Arrivata !grigio magnesio (indecisione battuta..passo al

Novita'?
Veramente volevo fare qualche km in piu' per poter essere piu' esauriente.
per ora dico solo che sono mooooooooooolto soddisfatto dell'acquisto :love)
Sono ancora in rodaggio (anche se in conce mi hanno detto che non e' necessario, mi voglio fare i primi 1500-2000km senza tirare troppo ) quindi non h provato a divertirmi a dovere.
Ma gia' a 2000 rpm comincia a spingere, e spinge bene.
Mi sembra piu' "educata" della 147, ma non piu' lenta; se mantengo nun po' di piu' il piede sul gas senza cambiare marcia i giri salgono in un'istante insieme alla velocita'.
rispetto alla 147 ti senti circondato da un ambiente piu' confortevole e la guida e' piu' rilassante, anche il rumore all'interno dell'abitacolo e' pressoche' nullo.
il vecchio TS era piu' sanguigno e quando lo tiravi un po' te ne accorgevi oltre che dalle prestazioni anche dal suo rombo.
Con la Giuly hai le stesse accelerazioni (anche maggiori) ma sembrano arrivare con "leggerezza" senza che il motore fatichi (sara' il turbo!?).
Fatto sta che in qualsiasi occasione, in qualsiasi marcia ti trovi appena schiacci, l'auto risponde quasi immediatamente.
Tutto questo vale per il selettore in Natural.
Ho provato un po' la mappatura in Dynamic e la Giulietta diventa davvero cattiva, sensibilissima al pedale del gas; e qui devo dire che la mia amata 147 viene surclassata.
la guida e' pero un pelo nervosetta e non si riesce a godere il relax che la giuly sa darti.
ci sarebbe da fare poi il discorso sugli interni, i consumi e di qualche diavoleria tecnologica . ma mi prendo pu'tempo x poter conoscerla meglio e non scrivere castronerie.
spero che per ora sia un anticipo sufficente e quando scrivero' qualcosa di piu' completo possa essere di aiuto a chi ha dubbi su questa motorizzazione , che forse non ha mai ricevuto l'attenzione che merita.
Ha dimenticavo: quando ho aperto il cofano per la prima volta, abituato al Twin spark, mi sono deto: caxxx!!! ma sara' mica un motore questo qui??? :crepap)
per fortuna che poi guidandola.... :hail)
 
Sono contento che sei rimasto soddisfatto anche perchè mi chiedo sempre quando arriverà l'ora di cambiare la mia 147 su su che alfa mi butto?
Quindi pare che la giulietta sia una buona erede, solo che la linea non mi convince molto, ha quel muso tanto alto che non mi convince molto come i fari....
Ma dai, ci penserò più avanti, la mia nasona farà 3 anni a novembre, quindi per ora non mi preoccupo molto... :OK)
 
Ottima recensione se puoi anche qualche dato di consumo rispetto alla 147 grazie !
Parcheggiare è più o meno uguale alla 147 ?
 
Top