arriva 147 1.6 ts 05... GPL si o no???

io non percorro moltissimi km all'anno e ce l'ho a gpl...dato che faccio quasi tutta citta risparmio un bel po rispetto alla benzina...
 
bbcd":1ezyele5 ha detto:
grazie mille ragazzi veramente! allora la porto a casa e la lascio direttamente da un meccanico che conosco, che me la fa ad una cifra ridicola... così vedo di farmi togliere almeno 500e... per il resto cosa mi consigliate di guardare prima di prenderla? è la prima auto usata che prendo purtroppo

guarda piuttosto che fartela fare a parte e tirare giu il prezzo, la fai rifare direttamente a loro..quando l'ho comprata la mia a 50'000km gliel'ho fatta rifare, oltre a tutti i filtri e il cambio olio...
a loro conviene farti il lavoro xke' la manodopera costa meno,idem i ricambi..
 
ragazzi l'ho presa e a mia sorpresa ho scoperto che è il 1.6 ts 120cv non 105!!! perfetto proprio quello che cercavo... mi hanno detto che va benissimo anche li l'impianto gpl... me la consegnano il 7 o l'8... resta solo da decidere per la cinghia, dite che mi conviene farla fare a loro? perchè almeno il mio meccanico so cosa fa, loro magari neanche la toccano.... che dite?
 
bbcd":1oviqsqf ha detto:
ragazzi l'ho presa e a mia sorpresa ho scoperto che è il 1.6 ts 120cv non 105!!! perfetto proprio quello che cercavo... mi hanno detto che va benissimo anche li l'impianto gpl... me la consegnano il 7 o l'8... resta solo da decidere per la cinghia, dite che mi conviene farla fare a loro? perchè almeno il mio meccanico so cosa fa, loro magari neanche la toccano.... che dite?
Fatti scalare altri 500 Euro che all'incirca sarebbe il costo per rifare la distribuzione e poi la fai fare da chi hai più fiducia visto che hai detto che ti farebbe pagare poco-niente.
 
Ottimo,hai il 120 cv che ha anche maggiori potenzialità di sviluppo meccanico..
Per quanto riguarda la distribuzione,fatti scalare € 500 e vai da un meccanico come si deve (non quello che ti ha detto che la 147 fa schifo) :D
 
perfetto raga... giovedì vado a prenderla... poi la lascio dal meccanico per la distribuzione, spero di averla per l'11 almeno... quanto cisi mette a fare la distribuzione? è un lavoro tano impegnativo?
 
giangirm":1rwbldt6 ha detto:
Considerata la percorrenza bassa, la terrei a benzina
Quoto.
Che tu la tenga tanto o poco, il GPL conviene dopo i 20-25 mila km l'anno. Il problema sta tutto nel costo dell'impianto; con i km che ho detto, l'impianto in un annetto/annetto e mezzo e ammortizzato e cominci a risparmiare subito dopo, con meno km hai una spesa iniziale che ammortizzi veramente in tanto tempo prima di cominciare a risparmiare veramente.
 
ma non era il 105?mi son perso qualcosa!!

comunque a me han detto che per la distribuzione serve un macchinario apposta per le nostre nasone, e che quindi era sconsigliabile farlo in un meccanico generico ma era conveniente portare la macchina in un centro alfa..confermate?
 
jjack":1nli3160 ha detto:
ma non era il 105?mi son perso qualcosa!!

comunque a me han detto che per la distribuzione serve un macchinario apposta per le nostre nasone, e che quindi era sconsigliabile farlo in un meccanico generico ma era conveniente portare la macchina in un centro alfa..confermate?

...magari si riferivano a qualche accrocchio per tendere correttamente la cinghia o per la sua corretta messa in fase, accrocchio che comunque qualsiasi meccanico degno di questo nome di sicuro possiede...a giugno io e mio fratello abbiamo cambiato cinghia di distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua sulla Y 1.2 8 valvole della donna,tutto in un sabato mattina e rigorosamente home made....certo il motore fire della Y è più "semplice" rispetto al nostro, ha 8 valvole ( e quindi un solo albero a camme), ma ti assicuro che non abbiamo usato nessun attrezzo specifico, solo comuni chiavi e attrezzi standard, basta solo avere MOLTA cautela nel segnare, PRIMA di smontare la cinghia vecchia,un riferimento sia sull' albero motore sia sul albero a camme, in maniera tale da rimettere in fase la cinghia nuova, possibilmente evitare di muoveri i suddetti alberi...per tenderla siamo (o meglio mio fratello che lo aveva già fatto altre volte sulla uno e su altre macchine non impegnative) andati ad "occhio", ma ripeto, la messa in fase è perfetta, infatti il motore gira che è una favola :tiè) ed ha fatto quasi 10 mila km dal nostro intervento....

riassumendo: per la distribuzione vai tranquillamente da un generico, purchè in gamba e fidato, fai sostituire anche la pompa dell' acqua ( consigliabile ogni volta che si tira giù la distribuzione), e la cinghia servizi con i relativi tendicinghia, con meno di 300 euri dovresti cavartela ( un anno e mezzo fa l'ho fatto fare sulla 147 dal mio meccanico, 280 euri il tutto)..

:ciao)
 
guidom77":a03dp76j ha detto:
jjack":a03dp76j ha detto:
ma non era il 105?mi son perso qualcosa!!

comunque a me han detto che per la distribuzione serve un macchinario apposta per le nostre nasone, e che quindi era sconsigliabile farlo in un meccanico generico ma era conveniente portare la macchina in un centro alfa..confermate?

...magari si riferivano a qualche accrocchio per tendere correttamente la cinghia o per la sua corretta messa in fase, accrocchio che comunque qualsiasi meccanico degno di questo nome di sicuro possiede...a giugno io e mio fratello abbiamo cambiato cinghia di distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua sulla Y 1.2 8 valvole della donna,tutto in un sabato mattina e rigorosamente home made....certo il motore fire della Y è più "semplice" rispetto al nostro, ha 8 valvole ( e quindi un solo albero a camme), ma ti assicuro che non abbiamo usato nessun attrezzo specifico, solo comuni chiavi e attrezzi standard, basta solo avere MOLTA cautela nel segnare, PRIMA di smontare la cinghia vecchia,un riferimento sia sull' albero motore sia sul albero a camme, in maniera tale da rimettere in fase la cinghia nuova, possibilmente evitare di muoveri i suddetti alberi...per tenderla siamo (o meglio mio fratello che lo aveva già fatto altre volte sulla uno e su altre macchine non impegnative) andati ad "occhio", ma ripeto, la messa in fase è perfetta, infatti il motore gira che è una favola :tiè) ed ha fatto quasi 10 mila km dal nostro intervento....

riassumendo: per la distribuzione vai tranquillamente da un generico, purchè in gamba e fidato, fai sostituire anche la pompa dell' acqua ( consigliabile ogni volta che si tira giù la distribuzione), e la cinghia servizi con i relativi tendicinghia, con meno di 300 euri dovresti cavartela ( un anno e mezzo fa l'ho fatto fare sulla 147 dal mio meccanico, 280 euri il tutto)..

:ciao)


grazie molto gentile;);)
 
Io con l'impianto GPL Vialle vado benissimo, nessuna perdita di prestazioni, anzi!
Per come ciucciano sti motori 1.6 TS il gpl lo farei comunque, se hai intezione di tenerla ovvio..
 
AlfaMatte":1cwyd2ia ha detto:
Io con l'impianto GPL Vialle vado benissimo, nessuna perdita di prestazioni, anzi!
Per come ciucciano sti motori 1.6 TS il gpl lo farei comunque, se hai intezione di tenerla ovvio..

:OK) :OK) :OK)
 
si ragazzi pensavo 105 invece mi son ritrovato sta sorpresa, è il 120cv, che dire.... che culo :) XD
cmq l'impianto GPL lo faccio di sicuro, entro aprile, vediamo come va a benzina... e quanto consuma... appena la porto a casa va in officina per la distribuzione e per un'altro controllo generico intanto...
 
Piccolo consiglio..il T.S. soffre abbastanza il traffico cittadino (io,non ho mai percorso meno di 10 km/l,cmq..) quindi,se si utilizza una condotta di guida molto aggressiva,è peggio,e verrai qui a dire che è una petroliera..uomo avvisato.. :baby)
 
teknomotion":2ywvf4r3 ha detto:
Piccolo consiglio..il T.S. soffre abbastanza il traffico cittadino (io,non ho mai percorso meno di 10 km/l,cmq..) quindi,se si utilizza una condotta di guida molto aggressiva,è peggio,e verrai qui a dire che è una petroliera..uomo avvisato.. :baby)

quoto...quando facevo tutta citta' anche andandoci tranquillissimo facevo fatica a stare sui 10km\l...
 
jjack":3uwqxxs6 ha detto:
teknomotion":3uwqxxs6 ha detto:
Piccolo consiglio..il T.S. soffre abbastanza il traffico cittadino (io,non ho mai percorso meno di 10 km/l,cmq..) quindi,se si utilizza una condotta di guida molto aggressiva,è peggio,e verrai qui a dire che è una petroliera..uomo avvisato.. :baby)

quoto...quando facevo tutta citta' anche andandoci tranquillissimo facevo fatica a stare sui 10km\l...

Ah ok, allora non sono io che ho il piede pesante ahahah! :clap)
 
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