Arnold Classic 2005

mitico amico della ghisa.. ieri sera mi sono svanito di vederlo grazie x il post :)

quoto il collassamento nn è ciccia :asd) anche xche quelli stanno al 3% o al 4% di grasso :?: so cmq che cert itipi di esercizi portano a questi collassamenti...

jay te a quanto stai di % ?? :elio)

JayCutler":2x5j0zok ha detto:
carloscrow":2x5j0zok ha detto:
SilvioX147":2x5j0zok ha detto:
Domandina per Jay: ma tutta quella massa muscolare cosi ben definita è sinonimo di potenza/forza o no ?? non sono mai riuscito a capirlo.... :confusbig)

La forza non è proporzionale alla massa.
:ka)
certo che lo è! e non lo dico io ma la fisica

Intendevo dire che non è detto che un culturista tipo arnold classic riesca a tirare di più di un natural 80kg ;)

Ne ho visto solo un pezzo perchè ho fatto un salto a casa, comunque l'ho registrato :p

Anche secondo me sembrano "ciccioni" o meglio "molto SPESSI" ....ricordo di aver visto alcune foto di Ronnie poi dove sembrava al nono mese :?:

squalettoge":1hzxt0qw ha detto:
mitico amico della ghisa.. ieri sera mi sono svanito di vederlo grazie x il post :)

quoto il collassamento nn è ciccia :asd) anche xche quelli stanno al 3% o al 4% di grasso :?: so cmq che cert itipi di esercizi portano a questi collassamenti...

jay te a quanto stai di % ?? :elio)
caro squalo, arrivare a quelle percentuali è un grosso rischio e ti spiego il perchè: tutti i nostri organi interni non sono piazzati lì con delle viti autofilettanti, ma sono sorretti da cuscinetti di grasso. Se questi ultimi si assottigliano troppo, si ha il collasso:se si tratta dello stomaco, fegato e robe varie viene il pancione e vabbè, ma se si tratta dei reni sono caz :ignore) io mi accontento di stare tra l'8 e il 9% :nod)

@carloscrow: ah ok, detta così è un'altra cosa :OK) ma fatto sta che uno più grosso è più forte è :OK) il rapporto peso/potenza poi si vedrà

@zizzo: ronnie è l'esagerazione del bodybuilding, vestito sembra galeazzi. Però sto notando che già in molte gare si premiano i valori che ho detto nei primi post a scapito della massa, se questa cosa durasse tutti i bodybuilder diminuirebbero gli steroidi e punterebbero più sulla qualità che quantità del muscolo. :OK)

Mi "tiro su": anche i superatleti... possono avere la pancia!

:asd)

2005arnold2men102.jpg

Scusate l'ho notato solo io o il loro "amichetto" è spropositatamente piccolo nonostante le dovute proporzioni con l'elefantiaca massa creata attorno ai loro scheletri. :sarcastic) :sarcastic)

Ragazzi se volete vedere una pancia natural vi faccio una foto di profilo della mia (adesso che son da troppo tempo fuori allenamento) così vi sentiti tutti dei fuscelli.

Non mi esprimo sul fattore sportività del bodybuilding.

Per quanto riguarda la forza credo che si generalizzi veramente troppo dicendo che un rapporto massa corporea/muscoli=potenza
Per dei fattori molto semplici.

Di che ""forza"" stiamo parlando???
Di quella che serve a sollevare un grave o a lanciare un martello? di una potenza che deve essere sviluppata nell'arco di 10 secondi (tipo 100 o 200 metrista) e quindi di forza bruta da sforzo anaerobico o della potenza di un maratoneta o di quella un IronMan? Forse stiamo parlando di rapporto massa/velocità come quella dei pugili o di quelli che scalano le montagne a mani nude? O di cosa??????

la forza di questi soggetti è solo forza bruta da sforzo anaerobico, te li vedi a fare i maratoneti? :?: dopo 200 metri collasserebbero :nod) se proprio tirano al limite si arriva allo sforzo lattacido, ma non oltre :OK)

be se perquesto non ne ho mai visti a fare atletica leggera (tipo 100 o 200 metri) o uno di questi competere in gare internazionali come lancio del peso, martello o sollevamento pesi dove la forza e la massa contano molto (oltre la tecnica)

IMG_0167.jpg

JayCutler":2rhx9yxh ha detto:
ti sbagli :OK) molti gareggiano anche nelle gare di powerlifting (ovviamente non WDFPF, ma IPF) :OK) solo che quando raggiungono un alto livello nel bodybuilding, mollano e si dedicano solo a quello :nod) l'eccezione è hatfield, che ha fatto l'esatto contrario
http://www.drsquat.com/index.cfm?action=about

Si ma tra powerlifting e le gare olimpioniche di sollevamento pesi cè molta diferenza o no? come tecnica di alzata.
Nel powerlifting il peso viene alzato solo fino a livello del collo e non sopra la testa. O sbaglio qualcosa.

diegran":if9h1cmb ha detto:
JayCutler":if9h1cmb ha detto:
ti sbagli :OK) molti gareggiano anche nelle gare di powerlifting (ovviamente non WDFPF, ma IPF) :OK) solo che quando raggiungono un alto livello nel bodybuilding, mollano e si dedicano solo a quello :nod) l'eccezione è hatfield, che ha fatto l'esatto contrario

Si ma tra powerlifting e le gare olimpioniche di sollevamento pesi cè molta diferenza o no? come tecnica di alzata.
Nel powerlifting il peso viene alzato solo fino a livello del collo e non sopra la testa. O sbaglio qualcosa.
@lele: sei un intenditore :elio) :nod) :asd) :OK)
@diegran: cosa cosa? il peso fino a livello del collo?! le gare di powerlifting sono più difficili di quelle olimpioniche :OK) nelle gare di powerlifting ci sono 3 giudici che ti guardano e osservano tutto, ogni minima cosa e, ti faccio un esempio, nella panca piana, dopo che "hai dato lo stacco" devi aspettare il via del giudice, poi parti con la fase eccentrica,il bilanciere tocca lo sterno, il giudice ti guarda, se l'hai fatto bene ti darà il "via" per la fase concentrica, altrimenti l'alzata viene annullata. Ripeto sono in 3 che osservano :?: e l'esecuzione è perfetta, completa e corretta in tutto, altrimenti non passa :OK)

diegran":2wi099xf ha detto:
JayCutler":2wi099xf ha detto:

@diegran: cosa cosa? il peso fino a livello del collo?! le gare di powerlifting sono più difficili di quelle olimpioniche :OK) nelle gare di powerlifting ci sono 3 giudici che ti guardano e osservano tutto, ogni minima cosa e, ti faccio un esempio, nella panca piana, dopo che "hai dato lo stacco" devi aspettare il via del giudice, poi parti con la fase eccentrica,il bilanciere tocca lo sterno, il giudice ti guarda, se l'hai fatto bene ti darà il "via" per la fase concentrica, altrimenti l'alzata viene annullata. Ripeto sono in 3 che osservano :?: e l'esecuzione è perfetta, completa e corretta in tutto, altrimenti non passa :OK)

JayCutler":tibabbop ha detto:
diegran":tibabbop ha detto:
JayCutler":tibabbop ha detto:

Scusa non mi sono espesso correttamente.

Non sto dicendo che una gara di powerlifting sia + p - facile di una delle olimpiadi (forse è molto più tecnica rispetto ad il sollevametno pesi) . solo che è diversa nella sua esecuzione se non sbaglio (sei liberissimo di correggermi se sbaglio).

Anzi devo spezzare una lancia a favore del PL inquanto IMHO ha una tecnica + conservativa (leggi rispettosa del corpo) di alzata, infatti ad esempio non e difficile incontrare "atleti" del PL sopra i 60 cosa ben difficile nel sollevamento pesi.

se ti riferivi alla completezza dell'esecuzione, è completa sia nel sollevamento pesi che nel powerlifiting :nod) ..ma non puoi comparare le due discipline perchè gli esercizi sono differenti: nel power lifting si eseguono stacco, panca, squat e si somma il totale di kg, nel sollevamento pesi si eseguono lo strappo e lo slancio. Sono invece simili per quanto riguarda la gara, per entrambe le discipline si gareggia in base al peso, si deve dichiarare il peso di partenza, si hanno a disposizione 3 tentativi per arrivare al carico massimo (ogni aumento prevede almeno 2,5kg in più). Se ci si avvicina invece al record del mondo, si può aumentare anche di 1/2 kg :OK)