Credo che a causa della farfalla che chiude il circuito la pressione salga, per avere una lettura precisa bisogrebbe prendere la pressione a valle della farfalla, sul collettore di aspirazione.
 
Re: si

lele1975":50myfltx ha detto:
infatti e' qualcosaina meno
metti che segna 1,8 bar ..sullo strumento nella realta' sara' 1,5 bar

No semmai il contrario, se la valvola chiude la pressione a monte sale(dove la prendiamo noi) ma a valle (sul collettore) e piu bassa.
Ed é proprio sul collettore che abbiamo la pressione reale in entrata al motore.
Quindi i nostri strumentini segnano di piu, nn d molto però.
 
Re: si

Adrianx":2j8ao50f ha detto:
lele1975":2j8ao50f ha detto:
infatti e' qualcosaina meno
metti che segna 1,8 bar ..sullo strumento nella realta' sara' 1,5 bar

No semmai il contrario, se la valvola chiude la pressione a monte sale(dove la prendiamo noi) ma a valle (sul collettore) e piu bassa.
Ed é proprio sul collettore che abbiamo la pressione reale in entrata al motore.
Quindi i nostri strumentini segnano di piu, nn d molto però.

appunto segnano di piu' come ho scritto io
ti e' sfuggito qualcosa? :confusbig) forse ho scritto male...inteerpretazione errata
 
Re: si

lele1975":156nsa8o ha detto:
Adrianx":156nsa8o ha detto:
lele1975":156nsa8o ha detto:
infatti e' qualcosaina meno
metti che segna 1,8 bar ..sullo strumento nella realta' sara' 1,5 bar

No semmai il contrario, se la valvola chiude la pressione a monte sale(dove la prendiamo noi) ma a valle (sul collettore) e piu bassa.
Ed é proprio sul collettore che abbiamo la pressione reale in entrata al motore.
Quindi i nostri strumentini segnano di piu, nn d molto però.

appunto segnano di piu' come ho scritto io
ti e' sfuggito qualcosa? :confusbig) forse ho scritto male...inteerpretazione errata

Az ...é vero...sorry :hail) ...e meglio che chiuda e mi riposi un pò...comincio a veder cose surreali :sgrat)
 
NitroAlfa":1exkxo85 ha detto:
Ciao alfaluna, non è che mi posteresti i codici degli strumenti e delle sonde visto che li devo comprare anch'io???
Ho ancora qui il pannello nudo e crudo che è in attesa di essere montato.
Grassie mille!

Ciauz :OK)

Purtroppo non ho i codici.......
Sulle scatole non c'erano.
:ka)
 
alfaluna":a2df4khp ha detto:
Finalmente sono arrivati gli strumenti della Road Italia retroilluminati
pressione olio e temperatura olio.

strument1.jpg


Effettivamente li ho provati con un piccolo alimentatore e si illuminano i numeri come nella nasona .
Le lancette invece mi sembra per leggera diffusione (praticamente sembra che convivino i due metodi....).
Il colore però più che rosso tende all'arancione.
In ogni caso avevo proprio un alimentatorino della mutua........ e non sono riuscito a capire bene come siano accesi.

strumenti3.jpg


Queste sono le classiche sonde.

strumenti%202.jpg


l'illuminazione è ottenuta con un led interno che a detta della ditta rimane sempre acceso, (è possibile?) infatti ha solamene l'attacco + - e l'ingresso cavo sonda.

Appena procedo con l'installazione posto le foto con i quadranti accesi.
:X)

ciao bello....

belli gli strumentini... potresti dirmi cosa ti sono costati?
quelli della road che sono gia identici alla strumentazione della nasona costano sui 83€
 
alfaluna":1k211kc5 ha detto:
per balocco ce la fai??


Dubito troppi problemini................
5 Bar si o no ?
L' attacco sonda va bene o devo trovare l'adattatore? dove lo trovo?
Non ho ancora trovato qualcuno che mi faccia gli allacciamenti ...
:cry:
Meglio che ha 5 così a manetta quando sta a 6 bar esce dalla scala!! Il che è molto racing!! :elio)
 
Yehaaaaaaa!! Più li guardo e più sono tentato :color)

Oggi sistemato l'attacco del palm, ora la corrente la prendo direttamete...già fatto i disegnini per gli interruttori del posacenere...non mi resta che rivestire la mascheria...e poi scegliere la strumentazione :clap)

Uazaaaaaaaaaa!!! :fluffle)
 
Yehaaa!!! Dai dai...è un periodo buono per gli acquisti...escono i nuovi modelli e li trovi in offerta :OK)

Ieri l'ho formattato e ho rimesso il vecchio sistema operativo...tutti i giochini che avevo non mi andavano sul 2003 :mecry)

Meglio il 2002...sisisi :color)

Tutta notte che mi sogno gli strumenti...mmm...prim,a però devorifare assetto e cambiare gomme...slitteranno di un mesetto
 
Eheeee.... purtroppo in questo momento c'è un po' di carenza di dindini....

Però penso che prima o poi :nod)

Oggi mi sono perso in Lomellina, li le strade sembrano sempre uguali e per arrivare a Mezzana Bigli ci ho messo un ora ed un quarto :ka)
 
alfaluna":3gnps4q8 ha detto:
Fatto il collegamento elettrico e provata l'illuminazione
DSCN1081.jpg

DSCN1089.jpg


Sabato dovremmo collegare le sonde e renderli funzionanti.
Sperem.....

stanno veramente bene...complimenti....ma che tipo di rivestimento è quello del pannello?
Io penso di farlo in simil carbonio....
 
alfaluna":2yea2hni ha detto:
Fatto il collegamento elettrico e provata l'illuminazione
DSCN1081.jpg

DSCN1089.jpg


Sabato dovremmo collegare le sonde e renderli funzionanti.
Sperem.....


:?: proprio belli,complimenti davvero!
Quasi quasi vedo se c'e' qua' in zona qualcuno che li possa tenere....non saprei proprio dove trovarli!
Ma son proprio belli!
a proposito:ma il prezzo?
 
Molto belli questi strumenti, onestamente mi hai messo il dubbio su quali comperare se questi oppure quelli di lele, sabato al balocco me li voglio studiare anche perchè non sono ancora sicuro sul dove metterli mi dispiace chiudere tutto il vano portaoggetti con il mio piccolo neon da € 26 euri.

:OK) :OK) :OK)

@ alfaluna

Su questi strumenti quali lascieresti fuori...
1)pressione turbo
2)pressione olio
3)temperatura olio

sai ho un dubbio ...
 
gianl147":1tfuqlzs ha detto:
Molto belli questi strumenti, onestamente mi hai messo il dubbio su quali comperare se questi oppure quelli di lele, sabato al balocco me li voglio studiare anche perchè non sono ancora sicuro sul dove metterli mi dispiace chiudere tutto il vano portaoggetti con il mio piccolo neon da € 26 euri.

:OK) :OK) :OK)

@ alfaluna

Su questi strumenti quali lascieresti fuori...
1)pressione turbo
2)pressione olio
3)temperatura olio

sai ho un dubbio ...

lascerei fuori la temperatura olio.
Ma voi nafatari non avete il ceck con già la pessione olio?
 
Top