Arrivati nuovi dischi Brembo Sport Turismo

Xp2200":2bydx6hz ha detto:
presta":2bydx6hz ha detto:
le ds2500 sono fenomenali ;)
Ora sto provando le Ebc linea gialla, le trovo ottime, pero continuo a ovalizzare i dischi, non vorrei sia anche colpa loro.

anche le ebc gialle non sono niente male! non penso proprio che sia dovuta alle pastiglie l'ovalizzazione! di solito li fai scaldare bene prima di frenare deciso?
 
Si si, pero ho gia ovalizzato i dischi originali (con pastiglie originali), i brembo max (con le ebc), i dischi ebc (sempre con le ebc), ora ho su sempre i dischi ebc rettificati (ho dovuto tirargli via un buoni 0.4mm) con pastiglie ebc, ma si stanno ovalizzando di nuovo...
 
Xp2200":5le5pq43 ha detto:
Si si, pero ho gia ovalizzato i dischi originali (con pastiglie originali), i brembo max (con le ebc), i dischi ebc (sempre con le ebc), ora ho su sempre i dischi ebc rettificati (ho dovuto tirargli via un buoni 0.4mm) con pastiglie ebc, ma si stanno ovalizzando di nuovo...

il problema dell'ovalizzazione dei dischi freno è ricorrente sulle restyling. tu mi pare che abbia una serie 0, quindi mi pare abbastanza strana la cosa!

per caso dopo le sessioni di pista lasci la macchina col freno a mano tirato?

ci sono stati molti utenti che hanno lamentato questo problema, ma ripeto, sempre su restyling!
 
presta":2wqgad8h ha detto:
Xp2200":2wqgad8h ha detto:
Grande Alfa, li volevo pure io al posteriore (davanti metto i brembo Max), sono solo indeciso sulle pastiglie, o ferodo o provo direttamente le brembo.

P.s.
Quoto per i ragazzi di RRS, io ci vado spesso di persona ho acquistato un po di cose, sono molto disponibili e mi hanno trattato sempre bene.

le ds2500 sono fenomenali ;)


ma non lamenti un usura precoce del disco G88 con le DS2500?? monto anche io i tuoi stessi dischi e volevo montare a breve anche io le DS2500, vanno bene quindi?? quanto le paghi?
 
Xp2200":23fb4ctv ha detto:
Si si, pero ho gia ovalizzato i dischi originali (con pastiglie originali), i brembo max (con le ebc), i dischi ebc (sempre con le ebc), ora ho su sempre i dischi ebc rettificati (ho dovuto tirargli via un buoni 0.4mm) con pastiglie ebc, ma si stanno ovalizzando di nuovo...


beh i dischi originali li ho piegati anche io...per gli altri mi sembra davvero strana la cosa, io proverei con TAR-OX G88 e vedrei come si comportano!
 
AndreTuning147":3uw1rj6v ha detto:
presta":3uw1rj6v ha detto:
Xp2200":3uw1rj6v ha detto:
Grande Alfa, li volevo pure io al posteriore (davanti metto i brembo Max), sono solo indeciso sulle pastiglie, o ferodo o provo direttamente le brembo.

P.s.
Quoto per i ragazzi di RRS, io ci vado spesso di persona ho acquistato un po di cose, sono molto disponibili e mi hanno trattato sempre bene.

le ds2500 sono fenomenali ;)


ma non lamenti un usura precoce del disco G88 con le DS2500?? monto anche io i tuoi stessi dischi e volevo montare a breve anche io le DS2500, vanno bene quindi?? quanto le paghi?

usura precoce? assolutamente no! io con un prezzo di favore le ho pagate 200 euro tutte e 4 ;)

puoi parlare di usura precoce del disco se monti pastiglie come le ebc rosse. quelle sono molto aggressive!
 
AndreTuning147":1omi3u5e ha detto:
ok allora opterò anche io per le 2500.....ma quanti Km hai già percorso con quelle pastiglie??

20 mila ;) ancora di pastiglia ce n'è parecchia! direi che ci fai buoni 35-40k km ;)
 
gtaevo":25ksyvyk ha detto:
ragazzi attenti che le ds2500 non sono omologate per uso stradale mentre le ebc si! :nod) :OK)

non sono omologate per uso stradale? ma scherzi???

in ogni caso penso che le pastiglie siano l'ultima cosa sulla quale farsi problemi di omologazione, perchè nessuno si metterà mai a controllarle!
personalmente, per come la vedo, al di là dell'uso pista, ne va della mia sicurezza! sulle pastiglie non risparmio, e finchè potrò comprare le ds2500 lo farò, visto come mi sto trovando e come frena l'auto! sono stra-soddisfatto!
 
presta":1aw770xf ha detto:
gtaevo":1aw770xf ha detto:
ragazzi attenti che le ds2500 non sono omologate per uso stradale mentre le ebc si! :nod) :OK)

non sono omologate per uso stradale? ma scherzi???

in ogni caso penso che le pastiglie siano l'ultima cosa sulla quale farsi problemi di omologazione, perchè nessuno si metterà mai a controllarle!
personalmente, per come la vedo, al di là dell'uso pista, ne va della mia sicurezza! sulle pastiglie non risparmio, e finchè potrò comprare le ds2500 lo farò, visto come mi sto trovando e come frena l'auto! sono stra-soddisfatto!

be in fase di revisione o incidente potrebbero controllarle e come! io non ho parlato assolutamente di risparmio anche perche le ds2500 costeranno 10 o 20 euro più delle ebc gialle! le ds2500 è pastiglia molto performante solo a caldo con un'ottima resistenza al fading; decorosa a freddo con modulabilità MOLTO scarsa (o inchiodi o non freni) e poi la cosa più fastidiosa è il fatto fischiano parecchio, sia a freddo che a caldo. le ebc, si consumano lentamente, o cmq sempre meno delle ds, non fischiano assolutamente e sono sempre, dico SEMPRE pronte sia a freddo che a caldo, e sono assolutamente omologate! :nod)
 
https://forum.alfavirtualclub.it/vi...&p=2376879&hilit=omologazione+ds2500#p2376879

qui c è la discussione dove è intervenuto xanto, ma cmq vi tiro fuori due stralci per darvi un idea!


le Ferodo Premier, EBC nere, TexTar (che sono cmq lo stesso materiale di primo equipaggiamento) sono mescole "Normali"
ovvero quelle di ricambio che soddisfano le indicazioni di omologazione della casa (e della legge con l'omologazione RE90) e sn tutte mescole che cmq una per l'altra garantiscono coefficenti tra lo 0.39 e lo 0.46/0.48

le Ferodo DS2500 DS3000 sono mescole già più sportive, su sollecitazioni da strada possono essere usate solo le 2500 o le Performace, cmq le prime due frenate sono più "lunghe" rispetto alle "standard" per poi migliorare drasticamente all'alzarsi delle temperature
la cosa importante da sapere è che queste NON sono utilizzabili LEGALMENTE su strada (non hanno omologazione RE90)
2500/performace siamo a uno 0.46/0.50 a regime
le 3000 meno che meno... frenando normale fanno rumore e fischi come quando si hanno freni finiti, mangiano i dischi tantissimo e da fredde hanno coefficente d'attrito meno dello 0.2 per arrivare a 0.62 a regime
allora piuttosto le DS Performance che sono delle 0.46 di max (ma frenano a 0.39 anche a freddo) e sono omologate stradali (sono le pastiglie usate su mini cooper, Abarth, le serie TI AR etc etc)

le EBC ci sono verdi/rosse/gialle, in ordine di "prestazionalità" tra verdi e rosse cambia la creazione di polvere in frenata e leggermente il compound di comprimibilità, come attrito tra verdi e rosse sono abbastanza simili
le gialle sono invece più spiccatamente sportive
da notare che tutte le EBC sono con i nuovi materiale aramidici, che quindi hanno come vantaggio che frenano da subito anche a freddo (tutte più di 0.46 a freddo e poi a salire con le sportive a caldo)
e oltretutto TUTTE le EBC sono omologate RE90 e quindi LEGALMENTE utilizzabili su strada (anche le gialle al contrario delle equivalenti ferodo o tar-ox o roesch)
 
presta":l7sw3sjl ha detto:
per caso dopo le sessioni di pista lasci la macchina col freno a mano tirato?

ci sono stati molti utenti che hanno lamentato questo problema, ma ripeto, sempre su restyling!

Sinceramente non ricordo, comunque i dischi dopo i turni di sessione in pista non mi si sono mai ovalizzati, hanno iniziato sempre qualche mese dopo.
 
gtaevo":38wmbw4m ha detto:
presta":38wmbw4m ha detto:
gtaevo":38wmbw4m ha detto:
ragazzi attenti che le ds2500 non sono omologate per uso stradale mentre le ebc si! :nod) :OK)

non sono omologate per uso stradale? ma scherzi???

in ogni caso penso che le pastiglie siano l'ultima cosa sulla quale farsi problemi di omologazione, perchè nessuno si metterà mai a controllarle!
personalmente, per come la vedo, al di là dell'uso pista, ne va della mia sicurezza! sulle pastiglie non risparmio, e finchè potrò comprare le ds2500 lo farò, visto come mi sto trovando e come frena l'auto! sono stra-soddisfatto!

be in fase di revisione o incidente potrebbero controllarle e come! io non ho parlato assolutamente di risparmio anche perche le ds2500 costeranno 10 o 20 euro più delle ebc gialle! le ds2500 è pastiglia molto performante solo a caldo con un'ottima resistenza al fading; decorosa a freddo con modulabilità MOLTO scarsa (o inchiodi o non freni) e poi la cosa più fastidiosa è il fatto fischiano parecchio, sia a freddo che a caldo. le ebc, si consumano lentamente, o cmq sempre meno delle ds, non fischiano assolutamente e sono sempre, dico SEMPRE pronte sia a freddo che a caldo, e sono assolutamente omologate! :nod)

la revisione? parliamoci chiaro, tu hai mai fatto una revisione 'personalmente', portando di persona l'auto a fare la revisione???
se si, come hanno controllato l'auto?

in caso di incidente diciamo che non è certo la prima cosa che guardano. considera che già monti fari allo xenon aftermarket, scarico apertissimo, fari posteriori non omologati e... che altro? :asd)

le ds2500 costano parecchio di più delle ebc gialle. tra l'altro le ebc gialle non le producono per la 147 (normale, non gta).
a freddo allungano la frenata per le prime due pinzate, così come le ebc gialle (te lo dico perchè le monta raffo sulla serie 1 e si comportano allo stesso modo).
il fattore modulabilità è solo una questione di abitudine: quando sono andato a monza (appena montate le ds2500), ho notato anche io la cosa. ogni tanto frenavo troppo, ogni tanto poco. già dal secondo track day ho iniziato a capire come si comportano. basta abituarsi e si riesce a frenare perfettamente.
sicuramente con la ds2500 la prima volta che giri non riesci a modulare la frenata a dovere. ci vuole un pò di esercizio.
la questione del fischio è una cosa molto relativa: ti posso dire che le montano in molti, sia qui, sia sul forum di elaborare, e sono l'unico a cui fischiano. agli altri non si sente neanche un sibilo. probabilmente giancarlo ci doveva passare un pò più di pasta anti-fischio. ma quello non mi dà affatto fastidio: fischieranno pure, ma c... quanto frenano!
le ebc gialle non fischiano? vero ;)
anche le ds2500 per quanto ne so sono omologate. mi sa che ti sbagli con le ds3000. dai un'occhiata qua:
http://www.ricambituning.it/faq/faq_ferodoR_it.html
 
manu questo è lo stesso sito che hai postato tu, ma come mai dice cose totalmente diverse :sgrat) :sgrat) :sgrat)

http://www.ricambituning.it/ferodo-racing.html

questo è il sito di un venditore, alla quale non farei molto affidamento! :nono)

le ebc frenano all istante anche a freddo, ovviamente si parla di uso stradale, raffo sicuramente avra fatto la sua prova frenando di colpo in pista! capito quello che dico! le ds 2500 sia in pista che in città devi farle riscaldare per benino! avendo mio padre perito assicurativo, ti dico che in caso di incidente, se è necessario controllano le pasticche, e di certo non puoi paragonarle ad uno scarico aperto o a fari non omologati, perchè questi non comportano incidenti!

ho sentito parecchi che montano le ds2500 e a tutti fischiano, poi sarà stata una coincidenza, bo! :ka)
hai ragione a dire che è una questione di abitudine!

per il fatto revisione, di regola si porta personalemente la propria auto a fare la revisione, e quando la si fa, ti fanno la prova freni sul frenometro, almeno cosi funziona, se poi conosci e la revisione la fai telematica è un altra cosa! :asd) :asd) :asd) :asd)


le ds2500 costano 210/220 euro le ebc gialle costano 195 euro, quindi tutta sta differenza non la vedo! poi dimmi tu! :OK)
 
gtaevo":s041r5sn ha detto:
manu questo è lo stesso sito che hai postato tu, ma come mai dice cose totalmente diverse :sgrat) :sgrat) :sgrat)

http://www.ricambituning.it/ferodo-racing.html

questo è il sito di un venditore, alla quale non farei molto affidamento! :nono)

le ebc frenano all istante anche a freddo, ovviamente si parla di uso stradale, raffo sicuramente avra fatto la sua prova frenando di colpo in pista! capito quello che dico! le ds 2500 sia in pista che in città devi farle riscaldare per benino! avendo mio padre perito assicurativo, ti dico che in caso di incidente, se è necessario controllano le pasticche, e di certo non puoi paragonarle ad uno scarico aperto o a fari non omologati, perchè questi non comportano incidenti!

ho sentito parecchi che montano le ds2500 e a tutti fischiano, poi sarà stata una coincidenza, bo! :ka)
hai ragione a dire che è una questione di abitudine!

per il fatto revisione, di regola si porta personalemente la propria auto a fare la revisione, e quando la si fa, ti fanno la prova freni sul frenometro, almeno cosi funziona, se poi conosci e la revisione la fai telematica è un altra cosa! :asd) :asd) :asd) :asd)


le ds2500 costano 210/220 euro le ebc gialle costano 195 euro, quindi tutta sta differenza non la vedo! poi dimmi tu! :OK)

fidati di chi le sta usando da parecchio vitto. le ds2500 non è assolutamente vero che bisogna farle scaldare bene! dopo la seconda frenata già frenano benissimo! così come non è vero che le ebc gialle frenano all'istante! anche quelle hanno le prime due frenate lunghe! :OK)

per i fischi penso che il forum di elaborare sia molto affidabile, dal momento che conta non so quati utenti con le più svariate auto! a nessuno fischiano! fatto sta che sia li che qui sono l'unico, e non dipende dai dischi baffati, in quanto li ho solo davanti. quelli dietro sono lisci, e se tiro piano piano solo il freno a mano, a velocità bassissime, fischiano anche quelle dietro! :?:

per i prezzi non so che listino tu abbia visto, ma i listini della ferodo, per quanto riguarda le pastiglie sportive, sono parecchio più alti! il treno di pastiglie a listino, ivato, veniva 250 quando l'ho prese io, a febbraio scorso. ora tra l'altro hanno abbassato gli sconti ai rivenditori. te lo so dire con certezza perchè sono stato l'altro giorno dal rivenditore di fiducia di elaborare, sulla salaria ;)

in caso di incidente poi, si attaccano a tutto quello che trovano, quindi cosa in più cosa in meno non penso sia quello il problema.
 
Ragazzi le ferodo dal rivenditore ufficiale tecno2 stanno a molto meno, adesso le ds2500 anteriori sono a 140€ e le posteriori a poco meno di 100€ :OK)
Comunque a breve io dovro cambiare le Ebc e a novembre riapre anche Monza, quindi.... :D
 
Xp2200":nlokp038 ha detto:
Ragazzi le ferodo dal rivenditore ufficiale tecno2 stanno a molto meno, adesso le ds2500 anteriori sono a 140€ e le posteriori a poco meno di 100€ :OK)
Comunque a breve io dovro cambiare le Ebc e a novembre riapre anche Monza, quindi.... :D

quindi il totale è 240 ;) io ricordavo 250 :)
 
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