Arrivate pinze by GT 3.2 con dischi da 330. Infiniti dubbi!

DOMANDA

Domanda: i cerchi OZ Ultraleggera con misure 7.5 x 17" (l'ET non lo conosco) montano SENZA L'USO DI DISTANZIALI con le pinze Brembo per i dischi da 305 mm della 147 GTA?all'anteriore io monto questo impianto frenante e ora stavo valutando questi OZ.

SoloUnNick":1c5061o0 ha detto:
Come ho scritto su altre discussioni io le ho avute sulla Gta ed altri 2 amici su fiat coupè 20 valvole turbo.

Se sollecitate abbiamo tutti notato che a seconda pinzata tendono ad allungare la frenata, dalla terza pinzata in poi diventano sempre più "burrose", la corsa del pedale è sempre la medesima ma frenare diventa sempre più arduo :asd) è come se la mescola della pastiglia s' "impastasse" quando diventa calda.
Tutto ciò tra l'altro neppure in pista, ma nel normale uso quotidiano.

Cosa assolutamente non riscontrata invece con le DS2500, che attualmente monto tra l'altro.

In ogni caso ho capito che le "sparate" son lette tali quando danno fastidio o non sono condivise, altrimenti applausi a manetta :clap) .

Dato comunque che qui si deve addirittura spiegare cosa sono gli spurghi delle pinze :asd) credo sinceramente che questo impianto sarà più per bellezza che per altro... e scusate se ho espresso la mia opinione: ma da *diretta esperienza* mai più EBC Gialle, dal mio punto di vista sono una :cesso)
Magari le sparate son lette come tali quando...LO SONO. Se piuttosto che mollare la bomba ed aspettarti che la gente ti creda per fede perdi quei 30 secondi per spiegarti vedrai che la percezione e relativo feedback della gente saranno diversi. Non è difficile come concetto.
Nello specifico, a dire che le ebc gialle fanno schifo e basta, gli altri utenti cosa vuoi che ti rispondano? Che E' una sparata.
Quando invece poi ti sei preso la briga di argomentare e portare la tua esperienza, abbiam visto tutti che le risposte sono state di diverso tenore.
Ripeto, non è difficile da comprendere da soli...

Ragazzi scusate è possibile che l'attacco alla pinza GTA da 330 sia lo stesso della pinza classica? Perché mi pare che il tubo originale 1.9 calzi in ugual modo e sto bestemmiando come un dannato perché vorrebbe dire che ho comprato per niente i tubi nuovi con attacco dal passaruota 1.9 e attacco pinza 330 che però pare essere lo stesso

Nessuno sa nulla? Perchè se gli attacchi alla pinza fossero effettivamente uguali avrei 2 tubi in treccia in piu che avrei comprato inutilmente e potrei svendere... :mecry)

provo a rispondere a tutte e due le domande...

PaoloEvo92 @ un ragazzo che ho sentito, girando su internet, ha montato le pinze brembo della gpunto abarth con dischi da 305mm e mi ha detto che i tubi sono uguali agli originali, hanno gli stessi attacchi...lui li aveva fatti fare su misura da 55cm, poi però una volta montati si è reso conto che gli originali (che dovrebbero essere lunghi 50cm) andavano più che bene, infatti i suoi da 55cm ha dovuto fargli fare un giro diverso per farli stare.

Luchino T.S. @ mentre per i cerchi da 17" con le brembo...sempre questo ragazzo ha monato i cerchi toora della gta da 17", esattamente quelli di cui si sta parlando in un post recente (anzi, quelli che stai cercando tu :OK) ), quelli a mille razze che montava la gta in misura 7.5x17" con ET35...e non ha avuto alcun problema di spazi.

:grazie)
Ancora una cosa, qualcuno sa il prezzo e soprattutto il codice del fuselli/montanti GTA? Perché su eper non li trovo e non so nemmeno che pezzo è di preciso. Se avessi il codice sarebbe meglio

Mad ho i miei buoni motivi sul come rispondere...

Paolo scusa eh... ma i codici dei fuselli con i relativi costi non aggiornati che ti ho dato... ti pare che avevo tempo da perdere a scriverti cavolate o che ti ho scritto dei prezzi sui quali facevo cresta?

Riguardo il commento sopra.. quella della G Punto... poi magari ti fai pure spiegare come ha montato un 5 fori su un mozzo che ne ha 4 :splat)

SoloUnNick":f8t4abcf ha detto:

Paolo scusa eh... ma i codici dei fuselli con i relativi costi non aggiornati che ti ho dato... ti pare che avevo tempo da perdere a scriverti cavolate o che ti ho scritto dei prezzi sui quali facevo cresta?

Riguardo il commento sopra.. quella della G Punto... poi magari ti fai pure spiegare come ha montato un 5 fori su un mozzo che ne ha 4 :splat)
No, non penso questo :OK) aspe, ma mi scrissi anche i codici? Sui prezzi ti credo e volevo appunto controllare se li trovavo a meno ma mi servono i codici che non ricordo tu mi abbia dato, ma controllo subito :A)
Riguardo a quanto scritto sopra non ho letto di cerchi gta su abarth, ma di pinze abarth e cerchi gta mobtati deduco su una non definita alfa 1.9. Dove hai letto di cerchi gta montati su abarth?
Aggiorno, ho trovato i codici, però vorrei correggerti su uba cosa: mi dissi che cambiava l'attacco del tubo alla pinza invece sono uguali :OK)

Cmq i codici che mi hai dato te sono della 147 GTA da 305mm, a me servono quelli della GT 3.2 e non riesco a trovarli, il prezzo è di 170 l'uno (sempre stando a eper). Qualcuno sa darmi i codici dei fuselli/montanti della GT 3.2 (quindi da 330mm)?
:grazie)

SoloUnNick":3oov49wb ha detto:

esatto, nessuno parla di cerchi...si sta parlando di pinze brembo...
perchè le pinze brembo della gpunto abarth o mito 155cv o QV...hanno lo stesso interasse di 10cm della nostra 147, perciò montano senza dover farsi fare staffe di fissaggio, cosa che non succede con le pinze brembo della 147 Gta, che richiedono obbligatoriamente dei fuselli o delle staffe idonee...

Dadi Ducati Corse":14s6abt6 ha detto:
Luchino T.S. @ mentre per i cerchi da 17" con le brembo...sempre questo ragazzo ha monato i cerchi toora della gta da 17", esattamente quelli di cui si sta parlando in un post recente (anzi, quelli che stai cercando tu :OK) ), quelli a mille razze che montava la gta in misura 7.5x17" con ET35...e non ha avuto alcun problema di spazi.

QUEI cerchi Toora erano già rari a 5 fori, non so neppure se sono stati fatti a 4 -.-''

E poi...
Dadi Ducati Corse":14s6abt6 ha detto:
esatto, nessuno parla di cerchi...si sta parlando di pinze brembo...
perchè le pinze brembo della gpunto abarth o mito 155cv o QV...hanno lo stesso interasse di 10cm della nostra 147, perciò montano senza dover farsi fare staffe di fissaggio, cosa che non succede con le pinze brembo della 147 Gta, che richiedono obbligatoriamente dei fuselli o delle staffe idonee...

...TU stai parlando di CERCHI.

MAGARI sono cerchi che somigliano, ma non sono QUEI cerchi!!

P.S.: NUOVI QUEI fuselli stavano a 437 EURO CADAUNO nel 2009, NON penso costino oggi NUOVI ORIGINALI 170 euro CADAUNO :wall) :wall) :wall)

c'è un pò di confusione...scusa, ma cosa stai dicendo???
i cerchi toora da 17" sono cerchi a 5 fori fatti per la 147 GTA che vanno bene su tutte le 147...
le pinze brembo invece hanno interasse 10cm e perciò perfette per le 147 esclusa GTA...non influisce niente il 4 o 5 fori del cerchio...

"Un ragazzo ha montato le pinze della gpunto abarth", chiedo scusa, avevo capito che un ragazzo con la grande punto aveva montato i cerchi della gta.