minirecensione siri!
allora, innanzitutto il mio inglese fa pietà, soprattutto se parlato ad una macchina e non ad una persona, visto che 'call francesca' me l'ha interpretato come 'search erotic jessica'
in ogni caso, non credo che nessun mortale possa pronunciare 'digimortal' in modo che siri lo capisca :lol2)
tralasciando i problemini iniziali di tùùùning alla pronuncia, il limite più evidente è la connessione a internet: da wifi è lento, da 3g è lentissimo! senza contare che non è che uno sta sempre con copertura, sopratutto in italia, per dire tra novara e milano ci sono un sacco di fette dove il cel non prende.
un altro limite (che probabilmente è solo temporaneo) è la integrazione con le app: se chiedo le direzioni per una città, mi apre invariabilmente google maps, nonostante il navigon sia li di fianco. non so se non l'ho configurato io, se è navigon che deve aggiornarsi per essere usato da siri o che, ma diciamo che il mantra 'just works' non è esattamente mantenuto in questo caso.
detto questo, si vede che c'è dietro tanto lavoro: l'interpretazione del concetto delle frasi e dei verbi, superata l'empasse linguistica, è ottimo!
un piccolo appunto aggiuntivo sul browser:
si, il retina display è figo, ma non per questo devi fare finta di essere un browser per piccì e impaginare i siti web come se fossi attaccato ad un monitor vero!!! allo stato attuale delle cose, i forum sono illeggibili.
per fortuna c'è opera mini che ci mette una pezza! (quando posso carico due screenshot per far capire che intendo)