Aquamist o Rimappa?

fedus

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2005
449
0
16
Martignano - Trento
...dubbio amletico... :scratch)
Devo scegliere fra le due....

Aquamist o rimappa??
Rimappa o Aquamist??

Quello che finora ho appreso dal forum e non:
- l'Aquamist costa piu' della rimappa (900/1000 nEuri contro 600, da Romeo Ferraris)
- L'Aquamist da' piu' cavalli (fino ad un max di 40 contro i 30 della rimappa)
- Con la rimappa NON hai il serba fra le palle...
- La rimappa non si vede (in caso di controlli volanti)
- L'Aquamist e' attivabile a piacere... Quindi in teoria meno dannoso per il motore

DUBBI a cui non ho saputo dar risposta
- Revisione: con l'aquamist stacco tutto... Ma con la rimappa? Le emissioni restano a norma? (qui da noi non e' facile passare una revisione se non sei a posto...)
- Danni al motore: chi ne fa di piu'?.....
 
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.
 
diegran":2a2g44cw ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??

Certo che lo sono! Ma che c'entra?...
Io ho deciso che a livello di tuning meccanico mi accontentero' di una delle due modifiche. devo solo valutare quale (nessuno vieta di farne una sola, o sbaglio?)

:)
 
fedus":ajmn2oyx ha detto:
diegran":ajmn2oyx ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??

Certo che lo sono! Ma che c'entra?...
Io ho deciso che a livello di tuning meccanico mi accontentero' di una delle due modifiche. devo solo valutare quale (nessuno vieta di farne una sola, o sbaglio?)

:)


l'aquamist viene dopo la rimappa.....prima devi rimappare ovviamente....

pensi di montarlo come fosse una scatola di LEGO??? :asd) :asd) :asd)


2° la rimappa non la vedono in revisione


l'aquamist ovviamente si!!! e non puoi toglierlo....


ma che domande sono......
 
diegran":2eus1ewc ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.

SBAGLIATO :D

l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

le scelte sono parecchie...

premetto che il serbatoio puo' anche essere non visto... basta mettere la ciambella nel vano ruotino e per riempire il serbatoio si puo' mettere un' alimentazione dove c'e' lo sportello carburante ... come il gas insomma..
poi puoi anche mettere un manometro fuel davanti sul cruscotto in modo da vedere quando e' pieno e così via...
ormai lo hanno perfezionato e si puo' ottimizzare..

la mia era una delle prime, per cui una diciamo cavia... :OK)
 
fedus":1dd33bbg ha detto:
...dubbio amletico... :scratch)
Devo scegliere fra le due....

Aquamist o rimappa??
Rimappa o Aquamist??

Quello che finora ho appreso dal forum e non:
- l'Aquamist costa piu' della rimappa (900/1000 nEuri contro 600, da Romeo Ferraris)
- L'Aquamist da' piu' cavalli (fino ad un max di 40 contro i 30 della rimappa)
- Con la rimappa NON hai il serba fra le palle...
- La rimappa non si vede (in caso di controlli volanti)
- L'Aquamist e' attivabile a piacere... Quindi in teoria meno dannoso per il motore

DUBBI a cui non ho saputo dar risposta
- Revisione: con l'aquamist stacco tutto... Ma con la rimappa? Le emissioni restano a norma? (qui da noi non e' facile passare una revisione se non sei a posto...)
- Danni al motore: chi ne fa di piu'?.....

ah una cosa ..essendo tu socio puoi avere lo sconto da ferraris... siamo convenzionati...
rimappa a 350€ mi pare... non 600 :D
 
lele1975":28tml6qk ha detto:
diegran":28tml6qk ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.

SBAGLIATO :D

l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

le scelte sono parecchie...

premetto che il serbatoio puo' anche essere non visto... basta mettere la ciambella nel vano ruotino e per riempire il serbatoio si puo' mettere un' alimentazione dove c'e' lo sportello carburante ... come il gas insomma..
poi puoi anche mettere un manometro fuel davanti sul cruscotto in modo da vedere quando e' pieno e così via...
ormai lo hanno perfezionato e si puo' ottimizzare..

la mia era una delle prime, per cui una diciamo cavia... :OK)
a ok ma dimmi una cosa nel motore però i tubini si vedono sempre o li hanno nascosti?
 
mezzostordito":reg7rj86 ha detto:
lele1975":reg7rj86 ha detto:
diegran":reg7rj86 ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.

SBAGLIATO :D

l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

le scelte sono parecchie...

premetto che il serbatoio puo' anche essere non visto... basta mettere la ciambella nel vano ruotino e per riempire il serbatoio si puo' mettere un' alimentazione dove c'e' lo sportello carburante ... come il gas insomma..
poi puoi anche mettere un manometro fuel davanti sul cruscotto in modo da vedere quando e' pieno e così via...
ormai lo hanno perfezionato e si puo' ottimizzare..

la mia era una delle prime, per cui una diciamo cavia... :OK)
a ok ma dimmi una cosa nel motore però i tubini si vedono sempre o li hanno nascosti?

ora li fanno anche neri, non sono nascosti ma si notano molto meno...
la pompa invece basterebbe mettere una copertura in moquette rigida.
 
lele1975":2r4gdjpp ha detto:
mezzostordito":2r4gdjpp ha detto:
lele1975":2r4gdjpp ha detto:
diegran":2r4gdjpp ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.

SBAGLIATO :D

l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

le scelte sono parecchie...

premetto che il serbatoio puo' anche essere non visto... basta mettere la ciambella nel vano ruotino e per riempire il serbatoio si puo' mettere un' alimentazione dove c'e' lo sportello carburante ... come il gas insomma..
poi puoi anche mettere un manometro fuel davanti sul cruscotto in modo da vedere quando e' pieno e così via...
ormai lo hanno perfezionato e si puo' ottimizzare..

la mia era una delle prime, per cui una diciamo cavia... :OK)
a ok ma dimmi una cosa nel motore però i tubini si vedono sempre o li hanno nascosti?

ora li fanno anche neri, non sono nascosti ma si notano molto meno...
la pompa invece basterebbe mettere una copertura in moquette rigida.
capito...quando perfezioneranno anche quello magari ci farò un pensierino :sarcastic) :sarcastic)
 
lele1975":3kr7z5tc ha detto:
mezzostordito":3kr7z5tc ha detto:
lele1975":3kr7z5tc ha detto:
diegran":3kr7z5tc ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.

SBAGLIATO :D

l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

le scelte sono parecchie...

premetto che il serbatoio puo' anche essere non visto... basta mettere la ciambella nel vano ruotino e per riempire il serbatoio si puo' mettere un' alimentazione dove c'e' lo sportello carburante ... come il gas insomma..
poi puoi anche mettere un manometro fuel davanti sul cruscotto in modo da vedere quando e' pieno e così via...
ormai lo hanno perfezionato e si puo' ottimizzare..

la mia era una delle prime, per cui una diciamo cavia... :OK)
a ok ma dimmi una cosa nel motore però i tubini si vedono sempre o li hanno nascosti?

ora li fanno anche neri, non sono nascosti ma si notano molto meno...
la pompa invece basterebbe mettere una copertura in moquette rigida.

metti qualche fotina del tuo acquamist :elio) :D
 
SalvoJTD":3q321k1n ha detto:
lele1975":3q321k1n ha detto:
mezzostordito":3q321k1n ha detto:
lele1975":3q321k1n ha detto:
diegran":3q321k1n ha detto:
Scusate ma non sono due cose diverse e complementeari??


Mentre la rimappa beh è la rimappa ovvero ottimizzazione dell'erogazione con possibilità di un surplus di cavalli, l'acquamist è un metodo di raffreddamento basato su getti nebulizzati di acqua miste ad alcool (o comunque sostanze molto volatili ) che permettono di abbassare la temperatura dell IC e lavorare meglio e quindi reggere di +.

SBAGLIATO :D

l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

le scelte sono parecchie...

premetto che il serbatoio puo' anche essere non visto... basta mettere la ciambella nel vano ruotino e per riempire il serbatoio si puo' mettere un' alimentazione dove c'e' lo sportello carburante ... come il gas insomma..
poi puoi anche mettere un manometro fuel davanti sul cruscotto in modo da vedere quando e' pieno e così via...
ormai lo hanno perfezionato e si puo' ottimizzare..

la mia era una delle prime, per cui una diciamo cavia... :OK)
a ok ma dimmi una cosa nel motore però i tubini si vedono sempre o li hanno nascosti?

ora li fanno anche neri, non sono nascosti ma si notano molto meno...
la pompa invece basterebbe mettere una copertura in moquette rigida.

metti qualche fotina del tuo acquamist :elio) :D


girano gia' foto nel forum ..alcune anche nelle foto dei raduni o track day monza

cmq ok se no le trovi le posto :D
 
rapidello":ysyq0zew ha detto:
l'aquamist viene dopo la rimappa.....prima devi rimappare ovviamente....

pensi di montarlo come fosse una scatola di LEGO??? :asd) :asd) :asd)

Esatto. E' proprio cosi' che si puo' fare (informati).

rapidello":ysyq0zew ha detto:
2° la rimappa non la vedono in revisione
l'aquamist ovviamente si!!! e non puoi toglierlo....
ma che domande sono......

Invece lo puoi togliere al volo per fare la revisione (ri-informati)

Sara' che e' sabato, ma oggi mi stai antipatico
 
lele1975":1i9tkwya ha detto:
l'acquamist da cavalli essendo un surplus di combustibile :elio)

si puo' fare tranquillamente anche se la macchina e' originale....

esempio 115 cv di serie + acquamist 30 cv avrai 145 CV senza rimappa
con i benefici del caso ....: niente fumo anzi meno, meno inquinante, durata maggiore del motore :D

devo esser rimasto indietro????

Cosa intendi per surplus dfi combustibile?

Si miscela insieme al combustibile??

Io sapevo che andava sull'IC per abbassare la temperatura ed evitare detonazioni grazie alle doti dell'acqua+metanolo [/b]
 
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