Aricambio lavoro

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
:motz) :motz) :motz)

ok, viva la coerenza, nuovo cambioooooooo

esce il numero 23, entra il numero 24...

dite che sono un pazzo criminale scostante esaurito o semplicemente a 20 anni e giusto sbagliare e tentare sempre di trovare il lavoro che piu ti soddisfa?

A 20 anni come a 30 lo si deve fare se nn hai impegni (matrimonio,figli,mutui vari....).

Io finche' nn mi saro' dato una stabilita' economica nn intendo neanche parlare di impegni a medio e a lungo termine.......e questo mi sta creando nn pochi problemi con la mia ragazza.

Voglio evitare di dover fare un lavoro che nn mi va,conosco troppa gente che ha fatto il passo + lungo della gamba e adesso lavora per pagare una marea di debiti.....tempo per vivere = zero....

Ripeto,se nn ti 6 preso impegni con niente e con nessuno,finche' riesci a campare senza chiedere soldi a nessuno hai il dovere di cercare la strada che piu' ti aggrada.
:OK)

Gridan/a/6000":1gqrrcst ha detto:
:motz) :motz) :motz)

ok, viva la coerenza, nuovo cambioooooooo

esce il numero 23, entra il numero 24...

dite che sono un pazzo criminale scostante esaurito o semplicemente a 20 anni e giusto sbagliare e tentare sempre di trovare il lavoro che piu ti soddisfa?
Anche io mi sono licenziato e la settimana prossima cambieròò lavoro :D

mi è piaciuta molto la tua opinione, per mia fortuna l'unico impegno preso l'ho fatto comprando un Fax e una scrivania... e un palmare navigatore, ma quello mi servirà pure nel nuovo lavoro...ovviamente tutto di tasca mia... :spin)

che è successo?

Comunque, finchè riesci a trovare un nuovo lavoro migliore è sempre bene :OK)
L' età in questi anni ti aiuta :OK)

fallo!hai l'eta'giusta non ti fossilizzare,se fai un lavoro che ti pesa o non ti piace si ripercuote sulla tua vita,psiche e sarai sempre frustrato.in fondo passiamo una vita a lavorare se lo facciamo di malavoglia non ci passa piu'e saremo sempre insoddisfatti.

Visti i tempi che corrono (contratti a termine, lavoro interinale, co. co. co., lavoro a progetto) non è strano dover cambiare lavoro ogni mese e non per scelta del lavoratore. . :ignore) ..acci loro!!! :mad2) Quindi addio cetrezze e possibilità di accendere un mutuo o un finanziamento.

Gridan/a/6000":k751ewca ha detto:
mi è piaciuta molto la tua opinione, per mia fortuna l'unico impegno preso l'ho fatto comprando un Fax e una scrivania... e un palmare navigatore, ma quello mi servirà pure nel nuovo lavoro...ovviamente tutto di tasca mia... :spin)

Mah....ti diro'....fino a qualche anno fa nn la pensavo cosi'.
Avevo pianificato diversamente le cose,ma mi e' saltato tutto per aria (dagli affetti alle entrate).
In questo momento il mio settore (artigianato-legno) e' propio nella merda,a breve devo assolutamente dare una svolta....sono propio stufo di andare avanti a tastoni.
Questo mi porta a nn fare progetti di nessun tipo,e ti diro' che a 29 anni nn e' il max.........
Nn ti parlo poi dei problemi con la mia girl,lei che sogna di appartamenti....convivenze...etc,etc...
A me nn passa neanche per l'anticamera del cervello,in questo momento forse starei meglio da single....... :mecry2)

Mav76":2vnvju1j ha detto:
Gridan/a/6000":2vnvju1j ha detto:

Mah....ti diro'....fino a qualche anno fa nn la pensavo cosi'.
Avevo pianificato diversamente le cose,ma mi e' saltato tutto per aria (dagli affetti alle entrate).
In questo momento il mio settore (artigianato-legno) e' propio nella merda,a breve devo assolutamente dare una svolta....sono propio stufo di andare avanti a tastoni.
Questo mi porta a nn fare progetti di nessun tipo,e ti diro' che a 29 anni nn e' il max.........
Nn ti parlo poi dei problemi con la mia girl,lei che sogna di appartamenti....convivenze...etc,etc...
A me nn passa neanche per l'anticamera del cervello,in questo momento forse starei meglio da single....... :mecry2)
Lavoro nello stesso settore, me ne vado anche x questo..

vado a fare il meccanico rilevando l'officina di mio padre almeno sono sicuro di avere qualcosa x le mani..

Eh Giangirm la verità è che mi sono stufato di fare 300 km al giorno, ho la schiena che è una mappetta... credo proprio mi troverò un lavoraccio da commesso o barista poi tra un anno se ne riparla...

Beh Gridan qualsiasi lavoro tu scelga di intraprendere, l'importante è che tu abbia considerato il cambio sotto tutit gli aspetti possibili.
C'è cmq da dire chè sei molto bravo nella tua profesisonalità a questo punto se riesci a trovare un lavoro dietro l'altro, complimentoni :OK)

cerco di fare il possibile, ma proprio il mio zelo sul lavoro mi ha portato a dimenticarmi che ho 24 anni, e se voglio laurearmi posso ancora farlo, non è ancora troppo tardi, ed è quello che ho intenzione di fare... io purtroppo mi rendo conto di essere sempre stato una scheggia impazzita, mi spiace per chi mi sta vicino, che non riescono a capire i miei comportamenti, in fondo ho dato uno schiaffo alla precarietà, e da oggi in poi non mi lamenterò mai piu di non trovare lavoro, perche se succede sarà una mia colpa, dopo aver buttato alle ortiche una promozione a dirigente, e un contratto a tempo indeterminato...

ora credo proprio sia venuto il tempo di fare i conti con la mia bestia nera: lo studio.

quindi zaino in spalla autobus sotto casa, una tazza di the caldo nei lunghi inverni tutti a studiare e via... stavolta non posso fallire, ho osato troppo sarebbe un dramma fallire... devo studiare, voglio laurearmi, prima che sia tardi davvero.

prima cosa.

cavolo di facolta vado... sembrano tutte con il test...

wow! non siamo in pochi vedo - anch'io mi sono licenziato... purtroppo devo resistere fino a fine anno.

i motivi sono due:
- mi sono rotto
- mi sono rotto

sono troppi i motivi ke riguardano il mio datore di lavoro... sia in persona che l'azienda stessa... so' sei anni ke mi rompo il culo... e adesso che ho qualche riserva da parte -> cambio posto di lavoro... e il bello: con il nuovo datore avrò la possibilità di studiare!! :OK)

trovo importante
vorrei quotare ilplay x quello che ha detto (nn fossilizzare se nn ti piace il lavoro), per il motivo che io purtroppo nell'ultimo anno ho dovuto crederci e imparare.
a forza di dai e dai... e insoddisfazione mi si è "spenta" la motivazione facendomi cadere in un basso del caxx... che infine nn sarebbe da me!
- a cadere nn ci vuole poco, ma sempre meno che a risalire!! -

in questo senso... gridan: nn penso hai scelto la via + facile, ma credo hai scelto quella che magari ti darà + soddisfazione! buona fortuna (come si dice qui: toitoitoi!!) :OK)

toni

L'ho sempre saputo che sei un pazzo :asd) !!
Sapessi quanto ti invidio, perchè cerchi quello che vuoi senza farti problemi!
Che ne pensi se passo un po di giorni con te così mi insegni come si fa?? :culo)
Prima o poi (mi dico sempre) anche io preparerò la mia lettera di dimissioni! Il lavoro mi piace, lo stipendio non è male, ma 1500km a settimana cominciano a pesare anche a me e ahimè :mecry2) a gennaio lascio i 20 e passo ai 30!

A Cla: In culo alla balena!!!!!!

Carissimo lo dico senza ipocrisie per me è facile, nella vita m'è andato tutto storto, solo una cosa sono riuscito a far bene, il lavoro.

Ero depresso e di brutto e mi fu consigliato di trovarmi un hobby, a distanza di anni credo che l'hobby mio sia diventato cambiare lavoro, la cosa più bella è che ora provo paura pure io, non avrei mai pensato di fare tante capriole e a distanza di anni non mi pento di nessun lavoro...

ma io ho potuto anche perche ho avuto stipendi alti, investimenti ottimi, e ottimi risparmi, per carità meriti che mi appartengono, ma che stanno alla base di tutto.

non ho paura di perdere un lavoro, di non trovarne un altro, non mi sto per reiscrevere all'università per laurearmi e lavorare con quella laurea, ma solo per cultura personale, e perche francamente a furia di rompermi la schiena ho perso il senso originale delle cose. Ho 24 anni e come un ragazzo devo vivere, troppe volte ho ragionato come un padre di famiglia 30enne, ora non voglio piu farlo, dei soldi non me ne frega nulla, sarà quel che sarà, ma io rivendico i miei 20 anni, ci sarà il tempo dei successi personali e sul lavoro, ora voglio passeggiare sotto la pioggia con il mio zainetto pieno di libri, la mela tra i denti e la serenità di chi sa che deve solo studiare e nulla più.

sto ricominciando a vivere onorevole, senza paure ne inivbizioni...

La speranza è l'ultima a morire monica...

sono sacrifici, ma molte volte mettercela tutta significa anche solo arrivare al lavoro sempre sorridente e scherzosa, cosi conquisti qualsiasi traguardo, sempre col sorriso e le idee chiare, queste ce l'hai, il sorriso?

Gridan/a/6000":krwfnt0i ha detto:
Carissimo lo dico senza ipocrisie per me è facile, nella vita m'è andato tutto storto, solo una cosa sono riuscito a far bene, il lavoro.

Ero depresso e di brutto e mi fu consigliato di trovarmi un hobby, a distanza di anni credo che l'hobby mio sia diventato cambiare lavoro, la cosa più bella è che ora provo paura pure io, non avrei mai pensato di fare tante capriole e a distanza di anni non mi pento di nessun lavoro...

ma io ho potuto anche perche ho avuto stipendi alti, investimenti ottimi, e ottimi risparmi, per carità meriti che mi appartengono, ma che stanno alla base di tutto.

non ho paura di perdere un lavoro, di non trovarne un altro, non mi sto per reiscrevere all'università per laurearmi e lavorare con quella laurea, ma solo per cultura personale, e perche francamente a furia di rompermi la schiena ho perso il senso originale delle cose. Ho 24 anni e come un ragazzo devo vivere, troppe volte ho ragionato come un padre di famiglia 30enne, ora non voglio piu farlo, dei soldi non me ne frega nulla, sarà quel che sarà, ma io rivendico i miei 20 anni, ci sarà il tempo dei successi personali e sul lavoro, ora voglio passeggiare sotto la pioggia con il mio zainetto pieno di libri, la mela tra i denti e la serenità di chi sa che deve solo studiare e nulla più.

sto ricominciando a vivere onorevole, senza paure ne inivbizioni...

nn vorrei fare il gradasso, ma mi sembra di sentir parlare me stesso fra qualche anno. e sopratutto x questo che anch'io sto cercando di ripiazzare i miei binari...

ti ammiro x la tua sincerità e concretezza. magari ci troviamo con onorevole lux per un corso a casa tua :)

io nell'ultimo anno sono passato dalle stelle alle stalle. parlo così perchè ho avuto la fortuna di raggiungere praticamente tutte le mie mete.
ma come hai detto anche a monica: il sorriso ce l'hai?!

trovo bellissimo il fatto che tanti miei amici ammirano quello che faccio, o meglio, che ho fatto. ma sinceramente troverei molto più bello poter godermi la mia vita da 23enne con i miei cari, sopratutto con la mia lei che cerca di riaddrizzarmi ogni volta sembro cadere (anche se ultimamente nn è stato facile), che passare dalle 8 alle 12 ore in ufficio, viaggiando su mari e monti per portare a casa gloria e oro.

una volta ho letto: gli uomini + felici sono maggiormente quelli, che tornano a casa, magari sporchi di fango.

penso se sarei padre di famiglia le cose le dovrei vedere diversamente. se questa è fortuna, sinceramente, non ve lo so dire.

certe volte mi becco a pensare, che forse sono dovuto crescere troppo in fretta. ma anche questa medaglia ha due facce!

per il fatto dell'iscrizione: come hai detto tu stesso - in caso nn dovrebbe funzionare, l'alternativa giusta la troverai di sicuro! :)

toni

Gridan/a/6000":106low0y ha detto:
La speranza è l'ultima a morire monica...

sono sacrifici, ma molte volte mettercela tutta significa anche solo arrivare al lavoro sempre sorridente e scherzosa, cosi conquisti qualsiasi traguardo, sempre col sorriso e le idee chiare, queste ce l'hai, il sorriso?

io il sorriso ce l'ho....

ma qua mi sa...che non mi tengono lo stesso... :mecry) ...