Arriva la 13esima! Iphone 4s o Galaxy Nexus?

lorenzino":1c5tcmhx ha detto:
morpheus6":1c5tcmhx ha detto:

troppo tardi :p

iOS 5 punto zero :D quante volte ho detto che le major release di Apple sarebbero da evitare?

Comunque pare che abbiano già individuato la causa in un bug dei Location Services:
http://www.guardian.co.uk/technology/20 ... rvices-bug

e sarà di certo risolto nel prossimo aggiornamento che Apple rilascerà a breve.

(aggiornamenti.... servono... ;) )
 
zazzu":3b74iuyj ha detto:
scusami, qual'è stato il primo fermacarte più costoso che hai avuto?? :?: :p

il tablet tx2 dell'hp, il primo multitouch, che però non era compatibile con photoshop :wall)

per la batteria tutto apposto, i primi giorni di lancio sono sempre un po traballanti, lo sono sempre stati. per dire, al momento a me la batteria la distrugge icloud se ho i contatti attivi (sincronizza a ciclo tra iphone google e icloud)
 
Si ho notato subito quella cosa nelle impostazioni, ma in realtà i consumi record delle prime ore che ho avuto sono legati al fatto che cerca di scaricare tutta la casella di google via 3G.

Ora che ho messo delle configurazioni più sane usa pochissima batteria anche con tutti i servizi accesi.

Sono impressionato dal gps che prende ovunque, in pochissimo tempo, anche al chiuso. Invece è un po' naïf il centro notifiche: per dirne una se cancelli una notifica da li non ti si cancella il ballon con il numerino sull'applicazione collegata.
 
Ma te prima avevi il 4?

X il centro notifiche nemmeno a me convince molto, infatti x aggiornare aspetto che ci sia il JB per poter continuare ad usare lock-info che è uno spettacolo!!!

Siri com'è?
 
Io avevo il 3GS, poi volevo passare al 4 e l'ho dato via, nel frattempo però ho preso la gt quindi mi sono accontentato di un economico LG optimus one, che a dire il vero si è rivelato ottimo ed è stato un utilissimo metro di paragone per conoscere android. Nel frattempo mi sono messo via i soldi per l'iPhone successivo, anche se all'inizio ero molto colpito dalle specifiche del Samsung s2.

Non avrei mai preso tuttavia un telefono che non mi piacesse esteticamente ma il nexus prime sembrava essere tutto e di più, invece montava uno schermo che non convinceva come tecnologia. Sono comunque andato a provare altri telefoni simili ma mi sono accorto di un limite: su uno schermo grosso non arrivi alla cima con il pollice! Sembra una stupidata ma è una cosa che si fa molto spesso se usi il telefono con una mano sola.

Siri non ho ancora provato però essendo monolingua avrà tutti i difetti del comando vocale (oltre al fatto che per ora è solo in inglese): non funzionerà mai se in inglese deve capire 'car directions to via della spiga' e viceversa non capirà nemmeno mai 'riproduci album dei backstreet boys'
 
lorenzino":3pr9ne6b ha detto:
Siri non ho ancora provato però essendo monolingua avrà tutti i difetti del comando vocale (oltre al fatto che per ora è solo in inglese): non funzionerà mai se in inglese deve capire 'car directions to via della spiga' e viceversa non capirà nemmeno mai 'riproduci album dei backstreet boys'
si bhe...io intendevo se l'avessi provato in inglese!!!
dalle recensioni che ho visto è davvero qualcosa di eccezionale, lontano anni luce da qualsiasi altro comando vocale...

in italiano dovrebbe uscire a 2012 inoltrato...io spero che funzioni bene quanto in inglese.,.
 
minirecensione siri!

allora, innanzitutto il mio inglese fa pietà, soprattutto se parlato ad una macchina e non ad una persona, visto che 'call francesca' me l'ha interpretato come 'search erotic jessica'

in ogni caso, non credo che nessun mortale possa pronunciare 'digimortal' in modo che siri lo capisca :lol2)

tralasciando i problemini iniziali di tùùùning alla pronuncia, il limite più evidente è la connessione a internet: da wifi è lento, da 3g è lentissimo! senza contare che non è che uno sta sempre con copertura, sopratutto in italia, per dire tra novara e milano ci sono un sacco di fette dove il cel non prende.

un altro limite (che probabilmente è solo temporaneo) è la integrazione con le app: se chiedo le direzioni per una città, mi apre invariabilmente google maps, nonostante il navigon sia li di fianco. non so se non l'ho configurato io, se è navigon che deve aggiornarsi per essere usato da siri o che, ma diciamo che il mantra 'just works' non è esattamente mantenuto in questo caso.

detto questo, si vede che c'è dietro tanto lavoro: l'interpretazione del concetto delle frasi e dei verbi, superata l'empasse linguistica, è ottimo!

un piccolo appunto aggiuntivo sul browser:
si, il retina display è figo, ma non per questo devi fare finta di essere un browser per piccì e impaginare i siti web come se fossi attaccato ad un monitor vero!!! allo stato attuale delle cose, i forum sono illeggibili.
per fortuna c'è opera mini che ci mette una pezza! (quando posso carico due screenshot per far capire che intendo)
 
zio_rick":172o8tou ha detto:
comunque mi pare di capire che non c'è il flash player...mi sbaglio?

non c'e' e non ci sara' maiiiiihhiihiiihiiiiiiiiiii.....

lorenzino":172o8tou ha detto:
si, il retina display è figo, ma non per questo devi fare finta di essere un browser per piccì e impaginare i siti web come se fossi attaccato ad un monitor vero!!!
Eddai anche tu, non fare il pignolo, doppio tap sulla colonna e via :lol:
io ad esempio preferisco che sia mantenuta l'impaginazione su certi siti per avere la visione di insieme. Ad esempio sui quotidiani online, eredita' del cartaceo, la struttura della pagina e' funzionale all'informazione e trovo positivo che sia mantenuta. Per tutto il resto c'e' double tap (o Readability se sei su un computer :p )

lorenzino":172o8tou ha detto:
allo stato attuale delle cose, i forum sono illeggibili.
Vero, e per questo hanno inventato Tapatalk e Board Express :)
 
iCloud e windows:

al momento, iCloud è, a tutti gli effetti, pessimo. proverò su mac quando posso, ma su windows 7 pretende di avere una cartella separata dalla cartella immagini dove tenere i file sincronizzati, una cartella separata dove tenere i file da caricare, e dove io devo mettere a manina le foto che faccio. non ho provato a vedere se rispetta o meno l'organizzazione in cartelle (dovrebbe, a rigor di logica)

voglio dire, ci vuole tanto ad avere una sola cartella di immaigni? idealmente dovrei dire a icloud: qui ci stanno le immagini, qui ci sta la musica.
e poi dovrebbe arrangiarsi lui a vedere cosa manca da una parte e dall'altra.

magari è solo acerbo?

comqunque: ecco li snapshot di safari e opera che dicevo pocanzi (e finalmente alla 5 versione di iOS si son decisi di darci gli snapshot da dispositivo):
prima c'è quella zommata con la doppiaditata, poi quella come era stata caricata all'ingresso in pagina.
safari:
IMG_0004.PNG

IMG_0006.PNG

opera:
IMG_0007.PNG

IMG_0005.PNG
 
io controllo spesso i forum dal cel e non noto troppi fastidi di visualizzazione..doppio tap e tutto si sistema...

ovviamente quando posso uso tapatalk...

cmq gli snapshot c'erano anche con iOS4
 
zazzu":1z2kwvro ha detto:
io controllo spesso i forum dal cel e non noto troppi fastidi di visualizzazione..doppio tap e tutto si sistema...

il problema non è tanto la visualizzazione, quella è perfetta! il problema sono io che son cecato e il font corretto da usare per rispettare la metrica del forum è troppo piccolo. preferisco opera che ha l'opzione 'fregatene della metrica e rendi il testo leggibile'
 
Top