arriva 147 1.6 ts 05... GPL si o no???

alfamatte te come ti trovi con l'impianto? hai avuto problemi? da quanto tempo ce l'hai?

mi stoinformando su quale impianto gpl fare.... anche se devo dire che il jtg mi ispira :)
 
Io mi trovo molto bene, più che altro perchè con la vecchia 147 105cv ogni volta ch ela tiravo un po' all'alzarsi della lancetta della velocità si abbassava quella della benzina e i 50€ dal benzinaio erano tosti da sopportare.
Ora con neanche 25€ facccio un po' meno km, ma direi che vado benissimo. Sono contento.
Ne parlavo proprio ieri con mio padre, il fatto di non aver manutanzione e cambio filtri del gpl essendo il mio impianto ad iniezione liquida è proprio una bella cosa!
Prestazioni col gpl davvero buone, era proprio quello che volevo!
Ammetto che ce l'ho solo da Giugno, quindi l'ho provato poco.
 
bbcd":1ahwvlrt ha detto:
ciao ragazzi, all'inizio ero orientato col jtd ora trovata un'occasione vicino casa di una stupenda 147 del 05 1.6 t.s. dinstinctive con 60.000km la prendo al volo... sia perchè esteticamente è propio quella che volevo sia per la mia bassa percorrenza annua e infine perchè a me, neopatentato, 105cv bastano ed avanzano! :)
ora veniamo a noi, avrei l'opportunità di gasarla subito, con 1300euro considerando l'incentivo... la mia percorrenza annua sarà sui 10mila massimo credo, però considerando che potrebbe usarla anche mio padre, che comunque vorrei tenerla un bel pò di anni, sarei orientato andare di gpl... anche perchè o lo faccio adesso a 60000km oppure non lo faccio più...

voi cosa mi consigliate? voi che l'avete le prestazioni calano? e soprattutto com'è, riguardo all'affidabilità questo motore??

grazie a tutti in ancitipo ragazzi
ciao
il gpl è d'obbligo con la benza proprio non si ragiona
2 avvertimenti
metti la ciambella grossa (non quella da 42 litri che poi per legge viene riempita con poco piu di 30 litri)

soprattutto d'estate potresti avere dei problemi quando avvii a benzina perche l'elettronica della carburazione si adatta per il gas
 
jjack":chkwoa0w ha detto:
ma non era il 105?mi son perso qualcosa!!

comunque a me han detto che per la distribuzione serve un macchinario apposta per le nostre nasone, e che quindi era sconsigliabile farlo in un meccanico generico ma era conveniente portare la macchina in un centro alfa..confermate?

ci vogliono solo due pezzetti di alluminio che bloccano gli alberi a camme (solo per le 147 con il variatore)
per il resto la cinghia nuova originale ha tre tacche di riferimento che combaciano con tre tacche sulle 3 ruote dentate
e anche per il tenditore c'è un foro che deve combaciare con un pallino per il corretto tensionsamanto
insomma nulla di che
 
ragazzi sono giù al massimo... la nasona è dal meccanico da una settimana... purtroppo appena portata a casa "AVARIA IMPIANTO CODE", macchina che si accende quando vuole.... cambiata l'atennina ma non è quella, chiavi, fa lo stesso con entrambe quindi non penso sia quello il problema, ora si parla di centralina.... speriamo bene, l'auto è in garanzia quindi rimborso completo, ma non vorrei aspettare un mese... cioè portarla a casa per lasciarla giù dal meccanico è proprio il massimo della felicità :sic)
 
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