aquisto m-jet 140 cv: consigli

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
35
Calabria (Calabria Virtual Club)
ragazzi ieri arriva 1 cliente d mio padre in officina con una 147 m-jet 140 cv 5 porte nera, cerki ss 17, interni in pelle kiari, navigatore, vabbè spoiler, ecc ecc. anno 2003.. insomma c'è tutto meno che lo xeno e il tettuccio.... lui se la vorrebbe togliere e io sarei interessato e quindi vorrei fargli una proposta.. secondo voi m conviene fare lo scambio con la mia (tutto scritto nella firma) oppure conviene (con i tempi che corrono per quanto riguarda il prezzo del diesel e la non possibilità d gasarla) tenere la mia e non aggiungere altri soldi per 1 makkina ke tra meno d 1 anno uscirà cmq di produzione?? questi sono i miei dubbi, altrimenti per il resto sono attratto dall'auto perchè è molto bella.. aspetto vostri preziosi consigli...
 
Come si fa a darti un consiglio del genere?
Credo sia una cosa estremamente soggettiva, con un sacco di valutazioni che possono essere differenti da persona a persona. Per esempio, se io fossi al posto tuo, mi terrei la mia macchina. Questo perché non so come l'altra vettura sia stata trattata - molte son splendide fuori ma... "marce" dentro! - né se la tua sia più nuova di quella lì.
 
so' che è soggettiva la scelta, ma spesso sentire dei pareri puo' fare bene..
NAVASPA: sostieni che non si puo' dare 1 parere pero' già comunque t 6 espresso a riguardo e penso già che m sia utile.. si tratta d valutare se tenere la mia o prendere quella sostanzialmente... e poi riguardo al "marcio" non c'è problema papa' è carrozziere, ma capisce pure d meccanica e comunque conosce numerosi meccanici visto l'ambito in cui lavora quindi non credo c siano problemi nel controllare le condizioni del mezzo..
 
:shrug03) se il cambio e' riferito ad un fattore estetico niente da dire, :ka) io farei un impianto a gas sulla tua per ridurre i costi
 
Tieniti la tua,pensa se i prezzi aumentassero ancora la tua la gasi,quella è vero che ha 140cv un bel motore e consuma meno della tua ma se il gasolio arriva a 2€ rimane così :OK)
 
andrea5887":1wxiqy7v ha detto:
Tieniti la tua,pensa se i prezzi aumentassero ancora la tua la gasi,quella è vero che ha 140cv un bel motore e consuma meno della tua ma se il gasolio arriva a 2€ rimane così :OK)
se il gasolio arriva a 2 euro vado a piedi :asd)
 
la 140 cv è eccezionale, te la consiglio di sicuro, già con la sesta recuperi molto in fatto di consumi,

poi non pare malvagia dalla descrizione........
 
Ciao, io l'ho venduta....la 140cv....proprio per il costo del carburante.
2 Domande:
1) di che anno è la tua? se è più vecchia del 2003 questo è un fattore a favore del cambio
2) quanti km fai all'anno? Tieni conto che il 140 cv ti fa godere ma ti fa i 17 km/l se sei un santo (non è affatto facile, ti assicuro) altrimenti uso extraurbano sei sui 12/14 e aclima staccato(con clima inserito togli 5 km/L).
Ieri ho fatto il pieno alla 159 di mio padre 99,00 € di gasolio (1,502 €/L). Se fai meno di 20000 km l'anno forse ti conviene altrimenti gassa la tua. I costi sono per un impianto Landi 2150,00 € compreso collaudo, scontato si arriva a 1630,00 €) e il costo del gas si aggira sui 0,668 €/L.
 
Ciao, io l'ho venduta....la 140cv....proprio per il costo del carburante.
2 Domande:
1) di che anno è la tua? se è più vecchia del 2003 questo è un fattore a favore del cambio
2) quanti km fai all'anno? Tieni conto che il 140 cv ti fa godere ma ti fa i 17 km/l se sei un santo (non è affatto facile, ti assicuro) altrimenti uso extraurbano sei sui 12/14 e aclima staccato(con clima inserito togli 5 km/L).
Ieri ho fatto il pieno alla 159 di mio padre 99,00 € di gasolio (1,502 €/L). Se fai meno di 20000 km l'anno forse ti conviene altrimenti gassa la tua. I costi sono per un impianto Landi 2150,00 € compreso collaudo, scontato si arriva a 1630,00 €) e il costo del gas si aggira sui 0,668 €/L.
Aggiungo: costo bollo (Lazio) 278,00. Il costo assicurativo è ovviamnete soggettivo ma il veicolo a gasolio paga cmq di più.
Con questo non voglio dire di non comprarla (me la riprenderei se potessi) ma solo ti dico di prendere in considerazione non solo il costo del carburante ma tutti gli altri costi che cmq influenzano il tuo portafoglio (tanto o poco dipende quanto è pieno ;) )
 
ripeto non si tratta d scambio, in pratica dovrei comprare la 147 140cv e dare la mia a mio padre.... oppure venderla.. ma pensandoci bene e anche grazie ai consigli vostri, penso che gasando la mia, sia la migliore soluzione, sia perchè almeno la mia è già sistemata come piace a me (non che quella non m piaccia x carità) e sia perchè comunque dovrei sempre aggiungere dei soldi per prendere quella 2 anni + nuova della mia..
 
passeresti da un mezzo chiodo (con tutto rispetto per la tua car) a un altro mondo. Però ci sono delle considerazioni da fare:
1-la macchina tua sai come è stata usata e controllata, la sua no...
2-paghi più bollo
3-sicuro che lui accetti il cambio? :asd)
 
LEX":2kgsblrs ha detto:
passeresti da un mezzo chiodo (con tutto rispetto per la tua car) a un altro mondo. Però ci sono delle considerazioni da fare:
1-la macchina tua sai come è stata usata e controllata, la sua no...
2-paghi più bollo
3-sicuro che lui accetti il cambio? :asd)

L'HO SCRITTO 10 VOLTE NON DEVO SCAMBIARE ho scritto
al mio post precedente cose voglio fare...
 
Io sinceramente lo farei senza pensarci 2 volte.

Il Mjet 140cv è un altro mondo rispetto al 1.6 TS 105cv. Al di la di questo, valuta com'è tenuta, la manutenzione effettuata, e se è ok, fallo senza pensarci.

Una Mjet del 2003, Eurotax Giallo, è quotata 8.800 €.
 
il matto":3nso57b8 ha detto:
Io sinceramente lo farei senza pensarci 2 volte.

Il Mjet 140cv è un altro mondo rispetto al 1.6 TS 105cv. Al di la di questo, valuta com'è tenuta, la manutenzione effettuata, e se è ok, fallo senza pensarci.

Una Mjet del 2003, Eurotax Giallo, è quotata 8.800 €.

grazie del consiglio :OK) sulle qualità motoristike rispetto al mio non c piove, quello che m frena sono i costi del carburante raggiunti al momento e gli altri costi di manutenzione del m-jet... sto cercando di capire quanto ne vale la pena di questa potenza in + :shrug03)
 
Come costi di manutenzione, dipende da quanti chilometri ha, e come sono stati fatti in ogni caso non sono molto dissimili dal Twin Spark.

Le componenti più care sono il gruppo frizione, che può durare anche più di 100 mila chilometri, le cinghie quando sono da fare ed un eventuale revisione del gruppo turbocompressore (sui 300 euro).

Per il resto costa come il Twin Spark.
 
Top