Arriva la 13esima! Iphone 4s o Galaxy Nexus?

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
41
Dublino
Ho un attacco di spendite..

solo che non so che prendere!
galaxy-nexus-iphone-4s906v.jpg


voi che pensate dei due terminali?

Io qualche idea già ce l'ho, il Nexus come punto principale ha un ottimo schermo ed essendo da google porta android non modificato con le schifezzuole che tipicamente installano lg htc e compagnia briscola. Inolre Android 4 sembra la prima versione non beta di android :OK)

l'iphone... beh è L'iphone!
 
io direi iphone x 2 motivi:

-dimensioni più contenute e adatta ad un cellulare

-ios

credo di aver detto tutto....


lascia stare tutti i vari dati tecnici, un cellulare non deve fare i bench e ios gira molto meglio su iphone che android su un terminale anche con caratteristiche tecniche superiori...

poi sinceramente, da quello che ho visto, l'interfaccia di android 4.0 proprio non mi piace...x me è ancora una beta....l'unica interfaccia che trovo minimamente curata di android è la sense...

peccato che siri sarà in italia solo a 2012 inoltrato xkè deve essere davvero una figata, completamente un'altro mondo rispetto a qualsiasi controllo vocale mai uscito finora!!!
 
quello che mi preoccupa di iphone è sto icloud, dopo aver visto come hanno buttato via mobile me temo nell'investire sulla piattaforma ios.

non vorrei trovarmi tra due anni dopo aver investito in applicazioni e musica a rischiare di perdere della roba quando chiuderanno la piattaforma. :sgrat)

l'altro limite è che al momento non riuscirei a sviluppare per ios. il mio mac è piuttosto vecchiotto ormai.
 
meno male che hai questi problemi di scelta :asd) la mia tredicesima parte tutti gli anni per l'assicurazine della 147 (pagamento annuale) :ignore)
 
lorenzino":1wkh9nyz ha detto:
quello che mi preoccupa di iphone è sto icloud, dopo aver visto come hanno buttato via mobile me temo nell'investire sulla piattaforma ios.

non vorrei trovarmi tra due anni dopo aver investito in applicazioni e musica a rischiare di perdere della roba quando chiuderanno la piattaforma. :sgrat)

l'altro limite è che al momento non riuscirei a sviluppare per ios. il mio mac è piuttosto vecchiotto ormai.
xkè scusa, chi aveva mobile-me ha perso qualcosa???
io non credo che cmq rischieresti nulla...

per quanto riguarda lo sviluppo, non sapevo che ci volesse chissà quale potenza per sviluppare applicazioni per iOS!!

impressionante...
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... z_nGtMbxQE
 
non serve un mostro di piccì, ma il mio macbook è dell'era dell'iphone 3, con il nuovo simulatore fa pietà (gia faceva fatica con il simulatore del 4)
 
Del Galxy Nexus non si sa praticamente nulla. Dell'Iphone si sa molto. Già questo non permette una corretta valutazione.

Non spenderei 700€ per un 4S - adesso - ma aspetterei il 5 per vedere qualche cambiamento tangibile. Se poi non ti piacerà, potrai sempre prendere un 4S.
Se vuoi qualcosa di diverso e che funzioni bene, prendi un Galaxy S2 che lo trovi a 450€ e comunque ha un potenziale enorme.

Facendo un discorso generale, meglio Iphone. Solo la fluidità e la precisione del touch, valgono il prezzo.
 
stamattina ho saputo che il nexus monta una vecchia tecnologia per il display. Più tutte le altre cose, direi che il nexus NON sarà il mio prossimo telefono.

Il fatto è che sto 4S proprio non mi convince :ka)

Non perchè sono tra quelli che si aspettavano di più (comunque si passa ad un dual core e pure la grafica è migliorata) ma perchè avendo provato entrambe le proposte di google e apple come sistemi operativi sono sempre meno convinto di questo iOS.
E non perché android sia meglio, android è ancora piuttosto spigoloso, ma perché usare android rende terribilmente evidenti i limiti di iOS, ma in effetti dovrei riprovare iOS 5 visto che con l'introduzione delle notifiche il divario dovrebbe essere più sottile...

L'altra questione è che il nexus (galaxy S II a sto punto) ha uno schermo bello grosso e dovrebbe essere più comodo per la lettura; a me non interessa tanto il retina display perchè sono miope e preferisco caratteri belli grossi a caratteri belli nitidi - è che il galaxy s II è veramente, veramente, veramente brutto.
 
Quella del Nexus non è una tecnologia vecchia ma attuale.
Se il galaxy S2 non ti piace non lo prendere.
iOS "sbloccato" ha ben poco da invidiare ad android.

Non rimane granchè di veramente prestante, però. Vai di HTC Sensation ma è un mattone in quanto a peso.
 
il nexus usa la tecnologia PenTile RGBG, che ha una resa ottima su colori e grafica ma crea aloni intorno al testo e io avrei preso il nexus con il display largo proprio per usarlo come 'tablet dei poveri' (non che costerà poco, ma sicuramente meno che telefono + tablet dedicato)

il galaxy S II usa un rgb pulito, ha una risoluzione inferiore ad una soluzione pentile ma non crea artefatti di visualizzazione. vabbè. vado a vedere cosa offre htc prima di decidere. è un peccato anche perchè odio le personalizzazioni che fanno al povero android e ci contavo su sto nexus...
 
Si ma la risoluzione è altissima il che annullerebbe o quasi il vantaggio del SA plus. Anche io sono miope, ho un galaxy S2, ma non l'ho scelto per il display. A queste densità di pixel non ne farei un problema della lettura o la nitidezza dei caratteri.
 
magari aspetto di averne uno in test nei negozi per decidere. intanto vedo gli htc e il galaxi S da accesi come sono :OK)

:grazie) a tutti è sempre un piacere parlare qui sul forum
 
E non perché android sia meglio, android è ancora piuttosto spigoloso, ma perché usare android rende terribilmente evidenti i limiti di iOS, ma in effetti dovrei riprovare iOS 5 visto che con l'introduzione delle notifiche il divario dovrebbe essere più sottile...
ma xkè te prendi in considerazione iOS originale???così si che è troppo limitato rispetto ad android...

devi tenere conto di fare il JB e così il divario quasi si annulla!!!!

io poi ripeto...considero qualsiasi terminale al di sopra dei 4" troppo grosso per essere considerato un cellulare!!!!
 
zazzu":sxuh1lkp ha detto:
io poi ripeto...considero qualsiasi terminale al di sopra dei 4" troppo grosso per essere considerato un cellulare!!!!
Il discorso non è sbagliato però è questione di abitudine! Quando andavamo in giro con i nokia 8310 non pensavamo di certo che avremmo avuto cellulari da 140g nelle tasche.
 
pyro":2ujq5fn4 ha detto:
zazzu":2ujq5fn4 ha detto:
io poi ripeto...considero qualsiasi terminale al di sopra dei 4" troppo grosso per essere considerato un cellulare!!!!
Il discorso non è sbagliato però è questione di abitudine! Quando andavamo in giro con i nokia 8310 non pensavamo di certo che avremmo avuto cellulari da 140g nelle tasche.
bhe...abitudine fino ad un certo punto...se si supera la dimensione fisica della tasca hai poco da abituartici...

dovrebbe cmq essere un compromesso tra funzionalità e portatilità...che secondo me si ottiene dai 3,5 ai 4 pollici...
 
R: Arriva la 13esima! Iphone 4s o Galaxy Nexus?

Guarda io proprio in questo momento scrivo da un desire hd e mi ci trovo benissimo! Android inoltre offre una personalizzazione incredibile, soprattutto insieme alla sense di HTC. Il problema di questi telefoni? La scarsa durata della batteria a causa del grande display...per il resto Lo consiglio in tutto e per tutto!
 
zio_rick":2r4d8mt0 ha detto:
Guarda io proprio in questo momento scrivo da un desire hd e mi ci trovo benissimo! Android inoltre offre una personalizzazione incredibile, soprattutto insieme alla sense di HTC. Il problema di questi telefoni? La scarsa durata della batteria a causa del grande display...per il resto Lo consiglio in tutto e per tutto!
quando si parla di cellulari di una certa fascia qualsiasi cosa compri difficilmente non ne rimarrai soddisfatto...

l'unica cosa con iphone è bene sapere delle limitazioni software che ha se non è sbloccato, ma il nostro utente lo conosce benissimo il mondo apple!!!

poi c'è da dire, che non so quanto questo dato possa contare, ma che l'iphone detiene il primato della percentuale di customer satisfaction...
 
Top