aquisto m-jet 140 cv: consigli

il matto":359dz6nf ha detto:
Come costi di manutenzione, dipende da quanti chilometri ha, e come sono stati fatti in ogni caso non sono molto dissimili dal Twin Spark.

Le componenti più care sono il gruppo frizione, che può durare anche più di 100 mila chilometri, le cinghie quando sono da fare ed un eventuale revisione del gruppo turbocompressore (sui 300 euro).

Per il resto costa come il Twin Spark.

assicurazione= ha + kw della mia
bollo=idem
e i tagliandi pure costano + del t.spark, quindi non credo che sia come costi tanto uguale alla mia... alla fine sono bei soldini di differenza
 
Gasa la tua e tienila stretta!!! Leggi altri topic di chi, oggi come oggi con la "belva" da 140 cv, usa meno la macchina perchè non ci sta dentro con i costi del gasolio.
Se la tua ti piace...per i costi ti sei già dato risposte prima. Tienila, almeno tu la potrai usare e non parceggiare come molti :asd)
 
francescoalfa":vrsph1hv ha detto:
il matto":vrsph1hv ha detto:
Come costi di manutenzione, dipende da quanti chilometri ha, e come sono stati fatti in ogni caso non sono molto dissimili dal Twin Spark.

Le componenti più care sono il gruppo frizione, che può durare anche più di 100 mila chilometri, le cinghie quando sono da fare ed un eventuale revisione del gruppo turbocompressore (sui 300 euro).

Per il resto costa come il Twin Spark.

assicurazione= ha + kw della mia
bollo=idem
e i tagliandi pure costano + del t.spark, quindi non credo che sia come costi tanto uguale alla mia... alla fine sono bei soldini di differenza

Di assicurazione è di cilindrata superiore, non guardano i kw. Sicuramente ti costa un 200 € all'anno in più.

Di bollo sono 287 €.

I tagliandi costano praticamente uguali invece.
 
francescoalfa":10txjjm4 ha detto:
assicurazione= ha + kw della mia
bollo=idem
e i tagliandi pure costano + del t.spark,

il tagliando classico (olio e filtri) costa in media i 35 euro in piu del filtro gasolio.. x il resto il diesel costa di piu d assicurazione e bollo... farei il cambio se la macchina e' molto piu nuova se ti interessa molto il motore e sai gia che comq ti costera di piu...
 
squalettoge":1q0jcltk ha detto:
francescoalfa":1q0jcltk ha detto:
assicurazione= ha + kw della mia
bollo=idem
e i tagliandi pure costano + del t.spark,

il tagliando classico (olio e filtri) costa in media i 35 euro in piu del filtro gasolio.. x il resto il diesel costa di piu d assicurazione e bollo... farei il cambio se la macchina e' molto piu nuova se ti interessa molto il motore e sai gia che comq ti costera di piu...

beh la macchina è più nuova d 2 anni, certo 200 euro in + d assicurazione e il bollo quasi 100 euro in piu' e poi ogni volta sommati pure ai 35 euro in piu' al tagliando, sono dei soldini in piu' e non sono pochi... io ripeto se compro quella è particolarmente per le prestazioni che ha.... certo la mia ha il muso restyling e altri particolari che la rendono come la voglio io la nasona :shrug03)
 
Bisogna vedere il fatto che ti spinge a fare il cambio.

Come manutenzione alla fine, non vedo molta differenza (certo costa un filo in più ma prima avevo un 1.2 benzina, ora un 1.9 diesel)

Di bollo certo, spenderai di più, ma quello non andrei a considerarlo più di tanto visto che la cosa è matematica + cv = + bollo.

L'assicurazione, è un pò personale, a me circa è rimasta uguale (non considero le altre garanzie che vanno in base al valore dell'auto prima bravo del '99, ora 147 del '04)

Un fattore per me importante è che allo stato attuale, un diesel €3 è praticamente alla frutta (dove abito 10-12K abitanti, dunque non un impero, non posso più entrare in "centro", per lo meno su carta), mentre con la tua, alla mal parata, risolvi installando un bell'impianto a metano o gpl.

Io avendo un 115 cv e mia madre un 150 cv, posso dirti che alla fine le usi uguale, tra traffico, limiti assurdi e improvvisati fotografi in ogni dove....
Magari con la 150 arriverei mezzo minuto prima, ma solo per esser riuscito (rischiando) a fare 2 sorpassi in più. Se fai molta autostrada e statale, avresti il vantaggio della sesta, ma devo ancora verificarlo.

Oggi come oggi, credo seriamente che ad un bivio del genere, anche facendo 25K km l'anno (senza andare in ferie), opterei per un benzina con gpl (Gt 2.0 jts selespeed).

Bisogna anche vedere se tuo padre ha la necessità di un'auto (leggevo che forse lasci la tua a tuo padre), essendo vostro cliente, magari lo conoscete, e sapete come è tenuta l'auto, è sempre meglio quella che non una dal primo concessionario.
 
lele1105":tpajvyvl ha detto:
Bisogna vedere il fatto che ti spinge a fare il cambio.

Come manutenzione alla fine, non vedo molta differenza (certo costa un filo in più ma prima avevo un 1.2 benzina, ora un 1.9 diesel)

Di bollo certo, spenderai di più, ma quello non andrei a considerarlo più di tanto visto che la cosa è matematica + cv = + bollo.

L'assicurazione, è un pò personale, a me circa è rimasta uguale (non considero le altre garanzie che vanno in base al valore dell'auto prima bravo del '99, ora 147 del '04)

Un fattore per me importante è che allo stato attuale, un diesel €3 è praticamente alla frutta (dove abito 10-12K abitanti, dunque non un impero, non posso più entrare in "centro", per lo meno su carta), mentre con la tua, alla mal parata, risolvi installando un bell'impianto a metano o gpl.

Io avendo un 115 cv e mia madre un 150 cv, posso dirti che alla fine le usi uguale, tra traffico, limiti assurdi e improvvisati fotografi in ogni dove....
Magari con la 150 arriverei mezzo minuto prima, ma solo per esser riuscito (rischiando) a fare 2 sorpassi in più. Se fai molta autostrada e statale, avresti il vantaggio della sesta, ma devo ancora verificarlo.

Oggi come oggi, credo seriamente che ad un bivio del genere, anche facendo 25K km l'anno (senza andare in ferie), opterei per un benzina con gpl (Gt 2.0 jts selespeed).

Bisogna anche vedere se tuo padre ha la necessità di un'auto (leggevo che forse lasci la tua a tuo padre), essendo vostro cliente, magari lo conoscete, e sapete come è tenuta l'auto, è sempre meglio quella che non una dal primo concessionario.

condivido in parte il cio' che hai detto... pero' il succo della discussione è: "maggiori cv e 2 anni in meno o gas e quindi risparmio??" cioè alla fine so' che sono giustificati i costi del 140 cv perchè logicamente ha maggiori qualità motoristiche ma comunque a prescindere da questo bisogna dire che tirando le somme a fine anno avrei 1 incremento di spese e non so' ancora quando ne valga la pena...
 
francescoalfa":25ik39ze ha detto:
condivido in parte il cio' che hai detto... pero' il succo della discussione è: "maggiori cv e 2 anni in meno o gas e quindi risparmio??" cioè alla fine so' che sono giustificati i costi del 140 cv perchè logicamente ha maggiori qualità motoristiche ma comunque a prescindere da questo bisogna dire che tirando le somme a fine anno avrei 1 incremento di spese e non so' ancora quando ne valga la pena...

Scusa, ero al telefono mentre scrivevo ed ho letto solo ora la tua risposta prima del mio messaggio..
Alla fine solo per i cv non so quanto ti possa essere conveniente. Io personalmente, al tuo posto lascerei tutto come sta ora, con l'eventualità del gpl.
 
lele1105":2oslt2je ha detto:
francescoalfa":2oslt2je ha detto:
condivido in parte il cio' che hai detto... pero' il succo della discussione è: "maggiori cv e 2 anni in meno o gas e quindi risparmio??" cioè alla fine so' che sono giustificati i costi del 140 cv perchè logicamente ha maggiori qualità motoristiche ma comunque a prescindere da questo bisogna dire che tirando le somme a fine anno avrei 1 incremento di spese e non so' ancora quando ne valga la pena...

Scusa, ero al telefono mentre scrivevo ed ho letto solo ora la tua risposta prima del mio messaggio..
Alla fine solo per i cv non so quanto ti possa essere conveniente. Io personalmente, al tuo posto lascerei tutto come sta ora, con l'eventualità del gpl.

ma infatti mi sto cominciando a convincere di tenere la mia :nod) alla fine vedo che comunque in molti m hanno consigliato questo..
 
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